-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
fier03
Buonasera, come da titolo devo cambiare la mia vecchia ibiza diesel del 2005 con 140000 km.
La mia idea era di orientarmi su una station wagon a benzina visto il basso chilometraggio annuale (intorno ai 10000 con principalmente tragitti di 15km), come budget sotto i 30000. L'auto che andrò a prendere dovrebbe durare altri 15 anni circa, e qui nasce il dubbio, le alternative che ho valutato sono:
Toyota corolla ts hybrid 2.0 style, preventivo 27800
Ford focus sw st line x 1.5 benzina 28700
Seat nuova leon sw 1.5e-tsi benzina mild 28500
Oppure come idea alternativa
Kia e-niro 64kwh style 31000
Ora io non amo affatto i suv/crossover però mi stuzzica l'idea della elettrica, ed il prezzo non mi pare neanche così elevato, mi spaventa però il fatto della batteria, può durare circa 15 anni con la mia percorrenza? Da tenere conto che nel preventivo della Niro è già compreso il nuovo ecobonus, non su quello delle altre, anche se è da vedere quanto sarà.
Voi che ne pensate? Avete altre idee?
Grazie in anticipo!
☏ SM-G950F ☏
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
4
4
4
Giorni di maggior attività
24 Lug
13
23 Lug
9
26 Lug
4
22 Lug
2
Top Posters For This Question
fier03 9 messaggi
Maxwell61 4 messaggi
Fabione90 4 messaggi
slego 4 messaggi
Giorni di maggior attività
24 Lug 2020
13 messaggi
23 Lug 2020
9 messaggi
26 Lug 2020
4 messaggi
22 Lug 2020
2 messaggi
Messaggi Popolari
Fabione90
Si ma se fai 10000km annui tantovale che ti prendi il benzina puro. Sicuramente metteranno il tgi sulla FR automatica, ma a parità di versione e cambio costerà 3000€ in più. Ci vuole troppo tempo per
J-Gian
Nell'ottica dei 15 anni, io sarei un po' titubante circa l'elettrica, perché non c'è ancora abbastanza esperienza. Poi quanto ad impianto elettrico per la ricarica, come sei messo? C
flower
... io non avrei dubbi... se vuoi tenere una macchina 15 anni, vai di Toyota. Anche solo per il fatto che il sistema ibrido non ha praticamente bisogno di nessuna manutenzione straordinaria...
28 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: