Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

La vicenda è molto strana, ma Maserati ha risposto che non è possibile averlo, nei video la cosa sembra verificata, tutti i logger stanno facendo presente la cosa.....davvero strana! In tutte le altre versioni di Ghibli è possibile averlo, da qui la stranezza, ma anche le auto date per la Stampa, sia Ghibli e QP, non ce l'hanno.

 

 

Certo, non ci sono problemi.

 

Il fraintendimento è nato dal fatto che ho indicato una cifra da dare a conguaglio alla quale sarei stato disposto a concludere. Mi era stato detto che si poteva fare, poi in realtà non era così....

Ma a parte questo che per carità, un incomprensione ci può stare, è stato il modo in cui il venditore mi ha accolto sabato (uno nuovo che non avevo mai visto) trattandomi con arroganza e saccenza, della serie: "facciamo veloci che alle 12 devo chiudere" e frasi tipo "la tua Ghibli è una macchina invendibile, quello che vuoi è fuori mercato, ci stiamo già smutandando per rientrartela, ecc...."....testuali parole, dico davvero!

Io sono una persona che chiede, ma che non pretende niente. Se entro è perché posso comprare sennò sto fuori, per lo meno mi hanno insegnato così. La questione è che per quella concessionaria, BMW - Maserati, siamo clienti da memore tempo, e negli anni abbiamo macquistato auto molto belle. Non ultimo, a fine gennaio una M8, una M3 e una 330 touring, tutte nuove, tutte nel giro di una settimana......... MI è dispiaciuto non concludere l'affare Trofeo per soli 20 mila euro, ma è una questione di principio e per me la forma è specchio della sostanza. Non necessito della Trofeo, è e sarebbe stata un capriccio, che non è detto non arrivi da altre parti (Ineco, ad esempio....). 

 

L'arroganza a me non piace, specie quando sanno benissimo che non siamo gente che fa perdere tempo e che compra sempre bene, probabilmente la persona che avevo di fronte non lo sapeva, ma non è un mio problema, poiché sono loro che devono vendere. Detto questo non voglio parlar male della concessionaria, poiché al contrario, in BMW ho avuto un venditore che ci ha seguiti davvero bene nell'acquisto delle M che abbiamo in ordine. Ma l'amaro è tanto per il modo. Mi spiace che un brand come Maserati vada in mano anche a gente così, poiché i clienti li fa scappare altrove a gambe levate. Io sto comprando una macchina da 150mila euro, mi aspetto un comportamento di pari livello; non sto comprando una macchina usata a mille euro (con tutto il rispetto per chi può permettersi una macchina da mille euro) dove capirei un po' la seccatura del venditore. Ma anche in quel caso, non puoi mai sapere chi hai di fronte, poiché molte persone, che a guardarle sembrano assolutamente normali e indecifrabili, sono invece quelle disposte a spendere di più. Detto questo peccato, ma di sicuro lì, a prendere una Maserati qualora mi ritornasse la voglia, difficilmente andrò a prenderla, sebbene abbia comunque notato che una prassi delle conce Maserati (anche ad un noto gruppo, filiale di Udine....., dove ne avevano una in pronta consegna) ho subito un trattamento menefreghista ed arrogante quando chiesi informazioni al telefono.

Per dove di cronaca, il venditore mi richiamato più volte lunedì, e anche ieri finché ho risposto, con tutt'altri toni rispetto a sabato (probabilmente qualcuno deve avergli fatto notare che si è giocato un contratto per la Trofeo che avevano in tasca) e questa è una cosa che mi fa arrabbiare ancora di più, poiché ci doveva pensare a mantenere un livello più professionale sabato quando ero lì con la penna in mano. Ma in modo molto cortese ho al momento detto: "no, grazie, mi tengo la mia auto invendibile, in caso mi faccio sentire io, non si preoccupi".

 

L'arroganza rappresenta il vero declino della nostra società, soprattutto quando si mescola all'ignoranza (ovvero quasi sempre)

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 hours ago, VuOtto said:

 

 

guarda sembra davvero strano anche a me, però la risposta di Maserati casa madre interpellata dal mio (ex)concessionario di fiducia aveva dato come risposta l'indisponibilità del sistema. Se così fosse, avrebbe ragione @4200blu dicendo che potrebbe esserci un errore clamoroso nei listini. Ad ogni modo anche nel configuratore, l'apertura del bagagliaio non esiste. E' nel premium pack in tutte le altre versioni (compresa la mia) ma pe rla trofeo non compare da nessuna parte, e anche in un video della quattroporte trofeo (con targa italiana) che allego qui sotto, il problema viene menzionato al minuto 12.05. incredibile questa mancanza nella sola vettura top di gamma tra l'altro.......:disp2:

 

 

 

 

I nuovi fari posteriori sono bellissimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, VuOtto scrive:

Il fraintendimento è nato dal fatto che ho indicato una cifra da dare a conguaglio alla quale sarei stato disposto a concludere. Mi era stato detto che si poteva fare, poi in realtà non era così....

Ma a parte questo che per carità, un incomprensione ci può stare, è stato il modo in cui il venditore mi ha accolto sabato (uno nuovo che non avevo mai visto) trattandomi con arroganza e saccenza, della serie: "facciamo veloci che alle 12 devo chiudere" e frasi tipo "la tua Ghibli è una macchina invendibile, quello che vuoi è fuori mercato, ci stiamo già smutandando per rientrartela, ecc...."....testuali parole, dico davvero!

Io sono una persona che chiede, ma che non pretende niente. Se entro è perché posso comprare sennò sto fuori, per lo meno mi hanno insegnato così. La questione è che per quella concessionaria, BMW - Maserati, siamo clienti da memore tempo, e negli anni abbiamo macquistato auto molto belle. Non ultimo, a fine gennaio una M8, una M3 e una 330 touring, tutte nuove, tutte nel giro di una settimana......... MI è dispiaciuto non concludere l'affare Trofeo per soli 20 mila euro, ma è una questione di principio e per me la forma è specchio della sostanza. Non necessito della Trofeo, è e sarebbe stata un capriccio, che non è detto non arrivi da altre parti (Ineco, ad esempio....). 

 

Ma...un cliente come te e relativa famiglia non ha un venditore di riferimento lì?

 

Non siete magari soliti andare su appuntamento? 

 

Mi sembra manchi proprio l'ABC...

 

 

  • Mi Piace 3

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Ma...un cliente come te e relativa famiglia non ha un venditore di riferimento lì?

 

Non siete magari soliti andare su appuntamento? 

 

Mi sembra manchi proprio l'ABC...

 

 

 

1 ora fa, horza scrive:

I nuovi fari posteriori sono bellissimi.

 

2 ore fa, parish scrive:

L'arroganza rappresenta il vero declino della nostra società, soprattutto quando si mescola all'ignoranza (ovvero quasi sempre)

 

Vi ringrazio per quello che avete scritto. Il titolare ne è a conoscenza, e la telefonata che ho ricevuto dal venditore ieri me lo ha fatto capire. Mi spiace molto ma prima di considerare di nuovo di entrare lì devo metabolizzare la cosa e farmela passare. Ma credo andrò altrove anche per la manutenzione della S. Staremo a vedere.

Nel frattempo però, altre cose bollono in pentola, restando sempre in Italia e sempre in quel di Modena....

  • Mi Piace 4
  • Wow! 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

 

 

Vi ringrazio per quello che avete scritto. Il titolare ne è a conoscenza, e la telefonata che ho ricevuto dal venditore ieri me lo ha fatto capire. Mi spiace molto ma prima di considerare di nuovo di entrare lì devo metabolizzare la cosa e farmela passare. Ma credo andrò altrove anche per la manutenzione della S. Staremo a vedere.

Nel frattempo però, altre cose bollono in pentola, restando sempre in Italia e sempre in quel di Modena....

Essendo cliente, hai il diritto di essere a tuo agio ed essendo un cliente storico puoi anche avere una certa influenza sulla direzione della concessionaria. 

 

Se ti trovi bene e più comodo a fare la manutenzione dove l'hai sempre fatta, continua a farla lì tranquillamente. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, VuOtto scrive:

 

La vicenda è molto strana, ma Maserati ha risposto che non è possibile averlo, nei video la cosa sembra verificata, tutti i logger stanno facendo presente la cosa.....davvero strana! In tutte le altre versioni di Ghibli è possibile averlo, da qui la stranezza, ma anche le auto date per la Stampa, sia Ghibli e QP, non ce l'hanno.

 

 

Certo, non ci sono problemi.

 

Il fraintendimento è nato dal fatto che ho indicato una cifra da dare a conguaglio alla quale sarei stato disposto a concludere. Mi era stato detto che si poteva fare, poi in realtà non era così....

Ma a parte questo che per carità, un incomprensione ci può stare, è stato il modo in cui il venditore mi ha accolto sabato (uno nuovo che non avevo mai visto) trattandomi con arroganza e saccenza, della serie: "facciamo veloci che alle 12 devo chiudere" e frasi tipo "la tua Ghibli è una macchina invendibile, quello che vuoi è fuori mercato, ci stiamo già smutandando per rientrartela, ecc...."....testuali parole, dico davvero!

Io sono una persona che chiede, ma che non pretende niente. Se entro è perché posso comprare sennò sto fuori, per lo meno mi hanno insegnato così. La questione è che per quella concessionaria, BMW - Maserati, siamo clienti da memore tempo, e negli anni abbiamo macquistato auto molto belle. Non ultimo, a fine gennaio una M8, una M3 e una 330 touring, tutte nuove, tutte nel giro di una settimana......... MI è dispiaciuto non concludere l'affare Trofeo per soli 20 mila euro, ma è una questione di principio e per me la forma è specchio della sostanza. Non necessito della Trofeo, è e sarebbe stata un capriccio, che non è detto non arrivi da altre parti (Ineco, ad esempio....). 

 

L'arroganza a me non piace, specie quando sanno benissimo che non siamo gente che fa perdere tempo e che compra sempre bene, probabilmente la persona che avevo di fronte non lo sapeva, ma non è un mio problema, poiché sono loro che devono vendere. Detto questo non voglio parlar male della concessionaria, poiché al contrario, in BMW ho avuto un venditore che ci ha seguiti davvero bene nell'acquisto delle M che abbiamo in ordine. Ma l'amaro è tanto per il modo. Mi spiace che un brand come Maserati vada in mano anche a gente così, poiché i clienti li fa scappare altrove a gambe levate. Io sto comprando una macchina da 150mila euro, mi aspetto un comportamento di pari livello; non sto comprando una macchina usata a mille euro (con tutto il rispetto per chi può permettersi una macchina da mille euro) dove capirei un po' la seccatura del venditore. Ma anche in quel caso, non puoi mai sapere chi hai di fronte, poiché molte persone, che a guardarle sembrano assolutamente normali e indecifrabili, sono invece quelle disposte a spendere di più. Detto questo peccato, ma di sicuro lì, a prendere una Maserati qualora mi ritornasse la voglia, difficilmente andrò a prenderla, sebbene abbia comunque notato che una prassi delle conce Maserati (anche ad un noto gruppo, filiale di Udine....., dove ne avevano una in pronta consegna) ho subito un trattamento menefreghista ed arrogante quando chiesi informazioni al telefono.

Per dove di cronaca, il venditore mi richiamato più volte lunedì, e anche ieri finché ho risposto, con tutt'altri toni rispetto a sabato (probabilmente qualcuno deve avergli fatto notare che si è giocato un contratto per la Trofeo che avevano in tasca) e questa è una cosa che mi fa arrabbiare ancora di più, poiché ci doveva pensare a mantenere un livello più professionale sabato quando ero lì con la penna in mano. Ma in modo molto cortese ho al momento detto: "no, grazie, mi tengo la mia auto invendibile, in caso mi faccio sentire io, non si preoccupi".

 

lasciamo perdere... purtroppo di gente cosi ce ne e sempre di piu in giro...

e molti fanno i venditori... trattano tutti come pezzenti come se loro fossero chissa chi, ma se fossero chissa chi, non farebbero i venditori.

il problema vero e' troppi girano nell-ambiente fiat/alfa/maserati... e' deprimente

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, GP74 scrive:

Io invece gli avrei risposto che se la mia Ghibli è invedibile per quella che mi dovreste vendere voi non ci sarà mai la fila fuori

 

Ciò che ho esternato è che tre anni fa, quando abbiamo comprato la S, mi è stato detto "auto rara e bella, avrà sicuramente il suo valore data la rarità", oggi il commento è l'esatto opposto. Chi mi dice che un domani, se volessi vendere la Trofeo non mi dicano: " eh ma è la trofeo, chi se la fila una macchina da 580cv a trazione posteriore?". Alla fine ho imparato che quando devi comprare tutto è "stupendo", quando vendi, tutto è una "ciofeca". Mi spiace molto...non nego che il v8 mi sarebbe piaciuto, ma probabilmente l'affaire non s'ha da fare, non ne vale la pena con questi presupposti. 

 

15 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

:::

 

 

Eh Magari! Quella è davvero inarrivabile. Con tutto l'impegno del mondo, quella non me la posso proprio permettere. 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/3/2021 at 13:49, VuOtto scrive:

 

La vicenda è molto strana, ma Maserati ha risposto che non è possibile averlo, nei video la cosa sembra verificata, tutti i logger stanno facendo presente la cosa.....davvero strana! In tutte le altre versioni di Ghibli è possibile averlo, da qui la stranezza, ma anche le auto date per la Stampa, sia Ghibli e QP, non ce l'hanno.

 

 

Certo, non ci sono problemi.

 

Il fraintendimento è nato dal fatto che ho indicato una cifra da dare a conguaglio alla quale sarei stato disposto a concludere. Mi era stato detto che si poteva fare, poi in realtà non era così....

Ma a parte questo che per carità, un incomprensione ci può stare, è stato il modo in cui il venditore mi ha accolto sabato (uno nuovo che non avevo mai visto) trattandomi con arroganza e saccenza, della serie: "facciamo veloci che alle 12 devo chiudere" e frasi tipo "la tua Ghibli è una macchina invendibile, quello che vuoi è fuori mercato, ci stiamo già smutandando per rientrartela, ecc...."....testuali parole, dico davvero!

Io sono una persona che chiede, ma che non pretende niente. Se entro è perché posso comprare sennò sto fuori, per lo meno mi hanno insegnato così. La questione è che per quella concessionaria, BMW - Maserati, siamo clienti da memore tempo, e negli anni abbiamo macquistato auto molto belle. Non ultimo, a fine gennaio una M8, una M3 e una 330 touring, tutte nuove, tutte nel giro di una settimana......... MI è dispiaciuto non concludere l'affare Trofeo per soli 20 mila euro, ma è una questione di principio e per me la forma è specchio della sostanza. Non necessito della Trofeo, è e sarebbe stata un capriccio, che non è detto non arrivi da altre parti (Ineco, ad esempio....). 

 

L'arroganza a me non piace, specie quando sanno benissimo che non siamo gente che fa perdere tempo e che compra sempre bene, probabilmente la persona che avevo di fronte non lo sapeva, ma non è un mio problema, poiché sono loro che devono vendere. Detto questo non voglio parlar male della concessionaria, poiché al contrario, in BMW ho avuto un venditore che ci ha seguiti davvero bene nell'acquisto delle M che abbiamo in ordine. Ma l'amaro è tanto per il modo. Mi spiace che un brand come Maserati vada in mano anche a gente così, poiché i clienti li fa scappare altrove a gambe levate. Io sto comprando una macchina da 150mila euro, mi aspetto un comportamento di pari livello; non sto comprando una macchina usata a mille euro (con tutto il rispetto per chi può permettersi una macchina da mille euro) dove capirei un po' la seccatura del venditore. Ma anche in quel caso, non puoi mai sapere chi hai di fronte, poiché molte persone, che a guardarle sembrano assolutamente normali e indecifrabili, sono invece quelle disposte a spendere di più. Detto questo peccato, ma di sicuro lì, a prendere una Maserati qualora mi ritornasse la voglia, difficilmente andrò a prenderla, sebbene abbia comunque notato che una prassi delle conce Maserati (anche ad un noto gruppo, filiale di Udine....., dove ne avevano una in pronta consegna) ho subito un trattamento menefreghista ed arrogante quando chiesi informazioni al telefono.

Per dove di cronaca, il venditore mi richiamato più volte lunedì, e anche ieri finché ho risposto, con tutt'altri toni rispetto a sabato (probabilmente qualcuno deve avergli fatto notare che si è giocato un contratto per la Trofeo che avevano in tasca) e questa è una cosa che mi fa arrabbiare ancora di più, poiché ci doveva pensare a mantenere un livello più professionale sabato quando ero lì con la penna in mano. Ma in modo molto cortese ho al momento detto: "no, grazie, mi tengo la mia auto invendibile, in caso mi faccio sentire io, non si preoccupi".

 

 

scrivi a Maserati Italia, uno così non merita il posto. 

io la mia Ghibli l'ho venduta STRA bene, rispetto alla 5 che avevo prima ho perso meno. 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.