Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
22 hours ago, Matteo B. said:

pedonami , ma non è così, l'originale è la statua della fontana di BO, e si chiama Nettuno, perchè committente e artista lo hanno chiamato così.

il tridente è quello ,quindi il nome (seppur discutibile, ma se volevano usare un nome era quello da usare) è quello

OK, per chiudere la polemica, in realta' il motore e' dedicato al comune di Nettuno (RM). Non lo sapevate? Beh sapevatelo...

• Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Inviato
1 ora fa, nubironaSW scrive:

va beh anche Mercedes sul suo 2 litri 4 cilindri sparazza 421 cv (duecentodieci virgola 5 cv litro).

La cosa era possibilissima, niente di eccezionale. Poi, ovvio, è da vedere altro...

E' comunque un gran segnale.

A livello potenza certamente chapeau alla AMG, ma il problema di quel motore è a mio avviso, il rumore che ha una tonalità davvero pessima.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato
On 1/7/2020 at 13:06, lukka1982 scrive:

D39E859B-DE2F-4816-BA0F-F35518765F3E.jpeg.6ece206f1ec52f8f6b4fc441966e9315.jpeg

via Maserati 

Certo è che anche bello da guardare....cavolo oltre ad essere tecnicamente avanzato, è anche un'opera d'arte a livello estetico.

• Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato

l'elettrico può accompagnare solo

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato
On 2/7/2020 at 17:32, GP74 scrive:

Di certo a Modena si sono stancati di strapagare i motori da Ferrari e hanno pensato di farsene uno in casa.

Ferrari ha deciso di non costruire più motori come fornitore. Per di più ora che non è neanche più all’interno di FCA.

In FCA invece avevano un V6 con i controcoglioni decisamente poco utilizzato e ottimo come base per sviluppi futuri, e vedendo cosa han tirato fuori... 😎

• Mi Piace 3
Inviato
On 2/7/2020 at 01:17, TonyH scrive:

La precamera è essenzialmente per gestione inquinanti. Fai partire la combustione in un volume molto ristretto e ben miscelato e poi bruci il carburante quasi istantaneamente mentre procede il fronte di fiamma. Ti eviti il GPF e un sacco di seccature con gli NOx.

Io penso che sia anche per il rendimento, nella camera vera e propria puoi avere una miscela magra ma la bruci col getto di plasma che fuoriesce dai fori della precamera.

• Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
14 minuti fa, GP74 scrive:

Il V6 pentastar passava a Maranello per poi essere rivenduto a Maserati....il top

Questione già affrontata qui!

I due V6 non hanno molto in comune.

All’epoca poi le società erano all’interno dello stesso gruppo, per cui... 

P.S.: sinceramente questo atteggiamento “devo togliermi i sassolini dalle scarpe con i miei ex datori di lavoro” sta un po’ stancando... 😉

• Mi Piace 4
  • Perplesso... 3
  • Grazie! 2
Inviato
On 4/7/2020 at 18:54, GP74 scrive:

[CUT]

Documentarsi oggi con internert è molto semplice

https://www.pentastars.com/engines/ferrari.php

https://www.alvolante.it/news/motore-v6-maserati-306067

IL V6 VM è preciso su jeep e maserati mentre il pentastar di jeep è diverso da questo di cui stiamo parlando, questo ha diciamo medesimo block ma poi turbo e teste specifiche.

[CUT]

Come da regolamento, le lamentele allo staff in pvt, grazie!

L'unica cosa in comune é il basamento. Il resto é tutto diverso. Come fai a dire che "il motore é preciso su Jeep e Maserati"?

• Mi Piace 1