Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma non capisco, le tedesche fanno full hybrid PHEV e stanno vendendo benissimo, la Renault caccia la Clio Full Hybrid e pure con una trasmissione figa, e questa elengantissima bellezza deve appellarsi "Hybrid" con sta micragnoseria di ibrido che gli fa il solletico? Vedo il rischio di essere presi in giro, controproducente. Neanche a dire che non c'è mercato per qualcosa di più impegnativo o che tecnicamente un ibrido minimo decente sia impossibile, visto che ormai non è che manchino... 

  • Mi Piace 1
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ma non capisco, le tedesche fanno full hybrid PHEV e stanno vendendo benissimo, la Renault caccia la Clio Full Hybrid e pure con una trasmissione figa, e questa elengantissima bellezza deve appellarsi "Hybrid" con sta micragnoseria di ibrido che gli fa il solletico? Vedo il rischio di essere presi in giro, controproducente. Neanche a dire che non c'è mercato per qualcosa di più impegnativo o che tecnicamente un ibrido minimo decente sia impossibile, visto che ormai non è che manchino... 

Tra due anni la Ghibli sarà fuori produzione,  così come la piattaforma su cui si basa, quindi gli investimenti per il PHEV non li avrebbero mai recuperati. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, gpat scrive:

Ah, se solo fosse stata una Panamera a 4 cilindri...

 

- Il motore della Cupra!!11

- 20 quintali per 4 cilindri, vergogna!!111

- Bella questa Porschkoda!1111

- Pianale riciclato e obsoleto, scaffale!!11

Ma perchè in Cina non la fanno? Fanno pure il Classe G col 2.0 Turbo...

14 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ma non capisco, le tedesche fanno full hybrid PHEV e stanno vendendo benissimo, la Renault caccia la Clio Full Hybrid e pure con una trasmissione figa, e questa elengantissima bellezza deve appellarsi "Hybrid" con sta micragnoseria di ibrido che gli fa il solletico? Vedo il rischio di essere presi in giro, controproducente. Neanche a dire che non c'è mercato per qualcosa di più impegnativo o che tecnicamente un ibrido minimo decente sia impossibile, visto che ormai non è che manchino... 

È bella ma non balla, Maserati sta un po con le pezze al culo come Alfa con la differenza che ormai sono anziane e nel 2023 il trio Maserati sarà sostituito dalle nuove generazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè tutto questo rumore per un 4cilindri ed un modulo MHEV? Su una Maserati per giunta? Ghibli rimane a dir poco meravigliosa, però ci fossero stati altri brand sopra sarebbe partita la gara allo scherno 

I tempi della presentazione di Giulia sembrano lontanissimi, lì si che c'era da esaltarsi.. 

Pensiero a parte: che per la prossima Quattroporte si cerchi una via di mezzo per sostituire entrambi i modelli? Quattroporte è davvero mastodontica

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8Secondo me questa 2.0 serve in Europa per averla in listino per abbassare il co2 complessivo. Vendite a privati/ditte? Poco probabile. 

Il grosse lo si fà per la Cina con norme stringenti e mercato più di "far bella figura" più che di appassionati. 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, kite620 scrive:

Cioè tutto questo rumore per un 4cilindri ed un modulo MHEV? Su una Maserati per giunta?

 

Mah, diciamo che la parte più interessante sta nell'elettrocompressore, che consente di rendere guidabile un motore piuttosto spinto, perché 330 CV non sono mica male per un 2.0

 

Poi è comunque un concentrato di soluzioni interessanti, tra cui il sistema multiair, oltre che BSG, che è valido più che altro per riavvi silenziosi e recuperi di energia utili poi al turbocompressore elettrico.

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa Ghibli ibrida è l'eltry level della gamma. Quindi ste critiche alle prestazione e al peso non le capisco. Chi vuole più prestazioni si prende la 450 cv. Questa è la sostituta della versione diesel e rispetto a questa va molto di più, anche se consuma di più. Poi i dati dichiarati su emissioni e consumi non hanno senso, contano solo le prove su strada. Per il peso...bhe è pur sempre una macchina che comincia ad essere vecchiotta, quindi non utilizza materiali nobili, anzi li utilizza, ma non tanto, con un telaio che ha ancora parti in comune alla vecchia Crysler 300. Poi non è che le teutoniche son così leggerine eh.... Dichiarano pesi piuma, ma poi su strada pesano anche loro quasi 2 tonnellate.

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, select scrive:

 

in prestazioni non ne son sicuro vista la differenza di coppia, nel sound nemmeno essendo un 4 cilindri, ma potrebbe essere

 

anche qui va messo in  prospettiva in ogni caso.

 

il puntto fondamentale è che il diesel lo tieni per ridurre i costi di esercizio ed attirare una certa fascia di clientela, metti un motore che consuma di piu e lo perdi

 

ma chi cacchio è, che comrpa Maserati aspettandosi bassi consumi? Questa è ibrida, quindi gode di molte agevolazioni. bonus, incentivi, che fanno rispariamiare molti più soldi, di quei pochi che si risparmiano con i più bassi consumi del diesel.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto la

domanda che ha fatto un altro frequentatore di forum ... lo stesso motore andrà anche sulla Levante con trazione Integrale ? Quando e’ prevista la Levante MY21 ? La Levante con grafiche posteriori dei fari rinnovate potrebbe svoltare esteticamente  ( anche se a me piace anche l’attuale ) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che il diesel non ha mai fatto più del 10% del venduto mondiale di Maserati, e questa 4l sicuramente interessa di più in usa e Cina del diesel .

E comunque approvo l'idea di testare il power train sul modello vecchio ( strategia tipica vag )

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.