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Inviato

stupendo, meccanica disegnata come gioielleria

ormai solo gli italiani sanno fare queste cose

italia regno dello stile

italians kings of Style

 

bravi, ottimo lavoro!

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Inviato
14 ore fa, Alain scrive:


ok quindi il levantino... per quando cambierò la ghibli. 
anche se ricomprerei volentieri la new ghibli ma il piano prevede solo come berlina la 4p

 

OT Da quello che ho capito la nuova Ghibli sarà la Quattroporte "corta", mentre il ruolo della Quattroporte attuale sarà preso dalla sua versione "lunga", "limousine" o "Royale" che dir si voglia....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Sarei curioso di scoprire l'implementazione della pre-camera.

Mi spiego, in un volume ridotto come appunto una camera ausiliaria hai la possibilità di far innescare la miscela in modalità "concentrata" con picchi di temperatura elevata e la possibilità di utilizzare la "fireball" come innesco per la miscela da iniettare poi "sul cielo del pistone". In questo modo non hai la problematica della carica stratificata o il problema del fronte di fiamma che si disperde lungo le pareti creando zone di non combustione.

A quel punto, mi viene da pensare, che l'iniettore in pre-camera lavori con un profilo "Standard" di iniezione, mentre quello in camera con un profilo "Lean Burn".

Associato poi al posizionamento inclinato dell'iniettore in camera che andrebbe a creare naturalmente uno spray angolato che sfruttando i moti di swirl dato dal plenum a condotto variabile, potrebbe diffondere in maniera omogenea la carica, riducendo la possibilità di SOOT e limitando al minimo anche l'utilizzo della EGR.

Ora non sono un motorista, ma sarebbe da mani nei capelli innestare la logica di funzionamento di questo sistema di iniezione (che immagino lavori a 350 bar per entrambi gli iniettori) ad ogni regime o condizione di carico.

   

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Inviato
23 minuti fa, GP74 scrive:

I numeri ci sono tutti, considerato che Porsche dal suo 6 cilindri per arrivare a 650 e 700 cv utilizza un 3.7 ed un 3.8.

Bhe il paragone non regge molto. Porsche ha grandi problemi di "dimensioni" e di raffreddamento, tanto che per passare gli intercooler Aria-Acqua ha dovuto alzare di molto il culo della 992 

   

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Inviato
15 ore fa, Alain scrive:


ok quindi il levantino... per quando cambierò la ghibli. 
anche se ricomprerei volentieri la new ghibli ma il piano prevede solo come berlina la 4p. 

 

41 minuti fa, AndreaB scrive:

 

OT Da quello che ho capito la nuova Ghibli sarà la Quattroporte "corta", mentre il ruolo della Quattroporte attuale sarà preso dalla sua versione "lunga", "limousine" o "Royale" che dir si voglia....

 

Ma quindi il v8 lo montano sulle trofeo ancora per uno o due anni e poi basta in pratica?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
1 ora fa, AndreaB scrive:

 

OT Da quello che ho capito la nuova Ghibli sarà la Quattroporte "corta", mentre il ruolo della Quattroporte attuale sarà preso dalla sua versione "lunga", "limousine" o "Royale" che dir si voglia....

 

ok quindi la ghibli ha speranza di sopravvivenza... 

58 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 

Ma quindi il v8 lo montano sulle trofeo ancora per uno o due anni e poi basta in pratica?


secondo me montano il v8 sulla ghibli per tirare fine produzione (2 / 3 anni?) e per "coprire" a livello di immagine il 4 cilindri. 

Poi con la nuova piattaforma da quello che si è capito per le berline, ci sarà una 4P a passo corso (ghibli 2?) e una 4P a passo lungo con il nuovo pianale ed il "Nettuno". 

Se vuoi passare prima da Ghibli ad una Maserati 5 porte con il Nettuno devi passare al Levantino che uscirà sicuramente prima delle nuove berline. 

Ho capito così...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
21 ore fa, Beckervdo scrive:

Scusatemi ma vi state sparando una "pippa" perché si associa il nome Nettuno anziché Poseidone?

SEICENTOTRENTA CAVALLI DA UN 3.0 LITRI 

DUECENTO DIECI CAVALLI LITRO EURO 6D

CARTER SECCO...

:D

 

 

va beh anche Mercedes sul suo 2 litri 4 cilindri sparazza 421 cv (duecentodieci virgola 5 cv litro).

La cosa era possibilissima, niente di eccezionale. Poi, ovvio, è da vedere altro...

 

E' comunque un gran segnale.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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