- 0
Problema con Grande Punto 1.3 75 CV
-
Contenuti simili
-
Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion "J-Gian Edition" - Riassunto Manutenzione nel 1° Messaggio 1 2 3 4 41
Pubblicato da J-Gian,
- j-gian
- grande punto
- (e 5 altri in più)
- 403 risposte
- 111896 visite
-
Fiat Grande Punto (Topic Ufficiale 2006) 1 2 3 4 56
Pubblicato da J-Gian,
- fiat grande punto
- grande punto
- (e 8 altri in più)
- 553 risposte
- 145556 visite
-
Considerazione fiat grande punto 1300 multijet 95 cv
Pubblicato da Lollin,
- fiat
- grande punto
- (e 1 altro in più)
- 4 risposte
- 9828 visite
-
-
-
Domanda
alessio00
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema che ormai mi affligge da circa un mese con la mia Grande Punto Diesel 75cv , in pratica la mattina da fredda parte a 3 cilindri traballando tutta con un minimo irregolare che oscilla anche dal contagiri e nello stesso momento in cui lo fa esce dalla marmitta fumo bianco intenso (ma solo bianco) che sparisce qualche minuto dopo che è accesa , una volta che però inizia a camminare e a scaldarsi si stabilizza anche con i giri rimanendo perfetta senza "singhiozzi"e fumo non ne fa più neanche tirandola.... ho potuto notare un notevole calo di prestazioni come se è "strozzata" sopratutto nell'aumentare di giri come se diventasse pesante di colpo e non riesce a prendere velocità (alcune volte mi costringe anche a scalare quando sono nel traffico per non farla spegnere perché appunto non riesce a spingere) . Mentre girava a 3 ho fatto la prova di staccare uno per volta gli spinotti degli iniettori per vedere effettivamente quale non andava e staccato l'iniettore n.3 è rimasto tutto invariato per cui era lui il problema... me lo sono fatto cambiare e ricodificatio con uno testato dal pompista quindi "buono" ma senza risultati.... stessa cosa (DALL'ECUSCAN vi è una correzione cilindro di +2.e qualcosa A FREDDO sia con il suo vecchio iniettore che sul nuovo montato correzione che si porta a 0 durante la marcia) ..... Alcune volte però il problema dello "strozzamento" non si presenta a fatto come se nulla fosse successo spinge che è una bellezza... ( sempre e comunque si avvia a 3 anche dopo che la riprendo dopo che lavoro ) . Dall'ecuscan nessun errore nemmeno sul quadro strumenti.... Tagliando effettuato 3 settimane fa a 260.000 km . . Non so più che fare aiutatemi !
Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: