Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Cita

Edizione Limitata 720S Le Mans: McLaren celebra il 25° anniversario della leggendaria vittoria nella corsa di 24 Ore, nota in tutto il mondo

17 Jun 2020

 

  • Il 18 giungo commemora i 25 anni da quando JJ Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya vinserò la 24 Ore di Le Mans nel 1995. Questo accadde al primo tentativo e fu la prima volta che McLaren partecipò
  • L’edizione limitata sarà disponibile in: McLaren Orange o Sarthe Grey con colori interni in arancione e grigio a contrasto o complementari
  • Ulteriori caratteristiche includono la presa d’aria, gli esclusivi cerchi a 5 razze con l’incisione “LM” e i sedili da corsa in fibra di carbonio
  • Edizione limitata a soli 16 esemplari in Europa di 50 in tutto il mondo con una targa dedicata a “McLaren 25 Anniversary Le Mans”

McLaren Automotive onora uno dei più grandi successi nella storia del Motorsport, la vittoria al suo primo tentativo nella 24 Ore di Le Mans con una 720S Coupé in edizione limitata. Solo 16 di questa edizione di Le Mans saranno disponibili in Europa, su un totale di 50 in tutto il mondo.

La 720S Le Mans è stata creata per commemorare i 25 anni dal trionfo della McLaren F1 GTR#59 in una delle gare più famosa di resistenza . Questo avenne il 18 giugno del 1995 da JJ Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya. Altre tre McLaren F1 GTR si piazzarono nella classifica dei primi cinque e con la vittoria a Le Mans che assicura alla McLaren un posto nella storia dell’automobilismo come vincitrice della 24 Ore francesi, del Campionato del Mondo Formula 1 e della 500 Miglia di Indianapolis.

La 720S supercar permette un nuovo livello di esclusività; ogni vettura porterà una targa dedicata a “McLaren 25 Anniversary Le Mans”. Il VIN di ogni veicolo inizierà con 298 in memoria del numero di giri completati dalla F1 GTR, vettura vincente – uno in più rispetto alla sua rivale principale.

I clienti hanno a disposizione una scelta di combinazioni di colori esterni ed interni, con tutte le vetture dotate di serie di un portfolio di caratteristiche uniche:

Esterno:

  • scelta di due temi di vernice esterna – McLaren Orange o Sarthe Grey
  • “Ueno Grey” – vernice sul lato della carozzeria inferiore, paraurti posteriore e paraurti anteriore inferiore
  • “McLaren 25 anniversary Le Mans” logo sul pannello laterale inferiore della carrozzeria
  • presa d’aria sul tetto in nero lucido con vetri posteriori in policarbonato
  • parafanghi anteriori in fibra di carbonio
  • lamelle in fibra di carbonio Unici cerchi “LM” a 5 razze che riprendono il design dei cerchi #59 F1 GTR e presentano anche pinze dei freni color oro con l’incisione “Le Mans”
  • pinze dei freni color oro
  • componenti della carrozzeria in nero lucido a contrasto 

Interno:

  • scelta di due temi in Alcantara® nero su misura con accenti in McLaren Orango o Dove Grey
  • sedili da corsa in fibra di carbonio
  • poggiatesta ricamati con il logo “McLaren 25 anniversary Le Mans”
  • marcatura del volante a ore 12 che rispecchia il colore interno 
  • tappetini con il logo “McLaren 25 anniversary Le Mans”

La presa d’aria sul tetto convoglia l’aria per fornire un ulteriore raffreddamento al gruppo propulsore e aiuta a guidare l’evacuazione del calore - ideale per le esigenze aggiuntive della guida in circuito.

 Le griglie/ali del paraurti in fibra di carbonio riducono la portanza aerodinamica generata dalla rotazione dei pneumatici anteriori inoltre a ridurre il peso del veicolo. 

Ogni cliente di una 720S Le Mans potrà sperimentare le sorprendenti prestazioni fornite dal motore centrale della McLaren M840T 4.0 litri e 720PS. Il bi-turbo V8 accelera da 0-100 km/h (0-62mph) in 2,9 secondi, 0-200 km/h (0-124mph) in 7,8 secondi e può raggiungere i 341 km/h (212mph). La struttura centrale Monocage II  in fibra di carbonio e il sistema di sospensione Proactive Chassis Control II contribuiscono al fatto che la 720S sia la vettura più leggera della sua categoria, con un’ampiezza ineguagliabile di abilità dinamica.

Viene offerta un’ampia gamma di opzioni specifiche, con i trattamenti MSO Defined e MSO Bespoke disponibili anche per clienti che possiedono già una vettura. Inoltre è possibile specificare una seria di componenti in fibra di carbonio a vista con finitura lucida, tra cui il diffusore, le tomaie esterne delle portiere, il ponte aerodinamico posteriore, la presa d’aria sul tetto e l’ Aero Bridge posteriore. In più la copertura di servizio con tre “pacchetti”, componenti disponibili in aggiunta, comprendono le prese d’aria del cofano in fibra di carbonio a vista con finitura lucida, gli specchietti retrovisori, le prese d’aria del parafango posteriore, lo splitter anteriore e il paraurti posteriore inferiore e le prese d’aria del tetto e anteriori.

Per migliorare ulteriormente il rapporto in pista, si possono aggiungere una barra di imbracatura in titanio e imbracature a 6 punti della gamma MSO Defined. Anche disponibili le prese d’aria in fibra di carbonio satinata a vista, le palette del cambio estese e davanzali estesi con il marchio McLaren della stessa gamma. Questi possono essere specificati in due pacchetti opzionali di componenti interni in fibra di carbonio a vista satinata.

La nuova McLaren 720S Le Mans è disponibile da adesso e può essere ordinata presso tutti i concessionari McLaren. La consegna delle vetture ai clienti è prevista per settembre.

 

Prezzo base per il mercato italiano di 305.642€ 


CFB452E3-CFF1-485C-959A-AA06D7CECE32.thumb.jpeg.3dea6e7ae2e9aa85fbcb92c5865ceb9f.jpeg
 

1D969DBD-A3A1-4759-8856-BD5B45CD467F.jpeg

 

0FF09761-22F9-4336-903A-7D3897F7F572.jpeg

 

0CAC1A7C-9C4B-463F-8FD6-BA9D3022A2D0.jpeg

 

98C8BAA8-A3B6-462D-A223-4F2F13EE1A8D.jpeg

 

8B29C99B-09DD-4F5F-8C40-07D895E14286.jpeg

 

5CECB517-F2F7-4C10-B197-50EC48AEEC5A.jpeg

 

A7A2DAFA-648E-4FF8-803A-A0A9D10A7056.jpeg

 

864C9FF5-3CE2-42C9-962F-1DD7B061B929.jpeg

 

301956E3-7D8C-48C8-B5AF-DDC40DFB0DC1.jpeg

 

30B5814C-0CA6-4FC3-A929-113D96F3B463.jpeg

 

D04E6EFE-DEBF-40B7-A64C-CF1791667985.jpeg

 

via McLaren

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • J-Gian ha modificato il titolo in McLaren 720S Le Mans [Serie Speciale]
Inviato (modificato)

Non fosse per l' affidabilità' ed il suono cosi' cosi', la 720S (indipendentemente da questa versione speciale) e' la supercar più' "super" che ci sia. Mai vista una vettura di questo prezzo combinare prestazioni cosi' assurde con confort da GT e facilita' di guida disarmante. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Inviato
13 ore fa, poliziottesco scrive:

Non fosse per l' affidabilità' ed il suono cosi' cosi', la 720S (indipendentemente da questa versione speciale) e' la supercar più' "super" che ci sia. Mai vista una vettura di questo prezzo combinare prestazioni cosi' assurde con confort da GT e facilita' di guida disarmante. 

 

bè dai...il suono è sorvolabile....:-P per assurdo io considero il design un po' freddo...poiché sembra davvero uscita direttamente un computer piuttosto che dalla matita di un designer.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
8 minuti fa, fedegta scrive:

Assolutamente da mettere nel topic Barbon Edition 🤣

 

Già fatto 🤣

 

 

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Comprendo la citazione dei cerchi che sono pure belli, ma non mi pare stiano molto bene con questa macchina. Preferisco la versione normale alla fine

  • Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, j scrive:

 

Già fatto 🤣

 

 

 

 

mettetele i lattoni vi prego 🤣

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
18 hours ago, poliziottesco said:

Non fosse per l' affidabilità' ed il suono cosi' cosi', la 720S (indipendentemente da questa versione speciale) e' la supercar più' "super" che ci sia. Mai vista una vettura di questo prezzo combinare prestazioni cosi' assurde con confort da GT e facilita' di guida disarmante. 

 

Ho letto articoli/visto video con testimonianze agghiaccianti per quanto riguarda non solo l'affidabilità e l'assistenza post vendita, ma anche la gestione dei leasing ed il fatto che stanno gonfiando i valori futuri garantiti per abbassare le rate. Quanto c'è di vero?

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
7 hours ago, superkappa125 said:

 

Ho letto articoli/visto video con testimonianze agghiaccianti per quanto riguarda non solo l'affidabilità e l'assistenza post vendita, ma anche la gestione dei leasing ed il fatto che stanno gonfiando i valori futuri garantiti per abbassare le rate. Quanto c'è di vero?


tutto 🥶

appena ho un attimo aggiungo qualcosa 

  • Assurdo! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.