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Golf V° serie: crisi o continuazione della specie?


Guest DESMO16

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Guest mc0676

La 147 ha un target di clienti diverso ... praticamente "gli sportivi".

La Golf è generica, è rivolta a tutti. Al ventenne e all'ottantenne.

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Diciamo che la Golf paga uno stile troppo anonimo e troppo da monovolume (la IV mi piaceva assai di più, era molto più "Golf").

Tuttavia, come sottolineato in queste pagine, vende cmq bene.

Il discorso sulla qualità mi sembra un po' frivolo: hanno levato qualche plastica ottima per mettercene qualcuna più normale, ma nel complesso è ancora, e di gran lunga, superiore alla concorrenza (assemblaggi rigorosissimi, pannelli porta inappuntabili, ergonomia ai massimi livelli).

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

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Guest mc0676

La versione confortline è + "normalizzata" ma la sportline, tutta in tinta e un pò + bassa ha cmq un look piuttosto grintoso.

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La golf come numeri non sta vendendo bene; in Germania vende solo 20000 auto al mese ( la vecchia 30000) in Francia il nuovo modello vende nei primi 5 mesi 2004 meno di quello vecchio il goal di 600000 sarà raggiunto ma è molto ridotto rispetto ai risultati della vecchia ( nel 1999 quasi 900000). Il problema grosso della VW è che (oltre ad uno styling poco incisivo) non ha pianificato efficacemente le versioni derivanti dal pianale PQ35 (quello della Golf). La bora ( da noi inesistente ma in cina vende anche 300000 unità negli Usa 150000) sarà lanciata solo nel 2005 e senza una versione station nè coupè; per la suv si prospettano tempi biblici ( l' head development di VW dovrebbe spiegarci perchè Vw pur avendo la trazione integrale da 20 anni e già avendo un suv ci impega 4-5 anni per produrre una mid-suv mentre Renault che di processi produttivi per i 4x4 non capisce niente già nel 2006 avrà un suv con soli 2,5 anni di progettazione); la cc sarà "upmarket" ergo spareranno 30000 euro per la versione base. Renault in meno di un anno è riuscita a presentare Megane berlina, scenic per 5 eper 7, CC, sw, 4 porte, con costi di sviluppo e produzione nettamente inferiori a VW ( hanno speso 2 miliardi di euro per la golf Fiat per la panda ne ha spesi 0.45 e la macchina è venuta bene). La speranza è che Pischetsrieder trasformi la Vw in market oriented

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

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Io penso che con la versione attuale la Golf abbia perso molto del suo appeal, soprattutto tra i giovani.

Molta della colpa è da attribuire al design poco esaltante, ma non è solo questo.

Da una parte una Golf ormai è diventata un acquisto impegnativo, ventimila e passa Euro, più quelli che ci vogliono per assicurarla (il rischio furto è molto alto) e mantenerla (l'assistenza VW non è mai stata economica) non sono certo bruscolini per chi ha appena cominciato a lavorare, situazione tipica di un giovane. Con i chiari di luna che ci sono, uno ci pensa due volte ad indebitarsi fino al collo per una macchina, soprattutto se quella macchina non lo esalta come le vecchie GTI e GTD esaltavano i giovani al tempo. E chi ha i soldi per comprarla, spesso e volentieri preferisce orientarsi su altre vetture, che in questo momento fanno più tendenza, immagine.

Detto in altre parole, sono sempre più convinto che VW stia perdendo la clientela "under 40", tradizionalmente il punto di forza della Golf, che la rendeva una vettura "giovane" e quindi desiderata anche dai meno giovani e una buona fetta delle Golf V vendute sino ad ora siano finite nelle flotte aziendali o vengono acquistate da chi la scelglie per l'equilibrio globale (è pur sempre una vettura molto valida) più che per il fatto che è di moda.

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La conferma di questo è che in giro, le Golf V che ho visto sono tutte modello base e pochissime con i cerchi in lega: la serie IV appena uscita era diffusissima come Highline con ogni tipo di cerchio in lega anche after-market......

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La conferma di questo è che in giro, le Golf V che ho visto sono tutte modello base e pochissime con i cerchi in lega: la serie IV appena uscita era diffusissima come Highline con ogni tipo di cerchio in lega anche after-market......

Sulla bassa diffusione di sportilne 140 cv...rispetto alle vecchie highline 110-115-130cv ti do ragione ma qui la maggioranza sono confortline tutte dotate di sereie di cerchi lega da 15

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Sulla bassa diffusione di sportilne 140 cv...rispetto alle vecchie highline 110-115-130cv ti do ragione ma qui la maggioranza sono confortline tutte dotate di sereie di cerchi lega da 15

Veramente le piu' vendute sono proprio le Sportline, 115Cv benza e diesel 140CV. Alla VW hanno ben evitato di produrre una sportline col 1.9TDI visto che avrebbe rubato molte vendite alla 140CV, mentre è disponibile in altri paesi d'europa.

Le trendline vendute (quelle col copriruota in plastica) si contano invece sulla punta delle dita di una mano....

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La Volkswagen torna a proporre sconti nel tentativo di aumentare le vendite della nuova Golf, un modello che non ancontrato il consenso sperato dal pubblico europeo.

La casa automobilistica incentiverà i concessionari che venderanno la Golf ritirando un'auto usata, un sistema che permetterà al cocessionario di aumetare il margini di sconto possibile. Il titolo Volkswagen segna +0,76% e scambia a 34,35 euro.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Spystocks

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Credo che la Golf non abbia ripetuto, almeno al momento, il successo della versione precedente per i seguenti motivi:

1) Design esterno non convincente appieno;

2) Prezzi troppo alti;

3) Design cruscotto identico alla versione IV (che posseggo tutt'ora);

4) Qualità costruttiva non corrispondente agli standard utilizzati dalla casa madre;

5) Assistenza tecnica troppo costosa.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

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