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Consiglio sostituzione auto dopo brutta esperienza Kia


Lulo comu

Domanda

Mi serve disperatamente un consiglio. A novembre 2019 ho acquistato una kia stonic 1.6 115 CV diesel, ha da subito manifestato gravi difetti agli iniettori. Praticamente mi ha lasciato a piedi quattro volte e tutt'ora è in officina che attendo per l'ennesima volta che le vengano sostituiti questi benedetti iniettori. Non ho nessuna intenzione di tenerla e dato che la Kia non ha nessuna intenzione di sostituirla, ho deciso di versarla e acquistarne una nuova. Mi serve appunto un consiglio su un'auto che sia il più affidabile possibile. Cerco un'auto che non sia berlina ma neanche SUV o station wagon, insomma un mini SUV dal costo medio e sono indecisa su ibrida visti gli incentivi. Oltre al prezzo mi interessa la convenienza anche nel tempo, sui consumi ed eventuali manutenzioni obbligatorie ( oltre ai tagliandi). L'utilizzo è principalmente urbano. Per essere più specifica, esternamente mi piace molto il chr Toyota, la Ford Puma, la nuova Captur. Ma come sono realmente? Grazie a chi risponderà

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Se dopo ripetuti interventi il costruttore non riesce a ripristinare l'auto, sono obbligati a sostituirla..

Prova a chiedere la sostituzione da un legale, magari scegliendo la versione a benzina.

 

Perché hai preso un diesel per un utilizzo prettamente in urbano?

 

☏ SM-G985F ☏

 

 

 

 

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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2 minuti fa, fastfreddy scrive:

...ma i famosi 7 anni di garanzia su tutto?

 

i famosi 7 anni di garanzia fanno sì che ti sostituiscono gli iniettori, mica la macchina. iniettori che però fanno schifo uguale, dato che pare che questo motore abbia un problema endemico con gli iniettori.

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Se l’uso è prettamente urbano, prenderla diesel è stato un caso di malconsiglio. Sono gli iniettori, ma poteva essere il dpf o l’urea.

Kia farebbe bella figura a sostituire l’auto con una Stonic 1.0 Turbo e a tirare una serie infinita di coppini a venditore e concessionaria

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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18 minuti fa, TonyH scrive:

Se l’uso è prettamente urbano, prenderla diesel è stato un caso di malconsiglio. Sono gli iniettori, ma poteva essere il dpf o l’urea.

Kia farebbe bella figura a sostituire l’auto con una Stonic 1.0 Turbo e a tirare una serie infinita di coppini a venditore e concessionaria

 

sì, l'uso è di certo errato. ma mica ti partono gli iniettori su una macchina nuova per quello (prima ti si incasinano DPF, SRC, ERG, ecc).

il fatto è che quel motore lì ha noti problemi agli iniettori.

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Ti consiglio caldamente la Vitara 1.4 turbo benzina ibrida!
Compatta e leggera, affidabile e consuma poco.
La stavo scegliendo io, ma poiché faccio molti km l'anno e non c'è più la versione diesel, ho "ripiegato" su una Volvo xc40

☏ Armor_6E ☏

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1 ora fa, slego scrive:

 

sì, l'uso è di certo errato. ma mica ti partono gli iniettori su una macchina nuova per quello (prima ti si incasinano DPF, SRC, ERG, ecc).

il fatto è che quel motore lì ha noti problemi agli iniettori.

 

Gli iniettori che partono sono il karma che punisce il venditore che sperava che i problemi da uso cittadino nascessero più in là.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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caspita mio padre ha lo stesso motore però la versione pre euro 6D temp, quindi da 110cv e senza adblue, ho sentito parlare di qualche problema al 115cv immagino sia questo che lo contradistingue dal 110cv precedente 
io direi che il 1.0 boosterjet sia più che sufficiente visto che le suzuki sono più leggere della concorrenza
Il 1.0 boosterjet mi sa che è fuori produzione

☏ Armor_6E ☏

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ok ma ce ne sono ancora parecchie km0/nuova da immatricolare in italia, decine e decine
 
considerando anche il prezzo varie migliaia di euro più basso del listino del 1.4 mild hybrid io ci farei un serio pensierino se cercassi un suv compatto (vitara non è un crossover è proprio un suv)
Si probabilmente è così. Anche se da me i concessionari Suzuki sono restii a piazzare i 1.0. comunque è un ottima motorizzazione, perfetta per una macchina che pesa poco più di 1200 kg. Se la trovi è un affare ed è molto affidabile, come la Toyota

☏ Armor_6E ☏

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