Vai al contenuto

Un nuovo team per la BU Alfa Romeo Svizzera


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Dal giorno del suo arrivo ai vertici della BU Alfa Romeo Svizzera, Christopher Nicoll ha profondamente perfezionato l’équipe che egli dirige.

Dopo il conferimento della carica di responsabile marketing a Nicholas Bernard, è ora Thomas Schmutz a fare il suo ingresso in squadra, con il doppio incarico di direttore delle vendite e dello sviluppo della rete commerciale.

Dall’aprile 2003 soffia un’aria nuova sulla Business Unit Alfa Romeo, data dell’arrivo di Christopher Nicoll in Svizzera. In poco più di un anno, il nuovo direttore generale ha posto in atto una nuova équipe operativa ed è ormai in un’atmosfera giovane e dinamica che la strategia di vendita del marchio è sviluppata. Stando ai risultati degli ultimi quattro mesi, le riforme intraprese hanno portato i loro frutti, giacché la quota di mercato dell’Alfa Romeo è passata da 1,6% a 2% e l’aprile 2004 ha registrato un +37.2% d’immatricolazioni in più rispetto all’aprile 2003. Il risultato complessivo provvisorio per il 2004 è ancor più rilevante, in quanto l’Alfa Romeo ha immatricolato in Svizzera dal gennaio all’aprile 2004 ben 1’818 vetture nuove mentre, sull’arco dello stesso periodo un anno fa, tale volume era pari a 1’487 automobili. Le 331 vetture immatricolate in più corrispondono ad un incremento del 22%. Questa tendenza dovrebbe confermarsi nei mesi a venire, grazie all’inedita Alfa GT che attira una clientela sempre più numerosa. Nel prossimo autunno, sarà invece l’Alfa Crosswagon a fare la sua apparizione. Contraddistinta da un sofisticato sistema di trazione integrale, quest’Alfa Romeo è in grado di adattarsi a qualsiasi tracciato e dovrebbe trovare un’accoglienza particolarmente favorevole nelle nostre zone di montagna.

Per introdurre questi nuovi modelli e per preparare gli importanti lanci sul mercato dell’anno venturo, Christopher Nicoll (35 anni) può contare su una squadra formata da dieci persone interamente votate alla marca. Tra queste, ci sono svariati nuovi nominativi da porre in evidenza:

Nicholas Bernard (30 anni) ha assunto le sue funzioni di direttore marketing lo scorso 1° marzo. Di nazionalità greca, Bernard si è particolarmente distinto in qualità di responsabile prodotto dell’Alfa Romeo Kamal, il primo Sport Utility Vehicle della marca sportiva milanese che farà il suo esordio entro breve sulle strade.

Dal canto suo, Thomas Schmutz è stato nominato direttore delle vendite e dello sviluppo della rete commerciale lo scorso 1° aprile. Quando lavorava in seno a Renault-Nissan, questo svizzero di 32 anni ha occupato la funzione di Manager Dealer Development per il mercato elvetico.

È con questa squadra entusiasta, oltre che con una rete commerciale formata da trentadue concessionari e settantaquattro agenti locali, che il marchio Alfa Romeo affronterà le sfide future.

p.s.notizia di una 10ina di giorni fa ma non era stata ripportata..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.