Vai al contenuto

F1 2020 - GP Austria + GP Stiria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

non è il motore il problema, se alle speed trap le Alfa fanno i 320, il problema è che la SF1000 non è neanche un cancello, che ha i buchi per la velocità (semicit.), è direttamente un muro, un mattone, efficienza aerodinamica sotto i piedi

EcFuMEIWoAAMe_W?format=jpg&name=small

complimenti, veramente

  • Assurdo! 1
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

 

Ci credi davvero? Ma soprattutto, quali aggiornamenti potrebbero mai portare per compensare un motore che è tornato indietro di 2 anni?


Non credo più a nulla ormai. Non credo nemmeno che sarà una versione B. Sarà un pacchetto di aggiornamenti alcuni validi, altri no, che smuoveranno un po’ le acque a centro classifica. 

 

59 minuti fa, GL91 scrive:

Non credo Binotto sia il manager di Vettel. Se poi eri ironico chiedo venia, non ho capito io 😅


Assolutamente ironico. O almeno la velleità era quella 😁

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sarrus scrive:

non è il motore il problema, se alle speed trap le Alfa fanno i 320, il problema è che la SF1000 non è neanche un cancello, che ha i buchi per la velocità (semicit.), è direttamente un muro, un mattone, efficienza aerodinamica sotto i piedi

EcFuMEIWoAAMe_W?format=jpg&name=small

complimenti, veramente


Probabilmente perché l’Alfa al contrario della Ferrari sviluppa poco carico. 
 

Insisto, per me la Ferrari e i suoi clienti hanno un serissimo, e credo non risolvibile in tempi brevi, problema di motore, conseguenza della furbata dello scorso anno e relativo accordo con la Federazione. Questa macchina era stata progettata intorno a un motore che ormai non esiste più. 
Ho appena visto un grafico che conferma i sospetti: la SF90 a un certo punto dopo l’uscita da una curva diventava un aereo, raggiungendo la top speed prima di chiunque altro, mentre la sf1000 si pianta ignominiosamente. 
Si spiega anche l’imbarazzo di Binotto quando tenta di spiegare cosa sta succedendo. Quello che dovrebbe dire semplicemente non può dirlo. 

  • Mi Piace 6

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Unperdedor scrive:


Probabilmente perché l’Alfa al contrario della Ferrari sviluppa poco carico. 
 

Insisto, per me la Ferrari e i suoi clienti hanno un serissimo, e credo non risolvibile in tempi brevi, problema di motore, conseguenza della furbata dello scorso anno e relativo accordo con la Federazione. Questa macchina era stata progettata intorno a un motore che ormai non esiste più. 
Ho appena visto un grafico che conferma i sospetti: la SF90 a un certo punto dopo l’uscita da una curva diventava un aereo, raggiungendo la top speed prima di chiunque altro, mentre la sf1000 si pianta ignominiosamente. 
Si spiega anche l’imbarazzo di Binotto quando tenta di spiegare cosa sta succedendo. Quello che dovrebbe dire semplicemente non può dirlo. 

 

In pratica senza il motore castrato dalla federazione probabilmente sarebbe LA macchina da battere....e invece si ritrovano a pregare di entrare in Q3

  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore è peggiorato, ma non basta.

Gli avversari dell'australia hanno evoluto l'auto sia in termini di aerodinamica sia in termini di PU.

Ferrari no.

 

È una serie di concause, non solo il motore. La soluzione del motore se fosse stata irregolare avrebbe portato a squalifica, la FIA la ha analizzata per mesi.

 

Binotto non è capace di imporsi come peso politico. Le soluzioni al limite le hanno avute tutti, e alcune le hanno ancora.

Sapendo di essere indietro di telaio e di motore, che senso aveva accettare il congelamento dell'auto per il 2020 e 2021?

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, AlexMi scrive:

Il motore è peggiorato, ma non basta.

Gli avversari dell'australia hanno evoluto l'auto sia in termini di aerodinamica sia in termini di PU.

Ferrari no.

 

È una serie di concause, non solo il motore. La soluzione del motore se fosse stata irregolare avrebbe portato a squalifica, la FIA la ha analizzata per mesi.

 

Binotto non è capace di imporsi come peso politico. Le soluzioni al limite le hanno avute tutti, e alcune le hanno ancora.

Sapendo di essere indietro di telaio e di motore, che senso aveva accettare il congelamento dell'auto per il 2020 e 2021?

 

Si e con una Ferrari squalificata che fine avrebbe fatto la formula 1? E la Ferrari in borsa? La realtà è che il motore è indietro di 2 anni, difatti tutti i motorizzati Ferrari sono mediamente 1 secondo più lenti dell'anno scorso

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.