Vai al contenuto

F1 2020 - GP Ungheria


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Ok tutto, ma ad esempio il muso largo ormai lo monta solo Ferrari, si è capito da tempo che il design vincente era quello stretto, mentre Ferrari persevera...

 

Mercedes ha preso una strada impervia nel 2017,scegliendo di convertirsi al passo extralungo,  e diciamolo sino al 2019 non è stata sempre inappuntabile (ricordo i singapore, i tracciati tortuosi) .

La 2017 era si buona ma nulla di chè, idem la 2018 , dove comunque Ferrari era li come prestazioni , e fù Hamilton a tirare la carretta.

 

Oggi tutti parliamo di motore, ma secondo me il vero vantaggio Mercedes è il telaio/ciclistica/das/aerodinamica... 

Il vantaggio di motore di Mercedes è tale soprattutto in qualifica, con mappatura magica, li persino quei cancelli di Williams riescono ad accedere al Q2.

Non è solo vantaggio di potenza, anche e soprattutto di coppia mostruosa scaricata ad ogni regime dalla PU, il vantaggio oggi è senza precedenti, forse solo nel 2014 era così.

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW scrive:

Ok come qualcuno ha detto in precedenza, ci dovrebbe essere un team a Maranello che conosca bene le sfumature dell'inglese (o del tedesco?) per scoprire come vanno spianate 'ste lacune. E' una situazione vagamente simile ai problemi di adattamento di Alfa al DTM se qualcuno capisce a cosami rifeerisco (interviste di Cironi a... ng. Limoni?)...

Vorrei citare anche Cesare Fiorio, quando si "invento" il cambio gomme in corsa. Non c'era nel regolamento e venne abolito l'anno successivo. Se non riescono a scovare le lacune del regolamento, perderanno i mondiali da qui al 2030...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

ma domanda tendenziosa :

Non esce nessun rumors da maranello? malumori ? faide? sconforto? tutti coperti ed allineati?

 

A Maranello sono lividi dalla rabbia. Non fanno trapelare niente all'esterno (giustamente), ma le indiscrezioni ci sono eccome.

 

Il problema è un altro:

1) de-collare Binotto non risolverebbe i problemi;

2) possono anche essere lividi dalla rabbia, ma se non hai anche delle buone soluzioni in testa, non vai lontano.

  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Auditore scrive:

Vorrei citare anche Cesare Fiorio, quando si "invento" il cambio gomme in corsa. Non c'era nel regolamento e venne abolito l'anno successivo. Se non riescono a scovare le lacune del regolamento, perderanno i mondiali da qui al 2030...

Il problema è che si fanno sgamare subito, MB bruciava olio da anni e nessuno ci capiva nulla di quello che stavano facendo

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche dichiarazione di Montezemolo.

 

https://www.gazzetta.it/Formula-1/20-07-2020/f1-montezemolo-tornerei-ferrari-ma-ho-zero-chance-380528343347.shtml

 

Questa parte qui mi ha fatto reagire:

 

Quote

Infine l'ex n.1 di Maranello torna sulla possibilità avuta di diventare capo della Formula 1: "Non mi piace parlarne, mi dispiacque molto, ma quando ricevetti la proposta arrivò il veto della Ferrari: avremmo avuto un italiano e un uomo della Ferrari in un ruolo importante. Mi spiace perché è un mestiere che mi sarebbe piaciuto".

 

Ammetto che mi ero completamente dimenticato di quell'episodio. E sono andato a guardare un po' e ho trovato questo:

https://antorendina.wordpress.com/2014/12/23/ferrari-il-veto-a-montezemolo-un-clamoroso-autogol-di-marchionne/

 

Certo che alla luce del mancato peso politico di Ferrari odierno, quel veto sa infatti di autogol. Anche se, a dirla tutta, non mi piace l'idea di aver bisogno appoggi "piazzati in alto" per fare bene. Sa un po' di sistema mafioso e avremmo sempre avuto il sospetto che Ferrari vincesse perché prottetta dagli capi della Formula 1. Se fai una monoposto imbattibile, non hai bisogno di questi trucchetti.

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Quo.Lore scrive:

Qualche dichiarazione di Montezemolo.

 

https://www.gazzetta.it/Formula-1/20-07-2020/f1-montezemolo-tornerei-ferrari-ma-ho-zero-chance-380528343347.shtml

 

Questa parte qui mi ha fatto reagire:

 

 

Ammetto che mi ero completamente dimenticato di quell'episodio. E sono andato a guardare un po' e ho trovato questo:

https://antorendina.wordpress.com/2014/12/23/ferrari-il-veto-a-montezemolo-un-clamoroso-autogol-di-marchionne/

 

Certo che alla luce del mancato peso politico di Ferrari odierno, quel veto sa infatti di autogol. Anche se, a dirla tutta, non mi piace l'idea di aver bisogno appoggi "piazzati in alto" per fare bene. Sa un po' di sistema mafioso e avremmo sempre avuto il sospetto che Ferrari vincesse perché prottetta dagli capi della Formula 1. Se fai una monoposto imbattibile, non hai bisogno di questi trucchetti.

 

Marchionne è stato furbo ad impedire a un uomo con cui era in guerra di assumere una posizione di vertice rispetto a quella sua (ovviamente solo in ambito corse). È quello che succede ogni giorno nel mondo del lavoro: ostacolo la corsa al trono di un mio avversario. Probabilmente però questo non ha giovato a ferrari. 

comunque sbaglio o anche todt era candidato alla stregua di un "uomo ferrari"? 

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Quo.Lore scrive:

Qualche dichiarazione di Montezemolo.

 

https://www.gazzetta.it/Formula-1/20-07-2020/f1-montezemolo-tornerei-ferrari-ma-ho-zero-chance-380528343347.shtml

 

Questa parte qui mi ha fatto reagire:

 

 

Ammetto che mi ero completamente dimenticato di quell'episodio. E sono andato a guardare un po' e ho trovato questo:

https://antorendina.wordpress.com/2014/12/23/ferrari-il-veto-a-montezemolo-un-clamoroso-autogol-di-marchionne/

 

Certo che alla luce del mancato peso politico di Ferrari odierno, quel veto sa infatti di autogol. Anche se, a dirla tutta, non mi piace l'idea di aver bisogno appoggi "piazzati in alto" per fare bene. Sa un po' di sistema mafioso e avremmo sempre avuto il sospetto che Ferrari vincesse perché prottetta dagli capi della Formula 1. Se fai una monoposto imbattibile, non hai bisogno di questi trucchetti.

 

Beh oggi hai lo stesso effetto.

La macchina\team fa talmente cagare che ti chiedi come sia possibile che non ci sia qualcosa sotto... :D

1 ora fa, Lagarith scrive:

Marchionne è stato furbo ad impedire a un uomo con cui era in guerra di assumere una posizione di vertice rispetto a quella sua (ovviamente solo in ambito corse). È quello che succede ogni giorno nel mondo del lavoro: ostacolo la corsa al trono di un mio avversario. Probabilmente però questo non ha giovato a ferrari. 

comunque sbaglio o anche todt era candidato alla stregua di un "uomo ferrari"? 

scusate ma...un montezemolo defenestrato siamo poi così sicuri che avrebbe aiutato ferrari?

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

Il problema è che si fanno sgamare subito, MB bruciava olio da anni e nessuno ci capiva nulla di quello che stavano facendo

 

E a detta di Toto ora che hanno i supermateriali che scivolano meglio con meno atrito, l'olio lo usano più di prima...

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

E a detta di Toto ora che hanno i supermateriali che scivolano meglio con meno atrito, l'olio lo usano più di prima...

 

E conoscendolo, significa che il motivo del boost di potenza è altrove.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.