Vai al contenuto
  • 0

Affidabilità diesel o ibrido Toyota


pozzogood

Domanda

Intanto vi ringrazio per il tempo che dedicherete al mio quesito.

Dopo 10 anni di alfa 147 jtd e 240k percorsi, ho la necessità di cambiare auto.

La percorrenza è perlopiù in ambito extraurbano (50%), con diversi utilizzi però in autostrada per lavoro (30%) e città (20%).... diciamo che siamo sui 25.000 km/anno.

Con un budget di 15k euro mi sto convincendo su queste opzioni (usato)

- Renault megane (diesel affidabile mi pare di aver capito)

- Toyota Auris Hybrid touring sports (affidabilità toyota)

- Skoda Scala (la novità interessante)

- Golf VII (TSI perchè non ho letto cose interessanti sul 1.6 TDI).

 

Riuscite a farmi restringere il cerchio della nuova eletta?

Grazie

 

 

Modificato da pozzogood
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

secondo me una grossa scrematura la farà il mercato dell'usato in cui ti districherai:

- limite di km

- tagliandi certificati

- numero di proprietari

- accessori che ritieni necessari (ADAS?)

 

Discorso extra per Toyota che ha uno stile di guida tutto suo che ti deve piacere (io non faccio parte del club)

  • Mi Piace 1

> Lexus NX 300h

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... per la tipologia di percorso che fai la Auris potrebbe andare bene. 

Se la tua priorità è l'affidabilità, il cerchio si chiude attorno a Toyota... .controlla solo che siano stati fatti tutti i tagliandi presso una rete ufficiale così da poter avere i 10 anni di garanzia. 

  • Mi Piace 3

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da proprietario con Auris 2013, e pure GPLizzata, e vecchio cliente Toyota anche col diesel, ti dico che in fatto di affidabilità non c'è storia. Credo solo Honda (parlo di usati di qualche anno) sia nei paraggi.

 

Tanto affidabile e perfetta dopo 7 anni (manco la 12V ho cambiato, nè le pastiglie perchè le usa ben poco)  che mi vergogno di me stesso per aver deciso di cambiarla nei prossimi mesi per sfruttare gli incentivi per una plugin.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.