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Today Hybrid model was presented in China, but in GranLusso trim and as "Fenice" limited model.

 

I'm not so great in hieroglyphs but it seems to be a kind of opening edition in Rosso Magma limited 50 unites worldwide (10 per China).

 

For me it looks like nothing special exсept the badge inside (similar to latest "Rebele", "Nobille" and other Maserati limited series).

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Modificato da bad_Q
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13 minuti fa, VuOtto scrive:

 

sono curioso (dico davvero), in che senso Beck?

Che il 2.0 litri turbo benzina, ammazzato su carta perché non allunga oltre i 6000 rpm, ha una erogazione alla pari di un motore di cilindrata maggiore. È rotondo, pastoso e nella declinazione 280 ha anche un discreto suono.

Va provato a "culometro" e non sfogliando i numeri.

Il V6 VM, è romboso, ma ha il fiato corto, con una discreta erogazione da vecchio diesel dell'era moderna. Non è cattivo, ma lineare, ma manca di carattere.

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22 ore fa, select scrive:

tutto questo casino e fanfara per un ibrido leggero che non serve a niente ne lato consumi ne prestazioni...

mai visto tutto questo entusiasmo per una riduzione ed abbassamento di gamma... tristezza

Ma solo a me il mild hybrid sembra l'uovo di colombo? Praticamente rende il motore più efficiente senza influire sul piacere di guida. Ma molto meglio quello che un diesel!

Ma davvero qualcuno vuole la frenata rigenerativa ed il cambio CVT stile Prius? O un naftone da 6 cilindri e 4000 rpm?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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34 minuti fa, LucioFire scrive:

Scusate qual è la differenza di peso col diesel?

Ufficialmente -80 kg, se non ricordo male...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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1 ora fa, Beckervdo scrive:

Che il 2.0 litri turbo benzina, ammazzato su carta perché non allunga oltre i 6000 rpm, ha una erogazione alla pari di un motore di cilindrata maggiore. È rotondo, pastoso e nella declinazione 280 ha anche un discreto suono.

Va provato a "culometro" e non sfogliando i numeri.

Il V6 VM, è romboso, ma ha il fiato corto, con una discreta erogazione da vecchio diesel dell'era moderna. Non è cattivo, ma lineare, ma manca di carattere.

 

Capisco.

 

Personalmente ho provato la ghibli diesel, e ad essere onesto non mi è piaciuta per niente. Rombo da v8 palesemente finto e tuttavia neanche comparabile ad un benzina, poi a malapena supera i 4 mila giri e comunque non è tutto sto gran che. Sono felice che lo eliminino per un benzina, seppur a 4 cilindri. Maserati + diesel (al netto che ha sicuramente aiutato un pochino con le vendite) l'ho sempre trovata una ciofecata, come le Porsche diesel del resto.

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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che bel colore. 

 

c'è da notare che le maniglie e il giro porta sono rimasti cromati, mentre la gransport ha le maniglie verniciate ed il giro porta nero lucido. 

 

 

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"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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1 ora fa, Beckervdo scrive:

Che il 2.0 litri turbo benzina, ammazzato su carta perché non allunga oltre i 6000 rpm, ha una erogazione alla pari di un motore di cilindrata maggiore. È rotondo, pastoso e nella declinazione 280 ha anche un discreto suono.

Va provato a "culometro" e non sfogliando i numeri.

Il V6 VM, è romboso, ma ha il fiato corto, con una discreta erogazione da vecchio diesel dell'era moderna. Non è cattivo, ma lineare, ma manca di carattere.

Il motore GME a 4 cilindri in questa declinazione è eccellente (lo è già in versione 280 cv), il punto è che deve muovere una massa importante, viene sicuramente un po' limitato da quello.

Sarebbe interessante vederlo su pianale Giorgio (D-SUV a questo punto), perchè li dovrebbe dare il meglio di se.

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