Vai al contenuto

Volvo XC40 T2 Geartronic Momentum Core


AngeloUPugliis

Messaggi Raccomandati:

Ciao @AngeloUPuglis, recensione molto brillante come al solito. Sto indirizzando mio padre su una XC40 T5 AWD 250 cv, ma quando si tratta di svedesi è sempre bene consultare il Maestro.

Me la consigli? O propendi per la versione depotenziata con 200cv e pari coppia massima?

I consumi in teoria si equivalgono, problemi per pagare il bollo non ce ne sono. Quale ritieni più sensata tra le due?

  • Adoro! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Yakamoz scrive:

Ciao @AngeloUPuglis, recensione molto brillante come al solito. Sto indirizzando mio padre su una XC40 T5 AWD 250 cv, ma quando si tratta di svedesi è sempre bene consultare il Maestro.

Me la consigli? O propendi per la versione depotenziata con 200cv e pari coppia massima?

I consumi in teoria si equivalgono, problemi per pagare il bollo non ce ne sono. Quale ritieni più sensata tra le due?

Ciao, anzitutto grazie mille per il tuo apprezzamento 😍. Se posso permettermi di consigliarti, io opterei per la versione depotenziata, dato che la coppia massima e’ di poco inferiore ( 350nm @1800giri il b5 vs i 300nm @1500giri  del b4 ), e Volvo ha anche limitato le nuove vetture a 180 km/h, 50cv in meno, tra l’altro mancanti nella parte alta del contagiri. Risparmieresti 3000 euro circa del prezzo di listino, e 200 euro l’anno di bollo, avendo comunque una vettura mai impacciata ( non lo era il t2 da 129 cv e 245nm a 1600 giri, figuriamoci un b4 ). 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 2/7/2020 at 10:55, VuOtto scrive:

 

Un rappresentante di un'azienda dalla quale ci forniamo, ha una delle primissime V90 che sono arrivate in Italia qualche anno fa. Lui ha sempre avuto Volvo. L'attuale, ha già la bellezza di oltre 350.000 km....a sua detta, solo tagliandi e materiali d'usura (freni, gomme) per il resto, problemi zero. E la usa per lavoro...quindi è ben sfruttata.

 

Capisco che non sono auto sportive, ma per spostarsi per viaggio o per lavoro, devo dire che iniziano a farsi interessanti anche a me. La mie preferite in assoluto sono la V90 cross country e la XC40. Anche V60 cross country è molto bella, però preferirei una XC40 a questo punto.

 

Da noi i tagliandi e materiali di usura sono compresi per 10 anni o 150'000km :)

 

On 7/7/2020 at 14:38, Yakamoz scrive:

Ciao @AngeloUPuglis, recensione molto brillante come al solito. Sto indirizzando mio padre su una XC40 T5 AWD 250 cv, ma quando si tratta di svedesi è sempre bene consultare il Maestro.

Me la consigli? O propendi per la versione depotenziata con 200cv e pari coppia massima?

I consumi in teoria si equivalgono, problemi per pagare il bollo non ce ne sono. Quale ritieni più sensata tra le due?

 

E ancora disponibbile il T5?  Da quando hanno cambiato il T4 in B4 mi sembrava che avevano tolto il T5 dalla gamma...

Avendo provato il T3 e T4 devo dire che entrambi vanno già molto bene...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.