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F1 2020 - GP Austria + GP Stiria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Unperdedor scrive:

GPV 2019 Max Verstappen 1.07.475

GPV 2020 Lando Norris 1.07.475

 

Qui c’è sotto qualcosa :si:

 

Notevole il fatto che la PU Renault sembra aver risentito per nulla delle nuove limitazioni.

 

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15 ore fa, Unperdedor scrive:

Chiudiamo la giornata con qualche nota di ottimismo. 
Ho visto gli on board di Vettel e la sua macchina era veramente inguidabile, non solo era lenta sul dritto, ma faceva schifo anche nelle curve. Rischiava di perderla a ogni frenata, ecco perché ha detto quella frase. È davvero una delle macchine peggiori della storia della Ferrari, e credo che sarebbe un cesso anche col motorone truccato. Oggi Charles prendeva un secondo al giro, su una pista da 1.08. Sarebbe stato doppiato. Ieri in qualifica perdeva molto in rettilineo, ma perdeva anche in tutte le curve, quindi è una macchina che va male dappertutto. In pratica il carico lo esprime solo per piantarsi sul dritto, perché nelle curve medio lente fa schifo come sempre. È vagamente decente solo nelle curve veloci. 
Ora provate a immaginare il distacco che prenderà questa macchina su piste lunghe come Spa, o su piste di velocità pura come Monza. Io solo al pensiero già mi vergogno.
La stagione sarà un ignominioso calvario, e infatti l’ineffabile Binotto dopo la gara ha detto candidamente che potranno migliorare un po’ nelle curve, ma il problema del motore non è risolvibile, anche perché c’è il congelamento, che la Ferrari ha accettato con entusiasmo, ça va sans dire. 

Forse ha nella frenata il suo punto fore...essendo un mattone si ferma prima :D

9 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Quotone.

Mi chiedo come abbiano accettato il congelamento. A volte penso che la Ferrari voglia solo spendere quanti meno soldi possibile su 2020 e 2021 e puntare tutto sul 2022.

Cosi' come avevano deciso di puntare tutto sul 2021 gia' prima del Covid.

 

Quest'anno sara' una sofferenza, la MB e' un'astronave e senza 3 SC era una doppietta in carrozza. Bottas mi sembra abbia fatto il GPV al penultimo giro, senza toccare i cordoli e con gomme di 35 giri....piu' veloce di Leclerc che le gomme ce le aveva fresche.

 

Red Bull una delusione. Io credo che di motore si siano sgonfiati molto anche loro, e affidabilita' di nuovo critica. Volessero puntare al mondiale anche con macchina inferiore, dovrebbero usare tutte le occasioni e oggi ne hanno persa una grande come una casa. Col senno di poi potevano fare una doppietta.

Affidabilita' penosa e macchina comunque non al livello della MB....

Infine, Albon a me sembra inadeguato a stare li', troppa pressione (Marko gentilmente gli ricorda il giovedi' che dovra' guadagnarsi il posto, ottimo viatico per ricominciare....) e con ieri per me si e' guadagnato l'Alpha Tauri, al di la' delle dichiarazioni di facciata.

HAM ha giocato relativamente sporco e la penalita' ci stava, ma Albon per me e' stato un pollo. In quella curva chi ha l'interno non ti dara' mai lo spazio, VER la fece brutale nel 2019, HAM lo ha fatto con mestiere. VER al posto di ALB non si sarebbe fatto fregare da HAM tanto facilmente.

Con l'addio di Ricciardo, per me ci hanno perso tutti e due.

 

Comunque Verstappen per me non sopportera' ancora a lungo di avere una macchina non vincente. La Mercedes ha bruciato le carriere di tanta gente in questi terribili anni di dominio.

Le nuove leve come VER, LEC, NOR meriterebbero di potersela giocare ogni domenica. E' deprimente che invece 2 piloti soltanto siano sempre in una lega diversa.

Senza MB, le ultime stagioni sarebbero state eccitanti....

Non capisco a chi convenga tutto questo. 

 

per l'affidabilità gli basta "spompare" di qualche punto percentile il motore...tanto ce n'è in sovrabbondanza

7 ore fa, giopisca scrive:

senza safety car avremmo preso distacchi con il calendario

l'unica cosa che mi fa ben sperare è che molti motorizzati MB hanno avuto parecchi problemi di surriscaldamento e più andremo avanti e più farà caldo per cui potremmo avere gare stile anni '80 dove la rottura era sempre dietro l'angolo , diciamo che ci sarà la variabile meccanica chenegli ultimi anni era sparita

vero che era la prima gara e quindi tutto doveva essere assestato però era una vita che non vedevo così tanti problemi

 

la ferrari ha avuto andamento piatto e se negli ultimi giri sembrava volare era perchè gli altri erano proprio fermi , al netto delle agate di charles

 

dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno ma dubito fortemente che ci potranno essere altre congiunzioni astrali favorevoli

si ma ci saranno anche molti gp freschi no?

5 ore fa, Unperdedor scrive:


I vertici sono tranquilli, in fondo Leclerc ha fatto il terzo giro più veloce in gara. 

Beh....possiamo pure vederla così: siamo secondi nel mondiale...davanti ad hamilton...e l'alfa è andata a punti :D

Però chissà come mai,il sedere brucia lo stesso :D

5 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Io mi chiedo una cosa. Posto che da Bin8 ci si possa aspettare di tutto (in negativo) non e' che la FER nel suo accordo con la FIA ha ottenuto di poter gradualmente "riattivare" il suo sistema sulla PU e vogliono camuffarlo con gli sviluppi programmati?

Immaginiamo (ragionando per assurdo) che qui fossero stati a tiro della MB, che polemiche avrebbero messo su i concorrenti?

Invece ora hanno sbandierato al mondo che l'auto e' un cancello, porteranno sviluppi e diranno che se migliorano, dipende da quelli, e invece gradualmente vanno su di manettino.

Per assurdo potrebbero non incrementare le Vmax, perche' le copriranno col carico (e drag) aggiuntivo.

 

Ok Fanta-F1, ma se fosse cosi'?

 

P.S.: voglio aggrapparmi a qualsiasi speranza :)

Una cosa del genere l'ho pensata pure io. CIoè perchè accettare un "patto" se non hai nulla da guadagnarci?

O avevi fatto una cosa talmente fuori da "macchiare" pure l'immagine del marchio...o fai un accordo...e ci devi guadagnare per forza qualcosa. E per ora questa "ricompensa" non si vede. O in ferrari hanno trovato il sistema di aggirare in modo legale e sicuro "il blocco"...o sono 9 mesi che sono rimbambiti...o c'è roba pesante che non sappiamo (o se la fumano loro).

Allo stato attuale l'accordo di Ferrari è equiparabile a uno che vuol vendere l'auto con delle bozze...da via l'auto...non viene pagato...e gli arriva pur eil conto dle carroziere :D

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Pensieri a vanvera:

 

- Le Alfa sul dritto andavano 8km/h in più della Ferrari, appena dietro le Mercedes: il motore non è in forma ma non è IL problema.

E penso che il ritardo in quest'area sia tutto dovuto alla mancanza di un "party mode" efficiente: prima era tutto gestito tramite BarbatruccoTM   ora devono trovare la quadra prima di essere al livello dei migliori.

Migliori tra cui Honda al momento non s'annovera: forse stavano tentando di seguire le orme delle Ferrari e la scure della FIA s'è abbattuta anche su di loro...

 

- Seb pare avesse un problema tecnico (bilanciamento frenata? differenziale?), la sua macchina dai cameracar sembrava inguidabile.

MA partiva undicesimo.

E si è girato.

Di nuovo.

Io ho largamente sottovalutato Seb ai tempi della RBR dominatrice (come ora probabilmente sto sottovalutando Hamilton) ma da quando è in Ferrari mi son sorpreso ad apprezzarlo e per i risultati e per il suo essere uomo squadra. Gli ho perdonato di tutto, a partire dalla colpevole ruotata di Baku, l'ho difeso a spada tratta nel malaugurato incidente tedesco del 2018, anche ieri alla fine la giravolta poteva starci come estremo tentativo di fare qualcosa di buono. Il problema è che tutti i vari errori, a prescindere dalle conseguenze, anche se singolarmente giustificabili, messi in fila fanno una striscia che fa davvero impressione.

Segno inequivocabile di un pilota che per quanto forte non regge la pressione. Cosa ancor più evidente quando Carletto invece fa miracoli.

 

- Mercedes fortissima, Lewis non concentratissimo e un filo troppo supponente. Roba che Bottas potrebbe addirittura vincere il Mondiale quest'anno...

Preoccupa (loro) l'affidabilità, ma risolveranno presto.

 

- RBR sembrerebbe più indietro di quanto si preventivava ad inizio stagione.

 

- Ferrari purtroppo invece conferma i più plumbei presagi catalani.

Tremo al solo pensiero, ma temo che la Scuderia avesse deciso in partenza di sacrificare il 2020 per essere invece in gran spolvero nel 2021, magari con qualche imbeccata extra dalla FIA a compensazione della consulenza anti trucchi. E ora si trova con una ciofeca da usare per due stagioni senza neanche la possibilità di provare a svilupparla liberamente.

Ma mi sto sbagliando, vero?

 

- Date una macchina appena guardabile a Leclerc, e siamo a posto.

 

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15 minuti fa, johnpollame scrive:

Pensieri a vanvera:

 

- Le Alfa sul dritto andavano 8km/h in più della Ferrari, appena dietro le Mercedes: il motore non è in forma ma non è IL problema.

 

Alfa ha una macchina di guano che non produce carico e probabilmente avevano meno ala, non la metterei per significativa rispetto alle problematiche di motore. Tra l'altro anche loro sono 1 secondo piu' lenti dello scorso anno, non credo che la macchina sia peggiorata di un secondo anche per loro.

 

Cita

E penso che il ritardo in quest'area sia tutto dovuto alla mancanza di un "party mode" efficiente: prima era tutto gestito tramite BarbatruccoTM   ora devono trovare la quadra prima di essere al livello dei migliori.

Migliori tra cui Honda al momento non s'annovera: forse stavano tentando di seguire le orme delle Ferrari e la scure della FIA s'è abbattuta anche su di loro...

 

 

Condivido, al Ferrari manca il barbatrucco che era usato per il "party mode".

Honda per me sapeva bene cosa faceva Ferrari, dato che anche loro si sono fatti assistere da Magna Steyr, e infatti sono crollati sotto Renault.

 

Cita

- Mercedes fortissima, Lewis non concentratissimo e un filo troppo supponente. Roba che Bottas potrebbe addirittura vincere il Mondiale quest'anno...

Preoccupa (loro) l'affidabilità, ma risolveranno presto.

 

 

Condivido, Lewis si riprendera' comunque, comincia sempre in maniera molle e l'Austria e' una delle poche piste dove Bottas e' storicamente andato meglio di Hamilton.

 

Cita

- RBR sembrerebbe più indietro di quanto si preventivava ad inizio stagione.

 

Motore spompo, no party mode ma anche macchina ballerina, molto difficile da guidare, sono anni che Newey non se ne esce con qualche trovata di grido, passato il tempo degli scarichi soffiati ha perduto l'estro.

 

Cita

- Ferrari purtroppo invece conferma i più plumbei presagi catalani.

Tremo al solo pensiero, ma temo che la Scuderia avesse deciso in partenza di sacrificare il 2020 per essere invece in gran spolvero nel 2021, magari con qualche imbeccata extra dalla FIA a compensazione della consulenza anti trucchi. E ora si trova con una ciofeca da usare per due stagioni senza neanche la possibilità di provare a svilupparla liberamente.

Ma mi sto sbagliando, vero?

 

- Date una macchina appena guardabile a Leclerc, e siamo a posto.

 

Leclerc unica garanzia Ferrari.

Todt un mese fa ha tuonato che la Ferrari deve dargli una macchina come si deve. Speriamo ci arrivino.

Modificato da Dodicicilindri
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1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

Alfa ha una macchina di guano che non produce carico e probabilmente avevano meno ala, non la metterei per significativa rispetto alle problematiche di motore. Tra l'altro anche loro sono 1 secondo piu' lenti dello scorso anno, non credo che la macchina sia peggiorata di un secondo anche per loro.

 

 

Condivido, al Ferrari manca il barbatrucco che era usato per il "party mode".

Honda per me sapeva bene cosa faceva Ferrari, dato che anche loro si sono fatti assistere da Magna Steyr, e infatti sono crollati sotto Renault.

 

 

Condivido, Lewis si riprendera' comunque, comincia sempre in maniera molle e l'Austria e' una delle poche piste dove Bottas e' storicamente andato meglio di Hamilton.

 

 

Motore spompo, no party mode ma anche macchina ballerina, molto difficile da guidare, sono anni che Newey non se ne esce con qualche trovata di grido, passato il tempo degli scarichi soffiati ha perduto l'estro.

 

 

Leclerc unica garanzia Ferrari.

Todt un mese fa ha tuonato che la Ferrari deve dargli una macchina come si deve. Speriamo ci arrivino.

beh potrebbe dare una mano pur elui in qualche modo no?

  • Ahah! 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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17 ore fa, iDrive scrive:

Con le regole attuale la penalità ci sta eccome.

 

Era dietro, Albon non poteva fare niente, anche senza regola e un contatto assurdo tutto colpa di Hamilton.

 

 

eh pero' si rischia di ammazzare un po' questo sport gia' ampiamente menomato secondo me

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2 ore fa, Zampi scrive:

Forse nessuno ha capito che cosa è questa macchina:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-scopriamo-perche-la-sf1000-e-un-camaleonte/4826847/?utm_campaign=social-organic&utm_medium=facebook&utm_source=article-details

 

Un risultato inaspettato veramente e alla fine una bella corsa..

 

 @snatch può anche essere 😆

 

Articolo, secondo me, di spessore 3 millimetri... 🙈

2 ore fa, LucioFire scrive:

Allo stato attuale l'accordo di Ferrari è equiparabile a uno che vuol vendere l'auto con delle bozze...da via l'auto...non viene pagato...e gli arriva pur eil conto dle carroziere

 

mi signur, che immagine!🙈

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2 ore fa, Zampi scrive:

Forse nessuno ha capito che cosa è questa macchina:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-scopriamo-perche-la-sf1000-e-un-camaleonte/4826847/?utm_campaign=social-organic&utm_medium=facebook&utm_source=article-details

 

Un risultato inaspettato veramente e alla fine una bella corsa..

 

 @snatch può anche essere 😆

Mi vengono i capelli dritti a leggere certe cose.

Con una auto che è un muro a livello aerodinamico è ovvio che la scia incide moltissimo, come è ovvio che i motorizzati Mercedes in gara non abbiano usato la modalità massima potenza perchè all'inizio non ne avevano bisogno e alla fine erano in recovery per i noti problemi di temperatra.

Quindi di cosa stiamo parlando?

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So che non frega un cippalippa a nessuno, comunque anche secondo Alberto Naska (Youtuber, pilota 'amatoriale' di moto ed auto). la penalità inflitta ad Hamilton su Albon ci sta tutto. Video con spiegazione.

 

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