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17 minuti fa, aboutdas scrive:

Diciamo che non vedo la soluzione economicamente sostenibile, per quanto io sia estremamente favorevole a questa proposta, per via dei costi annessi. Un motore endotermico, indipendentemente dalla dimensione, obbliga a una serie di elementi aggiuntivi: serbatoi, olio, benzina/metano, centraline di gestione, DPF, catalizzatori etc. Senza contare il peso. Purtroppo la maggior parte di questi elementi deve essere presente indipendentemente dalla grandezza del motore, per cui rappresentano un costo ed un aggravio in termini di peso e manutenzione notevole.
Credo sia per questo che la maggior parte delle elettrificate sono o pure EV o HEV/PHEV con una batteria ridotta o molto ridotta.

 

Quanto costa un monocilindrico da scooter?

Secondo me 30kWh di batteria costano piu' di un motore da scooter e gli annessi citati.

Io credo che il vero ostacolo e' che i costruttori vogliono sbandierare CO2 0g/km e una soluzione similare avrebbe CO2 emessa maggiore di zero.

A pensare che vendono le plug in hibrid con batterie gia' abbastanza grandi e parte termica vera e complicata....secondo me non c'e' la volonta' di farlo.

Per me e' immagine, non tecnica.

Vediamo come Mazda implementera' la soluzione usando il Wankel.

L'errore fatto finora e' avere il range extender come ultima ratio morte le batterie....troppo limitativo.

Il termico deve fare da aiutante quando la batteria ne ha e si hanno alti assorbimenti di potenza.

Modificato da Dodicicilindri

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Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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10 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Quanto costa un monocilindrico da scooter?

Secondo me 30kWh di batteria costano piu' di un motore da scooter e gli annessi citati.

Io credo che il vero ostacolo e' che i costruttori vogliono sbandierare CO2 0g/km e una soluzione similare avrebbe CO2 emessa maggiore di zero.

A pensare che vendono le plug in hibrid con batterie gia' abbastanza grandi e parte termica vera e complicata....secondo me non c'e' la volonta' di farlo.

Per me e' immagine, non tecnica.

Vediamo come Mazda implementera' la soluzione usando il Wankel.

L'errore fatto finora e' avere il range extender come ultima ratio morte le batterie....troppo limitativo.

Il termico deve fare da aiutante quando la batteria ne ha e si hanno alti assorbimenti di potenza.

Non è il costo del monocilindrico per se, ma di tutti gli annessi e connessi. Uno scooter ha delle normative antiinquinamento molto inferiori a quelle degli autoveicoli, e gli antiinquinamento hanno costi molto elevati.

Poi, ovviamente,, anche l'emissione di CO2 ha una valenza importante nell'ottica della dichiarazione delle emissioni medie di gamma.

Magari in futuro ci si ripenserà.

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Quale parte le case automobilistiche non vogliono buttare completamente nel cesso gli sviluppi degli endotermici fatti fino al dieselgate non è chiara?Questa è l'unica e sola vera motivazione delle PHEV per comuni mortali.

 

 

Modificato da nucarote
  • Grazie! 1
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Secondo me è un non problema, il buon senso vuole che non si guida più di 2h30 di fila, cioè più o meno 300km di autostrada.

 

Basterebbe solo poter ricaricare in 30min massimo, il tempo di prendersi un café e svuotarsi la testa ed il gioco è fatto.

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Non è che non ci abbia mai provato nessuno, se ricordate Opel Ampera/Volt il concetto era praticamente quello. Un motore a benzina di medie/piccole dimensioni che funge da generatore per far muovere l'auto sempre in elettrico abbinato ad un pacco batterie di medie dimensioni.

Ricordo però che dalle prove i consumi reali nel momento in cui partiva il motore termico per ricaricare la batteria erano scarsi, se non mi sbaglio consumava al pari o peggio di un'auto pari dimesioni e peso solamente a benzina, chissà se implementado quella tecnologia non si potessero ottenere risultati migliori.

Modificato da M/M
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19 ore fa, J-Gian scrive:

 

Probabilmente è un'enfasi sulle capacità di scatto cittadino delle elettriche. e-208 mi pare dichiari 2,8 secondi sullo stesso frangente, mentre arriva 100 km/h in 8,1 secondi.

 

Un'auto termica analoga è un filo più lenta, ma recupera poi.

 

beh la panda fai i 0m in 0 secondi 

Comunque a me queste cupra mi paiono delle pacchianate assolute , nei colori, nel logo, nelle forme... 40k o quel che sarà per sta roba non ce li spenderei nemmeno sotto tortura

 

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1 ora fa, Davialfa scrive:

 

beh la panda fai i 0m in 0 secondi 

Comunque a me queste cupra mi paiono delle pacchianate assolute , nei colori, nel logo, nelle forme... 40k o quel che sarà per sta roba non ce li spenderei nemmeno sotto tortura

 

la id 3 parte da 37mila con batteria da 58, quella bella accessoriata parte da 48mila. questa che ha la batteria ben più grande da 77 e che si spaccia per sportiva costerà molto di più

Modificato da davos
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  • 2 mesi fa...

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Modificato da Cole_90
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12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


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  • 4 settimane fa...

El Born al ‘Ring: oltre al brand è probabilmente cambiata anche l’anima dell’elettrica spagnola.

 

motor.es

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Modificato da Cole_90

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  • 1 mese fa...

Foto live per CUPRA el-BORN

 

Devo dire che non mi dispiace

 

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