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Ci risiamo: Skoda Kamiq metano?


AngeloUPugliis

Domanda

Buonasera, sono stato in Skoda perché pare che ci siano incentivi di 3500 euro per l’acquisto di una vettura che non superi i 110g/km di co2, rottamando una vettura con più di 10 anni di vita, così ho configurato una Kamiq a metano base ( che ha su comunque fari anabbaglianti a led, acc, cruise, lane assist, clima, volante multifunzione e Bluetooth, nonché cerchi in lega da 16 con spalla 60 su 205 di larghezza, per me comodissimi per la schiena 😍 ). Il preventivo mi porta a 23.930 euro, che con lo sconto più incentivi e altro, scenderebbe a 18.000 euro, includendo l’estensione di garanzia per un totale di 5 anni e 150.000km. 
Btw: l’avvocato mi ha anche accennato che a breve arriverà il risarcimento danni della Up che distrussi, che ammonta a circa 8000 euro, visto che include le spese di carro attrezzi, rimessaggio, passaggio di proprietà della SAAB acquistata successivamente alla Up, quindi dovrei cavarmela con 10.000 euro di esborso. Mi piace della Kamiq la seduta comoda ed il comfort: anche se ho provato per 5 minuti una style benzina con i 17, che era rigidina, il venditore mi ha assicurato che la Gtec con spalla 60 su cerchio 16 sia decisamente più comoda. 
Lo spazio per i passeggeri posteriore è elevato, il posto guida mi è sembrato comodo per me che sono sui 170cm circa. Non valutavo Scala, che è un’ottima auto, perché i prezzi son praticamente identici, con la differenza che Scala ha un bagagliaio, a metano, di 338 litri contro i 278 di Kamiq, che venendo dalla Up mi basterebbero comunque. Discorso SAAB, darei dentro la 93 nera che ho regalato a mio padre, passerei a lui la 93 grigia che guido attualmente e che tra l’altro ha consumo medio di 17km/L contro i 15 di quella che guida lui attualmente ( la cosa non gli darebbe  affatto fastidio 😂) e terrei la 95 Aero per uscite sporadiche, laddove serva. Cosa ne pensate? Il prezzo? 

PS: sono contrario alle rialzette, però l’idea era quella di mettere da subito delle 4 stagioni Nokian Allweather ed andare in giro per l’Europa, ed avere qualche cm in più da terra, con la trazione anteriore, mi aiuterebbe in caso di terreni un tantino più ostili, nei limiti del mezzo ovviamente, visto che con la 93 mi è capitato di finire in posti dove ho toccato sotto il pianale... 

 

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Modificato da AngeloUPugliis
Ho commesso, erroneamente, un errore ortografico, al quale spero di aver posto rimedio.
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3 minuti fa, nucarote scrive:

Davvero vorresti girare l'europa su un suvvetto con un 1.0 tricilindrico a Metano monovalente?

Comunque anche la Octavia TGI è sotto i 110 gr/Km, secondo me guarderei più a questa. 


Alla fine lo facevo già con la Up a metano, e, bagagli e aspetto a parte, l’auto andava dignitosamente, a patto di pianificare le soste. Octavia metano è solo pronta consegna mi diceva, quindi non mi ha concesso ecoincentivi, mentre la nuova esce a fine anno, mi diceva, con prezzi ipotetici a partire da 28.000 euro per la versione d’ingresso, che per me sarebbe comunque ottima. Verrebbe sui 20.000, penso, tra sconto ed incentivi, però finché non escono i prezzi non saprò mai bene cosa costerà. 

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Gli incentivi:
1 ancora non sono stati approvati definitivamente
2 per un'auto non ibrida sotto i 110g di CO2 ammontano a 750€ se non rottami l'usato decennale o 1500 se rottami il decennale. E sono validi solo se c'è un contributo del concessionario di almeno 2000€

Facile che le campagne di agosto avranno sconti più ristretti perché ci sono gli incentivi statali

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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5 ore fa, Fabione90 scrive:

Gli incentivi:
1 ancora non sono stati approvati definitivamente
2 per un'auto non ibrida sotto i 110g di CO2 ammontano a 750€ se non rottami l'usato decennale o 1500 se rottami il decennale. E sono validi solo se c'è un contributo del concessionario di almeno 2000€

Facile che le campagne di agosto avranno sconti più ristretti perché ci sono gli incentivi statali

☏ SM-G985F ☏
 

C’è l’ok della camera, ergo è quasi definitivo. Gli sconti sono niente male: molti, senza permuta, riescono ad avere 4000 euro di sconto sulla base, praticamente la si porta a casa con 20.000 euro e qualcosa meno. 

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Pur con listini simili tra Scala e Kamiq pensavo che il secondo fosse scontato molto di meno essendo suv

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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C’è l’ok della camera, ergo è quasi definitivo. Gli sconti sono niente male: molti, senza permuta, riescono ad avere 4000 euro di sconto sulla base, praticamente la si porta a casa con 20.000 euro e qualcosa meno. 

Si però la situazione non migliorerà granché..

Se rottamando lo stato darà 1500€ per la Kamiq a metano, rispetto al mese di luglio le case (tra cui skoda) tenderanno ad abbassare le campagne sconti perché ci sarà incentivo statale..

 

Non ti aspettare che da 23900€ scenda a 18000€ la Kamiq manco con gli incentivi statali

 

☏ SM-G985F ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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5 ore fa, TonyH scrive:

Pur con listini simili tra Scala e Kamiq pensavo che il secondo fosse scontato molto di meno essendo suv

Penso che sia dovuto al fatto di aver cumulato bonus rottamazione più sconti vari, nella simulazione del preventivo. Scala non ho provato a simularla, probabilmente sarei sceso di altri 1000 euro? 

3 ore fa, Fabione90 scrive:

Si però la situazione non migliorerà granché..

Se rottamando lo stato darà 1500€ per la Kamiq a metano, rispetto al mese di luglio le case (tra cui skoda) tenderanno ad abbassare le campagne sconti perché ci sarà incentivo statale..

 

Non ti aspettare che da 23900€ scenda a 18000€ la Kamiq manco con gli incentivi statali

 

☏ SM-G985F ☏

 

 

 

Eravamo arrivati sui 19k, quando gli ho detto “ possiamo chiudere a 18? “ mi ha lasciato intendere che sarebbe stato fattibile. Su Kamiq qualcuno, senza rottamazione, è arrivato a quasi 5000 euro di sconto. 

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Su un sito di vendita automobili, c’è Kamiq km0, con estensione di garanzia di 2 anni e 60.000 km, proposta a 18.900 più passaggio, che sarebbero circa 19.500? Però potrei vendere, nel caso, la Saab privatamente, solo che 1500 euro, così da pareggiare i quasi sicuri 18.000 euro del preventivo, con quanta fatica riuscirei a realizzarli? Inoltre dovrei prenderla a quasi 1000km da casa, pertanto tra viaggio a/r andrebbero via altri 200 euro almeno, per cui... 

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23 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Penso che sia dovuto al fatto di aver cumulato bonus rottamazione più sconti vari, nella simulazione del preventivo. Scala non ho provato a simularla, probabilmente sarei sceso di altri 1000 euro? 

 

secondo anche qualcosa di più.

Il mio amico che si fece preventivare la 95cv benzina a settembre scorso aveva strappato 4800€ di sconto.

Per la mia qualche centone in più per via dell'Enasarco.

Non credo siano diminuiti tanto, non è un modello per cui si strappano i capelli nemmeno in tempi normali, figuriamoci ora.

 

Un tentativo lo farei, tanto costa niente.

Modificato da TonyH
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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Adesso, TonyH scrive:

 

secondo anche qualcosa di più.

Il mio amico che si fece preventivare la 95cv benzina a settembre scorso aveva strappato 4800€ di sconto.

Per la mia qualche centone in più per via dell'Enasarco.

Beh 1000 euro già sarebbero influenti, se poi fossero addirittura 1500 tanto meglio, e non penso siano impossibili, perché c’è una permuta/rottamazione di mezzo. Alla fine prenderei la Scala, metterei su dei 15 con spalla alta per la schiena e stop. Se il bonus sarà confermato al 100%, ritornerò. 

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