Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

FIAT AUTO: NUOVE NOMINE LONGO E DE MEO

Fabrizio Longo ha assunto, alle dirette dipendenze del President della Business Unit Fiat-Lancia, Gianni Coda, l’incarico di Vice President Sales Europe, in sostituzione di Marco Crola che assumerà altri incarichi in seno alla Fiat SpA.

Longo, nato a Rimini nel 1962 e laureato in Scienze Politiche, è entrato nella Fiat Auto nel 1987 dove ha ricoperto incarichi di responsabilità crescente nell’ambito delle funzioni Marketing and Sales del Mercato Italia. Nel marzo del 2002 ha assunto la responsabilità del Mercato Italia per il Marchio Lancia e, nel novembre dello stesso anno, è stato nominato Vice President della Business Line Lancia nell’ambito della Business Unit Fiat-Lancia.

Luca De Meo è il nuovo Vice President della Business Line Lancia e riporta al President della Business Unit Fiat-Lancia.

De Meo, nato a Milano nel 1967 e laureato in Marketing Management alla Università Bocconi, è entrato nella Fiat Auto nel 2002 con la responsabilità del marketing del Marchio Lancia. In precedenza, è stato General Manager, Product Management Division della Toyota Europe e, dal 1992 al ’97, ha ricoperto incarichi di responsabilità crescente presso la Renault in Italia e in Francia.

Il rafforzamento della presenza commerciale dei Brand in Europa, in particolare nei major market, costituisce una delle priorità strategiche della Fiat Auto fissate nel Piano di Rilancio del Gruppo. Dal canto suo, il marchio Lancia può contare su “specialties” per rafforzarsi sempre di più nell’area “premium” consolidando l’immagine di un Brand elitario, che coniuga raffinatezza e innovazione tecnologica.

Le nuove nomine rientrano della strategia del rafforzamento manageriale della Fiat Auto, perseguita anche attraverso la crescita interna e l’avvicendamento dei ruoli.

Torino, 4 giugno 2004

(Fiatautopress)

Inviato

Si ma si parlava di De Meo alla Fiat.....invece e' rimasto in Lancia...anzi ha aumentato il suo potere.....non e' un ottimo segno???
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
qua si cambia di continuo,ma quando arriveremo alla stabilità?

Quello che dici è la cosa più sacrosanta di questo thread.

I personaggi citati, in due anni, hanno fatto ben poco per Lancia, in particolare De Meo non ha fatto nulla per il rilancio dei segmenti D (Lybra) ed E (Thesis), anzi.

Francamente non vedo nessuna novità, è un gioco di poltrone abbastanza fine a se stesso.

Ciao.

Inviato
qua si cambia di continuo,ma quando arriveremo alla stabilità?

Quello che dici è la cosa più sacrosanta di questo thread.

I personaggi citati, in due anni, hanno fatto ben poco per Lancia, in particolare De Meo non ha fatto nulla per il rilancio dei segmenti D (Lybra) ed E (Thesis), anzi.

Francamente non vedo nessuna novità, è un gioco di poltrone abbastanza fine a se stesso.

Ciao.

I miracoli non si possono fare.

Se i dirigenti dicono a De Meo di non lavorare sui segmenti D ed E non e' che lui puo' far rinascere il marchio mettendo i soldi di tasca sua...

Poi non e' lui che ha fatto sviluppare la Fulvia? E' l'unica cosa buona fatta da Lancia oltre a Ypsilon e gliel'hanno bocciata quindi...

Inviato

Condivido il giudizio di Frick e solo un gioco di poltrone fine a se stesso oramai Lancia sara solo un marchio per i pulmini premium e niente piu e nel frattempo persevera in atti di sadismo tipo Fulvia 2003 con la Stratos 2006.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.