Vai al contenuto
  • 0

Problema elettronico fiat seicento


Fdudo

Domanda

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto, ho una Fiat Seicento del 1999 cilindrata 900, da l'altro ieri tutto ad un tratto mentre provo a mettere in moto , inserisco la chiave si accende il quadro, ma quasi tutti simboli che si accendevano di solito hanno un'intensitá più flebile e inoltre non sento partire la pompa della benzina , cioè l'insieme di quei ronzii che facevano capire che stava per passare benzina, e dalla parte anteriore del cofano in poche parole i relè ( nero e rosso )del cosde chiave viene un ronzio continuo come se rimanesse sempre attaccato , nel mentre di tutto questo se provo a girare la chiave il quadro si spegne e rimane accesa solo la spia del olio e non gira nulla, cioè il motorino d'avviamento non gira,rimane tutto muto. Premetto che ho già sostituito la batteria e i due relè menzionati poco fa, oltre a restare tutti i vari fusibili ma sembrano tutti funzionare. Cosa può essere? Io avrei pensato la centralina della chiave, che non riconosce più la chiave ma purtroppo non ho quella di riserva? Cos'altro può essere? Grazie mille a chi mi può dare una mano

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 18/6/2020 at 22:36, Fdudo scrive:

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto, ho una Fiat Seicento del 1999 cilindrata 900, da l'altro ieri tutto ad un tratto mentre provo a mettere in moto , inserisco la chiave si accende il quadro, ma quasi tutti simboli che si accendevano di solito hanno un'intensitá più flebile e inoltre non sento partire la pompa della benzina , cioè l'insieme di quei ronzii che facevano capire che stava per passare benzina, e dalla parte anteriore del cofano in poche parole i relè ( nero e rosso )del cosde chiave viene un ronzio continuo come se rimanesse sempre attaccato , nel mentre di tutto questo se provo a girare la chiave il quadro si spegne e rimane accesa solo la spia del olio e non gira nulla, cioè il motorino d'avviamento non gira,rimane tutto muto. Premetto che ho già sostituito la batteria e i due relè menzionati poco fa, oltre a restare tutti i vari fusibili ma sembrano tutti funzionare. Cosa può essere? Io avrei pensato la centralina della chiave, che non riconosce più la chiave ma purtroppo non ho quella di riserva? Cos'altro può essere? Grazie mille a chi mi può dare una mano


Mi da l'idea che una centralina fusibili sia in corto come quando ci entra l'acqua dentro. Dovresti controllare con tester o pinza amperometrica DC se c'è qualche assorbimento abnorme da qualche parte che indichi dov'è il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.