Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Tommy99 scrive:

Comunque fanno bene a portarla da noi, anche senza modifiche. Alla fine, ciò che mi disturba, è il posteriore un po' vecchiotto rispetto alla Corolla Hatch. Per tutto il resto, va benissimo e venderà bene, anche se darà un bel colpo alle vendite di Rav4

 

Beh, Rav4 si sostiene tranquillamente con le vendite in Japan e USA, quindi credo che il gioco valga la candela. ;)

 

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, flower scrive:

... si, ma il C-hr? Come lo posizioneranno?

La Yaris ha il suo B suv, la Corolla il suo C-suv, il Rav è un D suv... e la C-hr?

Continuo a non capire il senso dei suv ibridi... diventano matti per far lavorare al massimo termico e elettrico e poi lo montano su delle cose che vanno contro tutti i principi di efficienza delle auto.

Sicuramente sbaglio io nel fare questa analisi, visto che anche Lexus ha iniziato a vendere bene da quando fa praticamente solo Suv.

 

La tua obiezione dovrebbe valere per tutti i suv, non solo per quelli ibridi: tutte le case lottano disperatamente per ridurre le emissioni medie di CO2 anche solo di uno starnuto, e poi vendono veicoli che ne producono di più?

Il fatto è che come prima cosa questi devono vendere, e andare nella direzione opposta di quello che il mercato chiede è autolesionistico.

Io ribalterei la questione: dal momento che la clientela VUOLE i suv o i crossover, ben venga disporre della tecnologia ibrida, che dà un enorme aiuto con le emissioni nel ciclo di omologazione.

 

Quanto al posizionamento della Corolla Cross rispetto alla C-HR, a me verrebbe piuttosto da chiedere che senso abbia quest'ultima, visto che le manca tutto ciò che dovrebbe avere un suv: spazio interno, visibilità, trazione integrale.

Ma è un'auto "bandiera" più di quanto non lo sia la Corolla, perché piace, la si nota subito, ed ha un immediato family feeling con design estremo delle Toyota ibride dalla prima Prius in poi.

La Corolla invece agli occhi del passante potrebbe montare anche un 1.6 diesel Euro 4.

 

Quindi la risposta alla domanda è: servono entrambe.

E meno male che c'è chi riesce addirittura a diversificare l'offerta nello stesso segmento, quando c'è chi fa addirittura fatica a coprirli, i segmenti.

  • Mi Piace 6

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

... non confondiamo il lumicino di mercato che ha Toyota in italia con quello che succede nel resto del mondo dove Corolla è un icona e tutti sanno che è ibrida e, di conseguenza, ne vendono un sacco.

Detto questo, però, la tua analisi la trovo corretta.

Nel senso se panettone deve essere, almeno che lo sia ibrido VERO.

Purtroppo sono io che non riesco proprio a capire questa cosa di Suv ogni dove, ma, tant'è, è il mercato ad avere ragione.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi era sfuggito il fatto che la potenza di sistema sia ora di quasi 200 CV, in luogo ai 180 di Corolla e C-HR. 

 

La potenza rimane tale anche nel caso di della versione a trazione integrale, dove parte della potenza di sistema può eventualmente essere dirottata al posteriore, dove c'è un elettrico da 41,6 CV di potenza massima.

 

Miglioramenti anche per ciò che riguarda il pacco batterie HV.

 

Cita

Featuring the latest developments in Li-ion batteries, the new battery pack system is more powerful and 40% lighter than before.

Both motor and engine output have improved, resulting in a total system output increase of more than 8%.

The FWD 2.0 litre hybrid powertrain generates 146kW/197hp, delivering 0-100km/h acceleration in 8.1 seconds.

The AWD-i variant features an additional, powerful electric motor on the rear axle which develops and impressive 30,6 kW.

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Il puzzle di Corolla Cross continua a completarsi con la Hybrid AWD destinata agli USA avente estetica dedicata e derivata dalla Corolla Cross JDM

 

Per quanto riguarda la nostra, ancora nessuna news sul listino italiano

 

 

2023-Toyota-Corolla-Cross-Hybrid-1.jpg

2023-Toyota-Corolla-Cross-Hybrid-2.jpg

2023-Toyota-Corolla-Cross-Hybrid-4.jpg

2023-Toyota-Corolla-Cross-Hybrid-5.jpg

2023-Toyota-Corolla-Cross-Hybrid-1 (1).jpg

2023-Toyota-Corolla-Cross-Hybrid-2 (1).jpg

2023-Toyota-Corolla-Cross-Hybrid-20.jpg

  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.