Vai al contenuto

F1 2020 - GP Austria + GP Stiria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Io lo sapevo e lo avevo scritto in tempi non sospetti che non conveniva neppure accendere la tv perche' MB avrebbe bastonato tutti quanti, e sembra sara' proprio cosi'.

Ironica la RP che con la W10 sembra poter lottare per il podio. In pratica MB e' un anno avanti a tutti gli altri, se accade.

FIA totalmente dalla sua parte (DAS).

RB a me sembrava fare discretamente schifo, Verstappen si e' girato tanto e Albon ovviamente non tiene il passo. Le macchine davvero riuscite attenuano le differenze tra piloti (vedi MB, vedi F2002 ed F2004).

Ferrari non dico niente, ripeterei concetti. Comunque appena presentata, uguale alla fallimentare progenitrice, si era secondo me capito che non si andava da nessuna parte.

Comunque sto cominciando a pensare che la Ferrari abbia problemi di budget, nel senso che spende molto meno di MB.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Binotto e' inadeguato, ma comincio a pensare che stia eseguendo ordini superiori.

Ho il timore che la Ferrari a trazione Elkann-Camilleri non voglia dissanguarsi per vincere in F1. Le poche battaglie portate avanti finora sono state tutte economiche (in particolare il premio di partecipazione).

Non ho sentito nessuno di loro dire che la Ferrari dara' carta bianca ai suoi tecnici pur di tornare a vincere.

Io temo che se davvero lo si volesse fare, servirebbero investimenti pesantissimi in infrastrutture e personale, ricerca e sviluppo.

Se MB macina sviluppi a questo passo, non e' solo per le idee, ma anche perche' evidentemente hanno una potenza di fuoco tale da consentirle di finanziare questa macchina da guerra di cui dispongono.

La Ferrari non e' piu' al passo, sono secoli che non prende un ingegnere di grido dalla concorrenza, come non lo e' la Red Bull, che si nasconde dietro la PU, ma a vedere come andava la macchina ieri non penso che fosse un problema Honda di sicuro.

Ripeto ancora, magari la RP e' un fuoco di paglia, ma se domenica lotteranno per il podio o ci saranno a ridosso, questo dimostrera' che la MB e' un anno avanti a tutti quanti. E che i mondiali scorsi Hamilton li ha vinti davvero col gomito fuori al finestrino, a parte quelle poche gare dove MB soffre e quelle altre poche che MB concede agli altri come contentino.

Secondo me non si sono mai scoperti al punto da fare una gara tirata dall'inizio alla fine e il loro vero vantaggio lo si e' visto solo a sprazzi, ma certi giri veloci con gomme di 30 giri secondo me non e' solo consumo omogeneo, ma indice che probabilmente ne avevano da vendere e amministravano.

Inoltre e' innegabile che siano una squadra altamente creativa, che osa innovare, e mi ha sempre impressionato che in tempi di gomme di guano (le Pirelli) siano stati il team che piu' ha puntato sulla comprensione e lo studio dell'interazione sospensioni/pneumatici, e che ci si siano applicati fortissimo, a partire dalla sospensione posteriore 2018, i cerchi bugnati e forati, le anteriori col bracket, fino ad oggi col DAS.

La loro consistenza, affidabilita', immunita' dagli errori deriva proprio da tale vantaggio.

Vettel ha fatto errori giganteschi, e' vero, ma e' innegabile che abbia sempre dovuto andare al limite con auto inferiori, contro un Hamilton che invece "ne aveva".

Tra l'altro parlando di Vettel, come sempre quando ha auto cariche, l'ho visto meglio di Leclerc.

Quasi quasi mi vorrei gustare un Vettel compagno di Hamilton nel 2021....secondo me ne vedremmo delle belle.

Ma non succedera', purtroppo.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 6

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, iDrive scrive:

Le RB quasi si giravano ad ogni giri...

 

Comunque Vettel con le hard ha fatto un passo gara da 1.09.5, Verstappen con le medie 1.09.0.

 

Ho detto che RB non mi e' piaciuta, poi magari stanotte trovano la quadra, ma ieri hanno fatto pena.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me red bull deve mettere in quadro il pacchetto nuovo, e se domani non farà una bella prova sono convinto che al GP di Stiria (seconda data in Austria) andranno molto meglio

 

Ferrari davvero azzoppata dalle normative motore (ne avremo la riprova in PL3) visto che anche Haas e Alfa Romeo sono messe male, boh, non so davvero cosa pensare...

 

capitolo mercedes rosa, è uno schifo! la fia potrebbe capire facilmente se la macchina è copiata dalle foto (come dicono) o se il progetto gli è stato passato in (e da) Toto, per ogni progetto esiste uno storio con date, step evolutivi e così via, basterebbe richiederlo, ma non lo fanno, perché in quel caso oltre a RP ci andrebbero di mezzo i neri... sia mai andare contro re Toto e principino Lewis

 

sembra una Mclaren in forma ed una Renault in risalita, a centro gruppo visti anche i piloti in ballo ne vedremo delle belle

 

Giovinazzi sempre avanti a Kimi, bene così, è la strada per la conferma

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque anche senza il budget della Mercedes penso che si possa fare una figura più dignitosa di quella che sta facendo la Ferrari da 2 anni a questa parte. Finora la gestione di Binotto è fallimentare da ogni punto di vista. Le cose che ha detto ieri sono agghiaccianti. In pratica non portano aggiornamenti perché la macchina è talmente disastrosa che montare qualche pezzo nuovo non servirebbe a niente, va completamente riprogettata. Nemmeno la famosa evoluzione della della power unit hanno portato. A questo punto penso che siano tutti inadeguati, non solo Binotto. Il presidente e l’amministratore delegato, e questo era ovvio dal momento in cui sono stati nominati, ma anche l’intero staff tecnico. L’unica cosa che sono stati capaci di fare negli ultimi due anni è stata barare sul motore. Poi si sono fatti beccare, facendo una figuraccia, e dal momento in cui è stato chiaro che il motore truccato non avrebbero potuto usarlo quest’anno, non sono stati in grado di mettere una pezza a una macchina che era ovviamente nata per quel motore e che senza quel motore è un paracarro osceno. Che poi in Formula 1, chi più chi meno, imbrogliano tutti, ma l’unica che beccano sempre è la Ferrari. O siamo più coglioni degli altri, o c’è qualcos’altro. 

  • Mi Piace 6

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Comunque anche senza il budget della Mercedes penso che si possa fare una figura più dignitosa di quella che sta facendo la Ferrari da 2 anni a questa parte. Finora la gestione di Binotto è fallimentare da ogni punto di vista. Le cose che ha detto ieri sono agghiaccianti. In pratica non portano aggiornamenti perché la macchina è talmente disastrosa che montare qualche pezzo nuovo non servirebbe a niente, va completamente riprogettata. Nemmeno la famosa evoluzione della della power unit hanno portato. A questo punto penso che siano tutti inadeguati, non solo Binotto. Il presidente e l’amministratore delegato, e questo era ovvio dal momento in cui sono stati nominati, ma anche l’intero staff tecnico. L’unica cosa che sono stati capaci di fare negli ultimi due anni è stata barare sul motore. Poi si sono fatti beccare, facendo una figuraccia, e dal momento in cui è stato chiaro che il motore truccato non avrebbero potuto usarlo quest’anno, non sono stati in grado di mettere una pezza a una macchina che era ovviamente nata per quel motore e che senza quel motore è un paracarro osceno. Che poi in Formula 1, chi più chi meno, imbrogliano tutti, ma l’unica che beccano sempre è la Ferrari. O siamo più coglioni degli altri, o c’è qualcos’altro. 

più che altro, dato che hanno accettato i token di sviluppo, se portavano qualcosa prima (step 2 del motore o altro) era quella la base di partenza e poi potevi sviluppare, così invece omologhi la macchina per il campionato e ti bruci i token di sviluppo....

ho sempre difeso questa linea di comando, non perché mi fidassi, ma perché gli si doveva dare il tempo minimo per capire cosa erano in grado di fare, ora il tempo è davvero scaduto e se toppano anche la "versione ungherese" fanno bene a ritirarsi, visto anche che hanno introdotto gli sviluppi aerodinamici in base alla classifica mondiale :20: (peggio fai, più ore a disposizione hai dopo) tanto vale arrivare ultimi per sti 2 anni

 

ps vogliamo parlare di come Vettel (che vedo bello incarognito) abbia sbugiardato Ferrari e Binotto con una sola dichiarazione, con Mattia costretto ad ammettere che si, avevano detto un sacco di cagate?

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualunque sia il motivo e il modo, hanno fatto bene a scaricare Vettel, non ha piu voglia in Ferrari. E un bene anche per lui.

 

Peccato solo che sara un altro osso duro se riece a prendere un sedile in Mercedes o Aston per il 2021...

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Aymaro scrive:

più che altro, dato che hanno accettato i token di sviluppo, se portavano qualcosa prima (step 2 del motore o altro) era quella la base di partenza e poi potevi sviluppare, così invece omologhi la macchina per il campionato e ti bruci i token di sviluppo....

ho sempre difeso questa linea di comando, non perché mi fidassi, ma perché gli si doveva dare il tempo minimo per capire cosa erano in grado di fare, ora il tempo è davvero scaduto e se toppano anche la "versione ungherese" fanno bene a ritirarsi, visto anche che hanno introdotto gli sviluppi aerodinamici in base alla classifica mondiale :20: (peggio fai, più ore a disposizione hai dopo) tanto vale arrivare ultimi per sti 2 anni

 

ps vogliamo parlare di come Vettel (che vedo bello incarognito) abbia sbugiardato Ferrari e Binotto con una sola dichiarazione, con Mattia costretto ad ammettere che si, avevano detto un sacco di cagate?

 

 


Sono disastrosi da tutti punti di vista, da quello tecnico a quello comunicativo, a quello della gestione delle risorse umane.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive scrive:

Qualunque sia il motivo e il modo, hanno fatto bene a scaricare Vettel, non ha piu voglia in Ferrari. E un bene anche per lui.

 

Peccato solo che sara un altro osso duro se riece a prendere un sedile in Mercedes o Aston per il 2021...

certo hanno fatto proprio bene a trattare a pezza da piedi un pilota che deve fare ancora una stagione come tuo pilota, illuminati

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.