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Trasudazione olio: motore decompresso?


Domanda

Inviato

Ciao a tutti, premetto che questo topic ha un fine di curiosità perchè al 99% non riparerò l'auto,  ho una opel astra gtc del 2007 con motore isuzu 1.7cc 101cv. Era l'auto di famiglia su cui ho fatto parecchi km ( ne ha 330.000) ma poi quando ne ho acquistata un'altra è passata ai miei che la usano come seconda auto .l'auto negli ultimi giorni ha iniziato a perdere ingenti quantità di olio, dal tappo del rabbocco e dagli iniettori. Credo che lo spruzzi proprio fuori, perchè è finito in ogni angolo del vano motore ed ha anche raggiunto il paraurti anteriore sotto il faro dalla parte esterna. Il mio meccanico dice che il motore ha perso compressione e quindi l'olio fuoriesce, in sostanza il motore è da rettificare ( o da buttare). Avevamo già intenzione di demolire l'auto, pensavamo di tenerla solo altri 1-2 mesi al max per cercare un buon usato per i miei genitori, questo problema però la rende inutilizzabile e quindi ci mette molta fretta nell'acquisto della nuova auto. Ora chiedo a voi esperti se potrebbero esserci altre cause con soluzioni più economiche ( ho letto su internet del coperchio delle punterie che potrebbe dare problemi simili ) o credete che la diagnosi del meccanico sia corretta?  

1 risposta a questa domanda

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Inviato
25 minuti fa, andreflex scrive:

Ciao a tutti, premetto che questo topic ha un fine di curiosità perchè al 99% non riparerò l'auto,  ho una opel astra gtc del 2007 con motore isuzu 1.7cc 101cv. Era l'auto di famiglia su cui ho fatto parecchi km ( ne ha 330.000) ma poi quando ne ho acquistata un'altra è passata ai miei che la usano come seconda auto .l'auto negli ultimi giorni ha iniziato a perdere ingenti quantità di olio, dal tappo del rabbocco e dagli iniettori. Credo che lo spruzzi proprio fuori, perchè è finito in ogni angolo del vano motore ed ha anche raggiunto il paraurti anteriore sotto il faro dalla parte esterna. Il mio meccanico dice che il motore ha perso compressione e quindi l'olio fuoriesce, in sostanza il motore è da rettificare ( o da buttare). Avevamo già intenzione di demolire l'auto, pensavamo di tenerla solo altri 1-2 mesi al max per cercare un buon usato per i miei genitori, questo problema però la rende inutilizzabile e quindi ci mette molta fretta nell'acquisto della nuova auto. Ora chiedo a voi esperti se potrebbero esserci altre cause con soluzioni più economiche ( ho letto su internet del coperchio delle punterie che potrebbe dare problemi simili ) o credete che la diagnosi del meccanico sia corretta?  

per vedere da dove esce potresti pulire il motore stando attento alle parti elettriche, potrebbe essere il coperchio punterie

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