Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Articolo di autoblog.com ricco di foto e di spunti interessanti, tipo il seguente:

 

https://www.autoblog.com/2021/02/17/maserati-nettuno-v6-deep-dive/#slide-endcap

 

Cita

........

The current setup produces four to six engines per day, up to a maximum of 10.

........

 

P.S.: se so' tenuti larghi....:si:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
4 ore fa, pennellotref scrive:

Articolo di autoblog.com ricco di foto e di spunti interessanti, tipo il seguente:

 

https://www.autoblog.com/2021/02/17/maserati-nettuno-v6-deep-dive/#slide-endcap

 

 

P.S.: se so' tenuti larghi....:si:


Ad ora ci sono 6 postazioni per 4 motori al giorno. Evidentemente in caso di richiesta superiore, probabile, avranno già previsto un upgrade con la possibilità di arrivare a 10 unità. 
Ad ogni modo una versione Trofeo di GT e GC è prevista, e dubito si fermino a 540 cv.

Ma potrebbe darsi che magari la versione del V6 per le Trofeo della restante gamma lo montino direttamente a Termoli.

Vedremo... 

Inviato (modificato)
24 minuti fa, lukka1982 scrive:


Ad ora ci sono 6 postazioni per 4 motori al giorno. Evidentemente in caso di richiesta superiore, probabile, avranno già previsto un upgrade con la possibilità di arrivare a 10 unità. 
Ad ogni modo una versione Trofeo di GT e GC è prevista, e dubito si fermino a 540 cv.

Ma potrebbe darsi che magari la versione del V6 per le Trofeo della restante gamma lo montino direttamente a Termoli.

Vedremo... 

Domanda: ma ha senso fare una Trofeo ICE con le BEV di mezzo che avrebbero sicuramente coppia e cavalleria maggiore? Non sarebbe più logico fare delle Trofeo BEV ?

P.S.: basta non chiamarle Turbo S per non scadere nel ridicolo....🤣

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
12 minuti fa, pennellotref scrive:

Domanda: ma ha senso fare una Trofeo ICE con le BEV di mezzo che avrebbero sicuramente coppia e cavalleria maggiore? Non sarebbe più logico fare delle Trofeo BEV ?

P.S.: basta non chiamarle Turbo S per non scadere nel ridicolo....🤣


Diciamo che qualcuno in Maserati non ha idee tanto diverse dalle tue, ma visto che il motore c’è, sia in versione Modena che Termoli, e che la macchina verrà lanciata il prossimo anno e non tra 5, perché non farla?

Inviato (modificato)
22 minuti fa, lukka1982 scrive:


Diciamo che qualcuno in Maserati non ha idee tanto diverse dalle tue, ma visto che il motore c’è, sia in versione Modena che Termoli, e che la macchina verrà lanciata il prossimo anno e non tra 5, perché non farla?

D'accordo con te ma sarebbe meglio non chiamarla Trofeo. Spiego come la vedo io: in un mondo perfetto, vedrei una GT base ICE sui 600, una BEV base sui 700 ed una BEV solo Trofeo sopra i 700.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
1 minuto fa, pennellotref scrive:

D'accordo con te ma sarebbe meglio non chiamarla Trofeo. Spiego come la vedo io: in un mondo perfetto, vedrei una GT base ICE sui 600, una BEV base sui 700 ed una BEV solo Trofeo sopra i 700.

L' elettrico ha già la sua denominazione "Folgore", non vedo perchè chiamare Trofeo le versioni elettriche quando non ci sono auto da corsa Maserati elettriche e tutti i modelli attuali Trofeo sono ICE.

  • Mi Piace 1
Inviato
Adesso, 8coibaf scrive:

L' elettrico ha già la sua denominazione "Folgore", non vedo perchè chiamare Trofeo le versioni elettriche quando non ci sono auto da corsa Maserati elettriche e tutti i modelli attuali Trofeo sono ICE.

Due problemi: Trofeo è il top prestazionale Maser. da qualche anno a questa parte e Folgore è solo il nome con cui è stato pubblicizzato il powertrain elettrico. Ciò non toglie che potrebbero anche fare di Folgore il nome commerciale di tutte le versioni top BEV e mantenere la denominazione Trofeo per il top ICE. Vedremo che s'inventeranno...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
Adesso, pennellotref scrive:

D'accordo con te ma sarebbe meglio non chiamarla Trofeo. Spiego come la vedo io: in un mondo perfetto, vedrei una GT base ICE sui 600, una BEV base sui 700 ed una BEV solo Trofeo sopra i 700.


Non sono così informato, ma sospetto che a livello ICE avremo una base da 540 cv ed una Trofeo da > 600 cv.

Quale sarà la potenza delle BEV, eh bocche cucite! Non riesco ad aver un valore che sia uno 😅

Inviato
3 minuti fa, lukka1982 scrive:


Non sono così informato, ma sospetto che a livello ICE avremo una base da 540 cv ed una Trofeo da > 600 cv.

Quale sarà la potenza delle BEV, eh bocche cucite! Non riesco ad aver un valore che sia uno 😅

Se fosse così, allora avrebbe senso mantenere la denominazione Trofeo solo per il top ICE e fare poi una BEV base più una denominata Folgore che indicherebbe il max performance BEV.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
17 minuti fa, pennellotref scrive:

Se fosse così, allora avrebbe senso mantenere la denominazione Trofeo solo per il top ICE e fare poi una BEV base più una denominata Folgore che indicherebbe il max performance BEV.


In futuro dovremmo vedere degli allestimenti unici per motore, come avviene in Porsche.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.