Vai al contenuto
  • 0

auto da comprare


j

Domanda

finalmente i miiei genitori hanno deciso di cambiare auto, una megane classic, io sono indeciso se fargli comprare la prius (proposta che mi attira molto soprattuto dopo averla vista per strada) o la scenic (auto che mi piace molto) considerando che su tutte e due ho forti sconti grazie a delle conoscenze, quale mi consigliate :?: :roll::roll:

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

finalmente i miiei genitori hanno deciso di cambiare auto, una megane classic, io sono indeciso se fargli comprare la prius (proposta che mi attira molto soprattuto dopo averla vista per strada) o la scenic (auto che mi piace molto) considerando che su tutte e due ho forti sconti grazie a delle conoscenze, quale mi consigliate :?: :roll::roll:
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono due auto valide entrambe, ma molto diverse.

Io ho la Scénic e la trovo molto pratica per la famiglia, non troppo grande nè troppo piccola.

La Prius è un'auto molto interessante per consumi ed ecologia. Credo che anche Prius sia pratica ed adatta ad una famiglia media.

Se fate percorrenze elevate il mio consiglio è Prius senza alcun dubbio.

Comunque, se puoi, cerca di comprare italiano. Compra Scénic o Prius solo se non hai una valida alternativa italiana (cosa purtroppo verosimile).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Compra Scénic o Prius solo se non hai una valida alternativa italiana (cosa purtroppo verosimile).

Se le alternative sono Prius e Scenic non vedo dove possano essere le alternative...no aspetta c'è la Multipla Bipower :roll: .

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comprare la Prius secondo me potrebbe essere un rischio, in caso di guasti o simili problemi

potrebbe essere più complessa e onerosa da riparare... vabbè che è una Toyota,

ma l'auto senza difetti non esiste e quindi si deve mettere in conto anche questa eventualità.

D'altro canto sarebbe una buona scelta dal punto di vista ambientale

e incoraggerebbe lo sviluppo di auto simili anche da parte di altri costruttori.

Cmq, anch'io ti consiglio di comprare italiano, se puoi... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Compra Scénic o Prius solo se non hai una valida alternativa italiana (cosa purtroppo verosimile).

Se le alternative sono Prius e Scenic non vedo dove possano essere le alternative...no aspetta c'è la Multipla Bipower :roll: .

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fra queste 2 io direi la Scenic...ci sono salito in concessionaria e mi ha molto ben impressionato(forse sono un pò di parte perchè le Renault mi piacciono molto). La Prius sta riscuotendo un buon successo, dati i tempi di consegna..la linea non è un granchè, ma ha molte altre qualità.

Fra le italiane? Boh un pensierino alla Lybra SW o alla 156 potreste farlo...o magari, spendendo qualcosina in più, all'Ulysse...Idea mi sembra un pò piccola rispetto a una Scenic.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

FAccio un piccolo OT

scusate, ma perchè consigliate di "comprare italiano, se può"?

A me è sempre sembrato un controsenso dire di comprare un prodotto solo perchè viene dalle nostre aziende.....o meglio sono nazionalista e per il bene dell'economia le nostre aziende devono vendere, ma incitare a comprare solo italiano non mi pare un granchè.

Insomma, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, io mi son preso una ibiza perchè esteticamente e come interni mi piaceva più di punto e ypsilon, oltre che aveva un maggiore spazio interno e per i bagagli e un motore più performante con gli stessi o quasi consumi (1.4 TDI contro 1.3 Mjet).

Io mi odvrei vergognare di non aver comprato una punto allo stesso prezzo?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nessuno ti dice di vergognarti se compri un'auto che non sia italiana, siamo in un paese libero e puoi fare ciò che vuoi. :wink:

La cosa a cui pensare è che comprare un prodotto italiano significa soprattutto aiutare le migliaia di nostri cittadini che lavorano nel settore automobilistico.

mai come oggi è importante sostenere l'economia nazionale, e ognuno di noi lo dovrebbe fare ogni volta che può, si tratti di comprare una confezione di pasta o un'automobile.

Da questo punto di vista abbiamo molto da imparare dai nostri cugini francesi, nazionalisti anche troppo...

Se poi ti piace un'auto straniera, non ci sono problemi... qui penso che si critichi il fatto che molti comprano straniero per partito preso, per luoghi comuni che sono duri a morire e che, se una volta potevano essere veri, ora credo non lo siano più.

:P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.