- 0
Acquisto nuova auto
-
Contenuti simili
-
- 13 risposte
- 2484 visite
-
- 5 risposte
- 1660 visite
-
- 85 risposte
- 16894 visite
-
-
-
Pubblicato da Osv,
Pubblicato da j,
Taggato come:
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ddd19
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Luca e sono ormai mesi che sto pensando seriamente di acquistare un'auto nuova (o usata).
Ho trovato questo forum e ho pensato di chiedere un vostro parere su come muovermi e soprattutto opinioni su delle auto usate con tanti km, se può risultare una scelta sbagliata o no.
Vi presento le alternative:
Scelta razionale: nuova Polo 80-95cv con o senza dsg (nuova o km0 o con pochi km) (le concorrenti dirette ford, seat etc non mi piacciono e neanche la golf)
Scelta che guarda al futuro: attendere l'uscita nei concessionari della VW ID3 Pure, sempre se effettivamente con gli incentivi verrà sui 23k
Scelta estetica: Qui vado più nello specifico e vi propongo due auto che mi hanno sempre fatto impazzire sin dalla loro uscita, nonostante i loro problemi e difetti:
il Maggiolino e la Jeep Renegade.
Riguardo al Maggiolino, chiaramente ho guardato al mercato dell'usato e ho trovato dalle mie parti molti 1.2 105cv del 2014 con circa 100.000 km. (si trova 10.000 - 12.000 euro)
(anche molti 2.0 DSG ma neanche lo prendo in considerazione....)
Invece per la Renegade c'è molta più scelta, come usato ho trovato e provato un 2.0 140 cv 4x4 del 2016 con 99.000 km. (16.000 euro)
L'alternativa per questioni di budget è un km0 ma con il 1.0 120 cv.
Quel che vi chiedo è un parere sul 1.2 del maggiolino con 100.000km sulle spalle e sul 2.0 140cv del renegade sempre con 100.000 km. E' un errore acquistarli? troppi km? motori e auto che danno problemi? In alternativa vorrei sentire anche cosa ne pensate della renegade con il 1.0 120cv, lenta? fatica nelle salite? consuma in maniera esagerata?
Come info aggiuntiva vi dico che faccio pochi km all'anno, arrivo a 9.000-10.000 grasso che cola.
Attendo risposte ed esperienze personali
Grazie!
Saluti
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
4
4
2
Giorni di maggior attività
21 Giu
11
22 Giu
7
20 Giu
7
Top Posters For This Question
ddd19 7 messaggi
gianmy86 4 messaggi
Fabione90 4 messaggi
Gabri Magnussen 2 messaggi
Giorni di maggior attività
21 Giu 2020
11 messaggi
22 Giu 2020
7 messaggi
20 Giu 2020
7 messaggi
Messaggi Popolari
stev66
Ciao e benvenuto L'auto deve essere in primis una soddisfazione , quindi scegli quella che più ti piace. I km fatti sono importanti, ma più importante ancora che la storia della manutenzione sia
gianmy86
Per 9-10 km annui mi toglierei lo sfizio e prenderei il Maggiolino TSI 200 cv. E buonanotte ai suonatori. Con circa 13k euro dovresti cavartela.
gianmy86
Occhio ai luoghi comuni A dirla tutta, la TSI ti fa 12 km/l di media e nessuna ecotassa (è stata l'auto del mio amico più caro, l'attuale CX-5 diesel gli costa quasi uguale...)
Immagini Pubblicate
24 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: