Vai al contenuto

Maserati V6 3.0 TwinTurbo "Nettuno"


__P

Messaggi Raccomandati:

22 hours ago, Matteo B. said:

pedonami , ma non è così, l'originale è la statua della fontana di BO, e si chiama Nettuno, perchè committente e artista lo hanno chiamato così.

 

il tridente è quello ,quindi il nome (seppur discutibile, ma se volevano usare un nome era quello da usare) è quello

OK, per chiudere la polemica, in realta' il motore e' dedicato al comune di Nettuno (RM). Non lo sapevate? Beh sapevatelo...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

va beh anche Mercedes sul suo 2 litri 4 cilindri sparazza 421 cv (duecentodieci virgola 5 cv litro).

La cosa era possibilissima, niente di eccezionale. Poi, ovvio, è da vedere altro...

 

E' comunque un gran segnale.

 

A livello potenza certamente chapeau alla AMG, ma il problema di quel motore è a mio avviso, il rumore che ha una tonalità davvero pessima.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/7/2020 at 13:06, lukka1982 scrive:


D39E859B-DE2F-4816-BA0F-F35518765F3E.jpeg.6ece206f1ec52f8f6b4fc441966e9315.jpeg
 

via Maserati 

 

Certo è che anche bello da guardare....cavolo oltre ad essere tecnicamente avanzato, è anche un'opera d'arte a livello estetico.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/7/2020 at 17:32, GP74 scrive:

Di certo a Modena si sono stancati di strapagare i motori da Ferrari e hanno pensato di farsene uno in casa.


Ferrari ha deciso di non costruire più motori come fornitore. Per di più ora che non è neanche più all’interno di FCA.

In FCA invece avevano un V6 con i controcoglioni decisamente poco utilizzato e ottimo come base per sviluppi futuri, e vedendo cosa han tirato fuori... 😎

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/7/2020 at 01:17, TonyH scrive:

 

La precamera è essenzialmente per gestione inquinanti. Fai partire la combustione in un volume molto ristretto e ben miscelato e poi bruci il carburante quasi istantaneamente mentre procede il fronte di fiamma. Ti eviti il GPF e un sacco di seccature con gli NOx.

 

 

Io penso che sia anche per il rendimento, nella camera vera e propria puoi avere una miscela magra ma la bruci col getto di plasma che fuoriesce dai fori della precamera.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, GP74 scrive:

Il V6 pentastar passava a Maranello per poi essere rivenduto a Maserati....il top


Questione già affrontata qui!

I due V6 non hanno molto in comune.

All’epoca poi le società erano all’interno dello stesso gruppo, per cui... 

 

 

 

 

P.S.: sinceramente questo atteggiamento “devo togliermi i sassolini dalle scarpe con i miei ex datori di lavoro” sta un po’ stancando... 😉

 

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/7/2020 at 18:54, GP74 scrive:


[CUT]

Documentarsi oggi con internert è molto semplice

 

https://www.pentastars.com/engines/ferrari.php

 

https://www.alvolante.it/news/motore-v6-maserati-306067

 

IL V6 VM è preciso su jeep e maserati mentre il pentastar di jeep è diverso da questo di cui stiamo parlando, questo ha diciamo medesimo block ma poi turbo e teste specifiche.

 

[CUT]
 

Come da regolamento, le lamentele allo staff in pvt, grazie!

L'unica cosa in comune é il basamento. Il resto é tutto diverso. Come fai a dire che "il motore é preciso su Jeep e Maserati"?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.