-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
slego
la mia piccoletto - BMW Z3 - dopo anni di onorato servizio come auto da vacanza/diporto è stata per cause varie declassata ad auto da passeggio, con uso moderato e saltuario.
facevo minimo 5-6mila km/anno, ma da un po' di anni son sceso a farne al massimo un migliaio a stagione (nei 5/6 mesi invernali rimane ferma proprio).
fino ad ora ho sempre fatto un tagliando completo - con sostituzione oli e filtri - ogni due anni.
dato che da qualche anno a questa parte l'auto percorre non più di un migliaio di km a stagione, quel che mi chiedo è: con percorrenze simili - su auto benzina vecchio stampo, motore aspirato e meccanica solida ed essenziale - quanto posso eventualmente ritardare queste sostituzioni?
detta in parole povere: posso permettermi di cambiare olio oltre i canonici 2 anni? e i filtri? li cambio comunque anche se han passato tutto il tempo a non filtrare nulla?
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora