Vai al contenuto

C h e s c h i f o ! ! ! 2

BlekMacigno

Messaggi Raccomandati:

... il grosso problema è che, a fronte di un'analisi disincantata come la tua qui sopra, molti stanno meditando di non andare nemmeno a votare :roll:

Infatti anch'io sono piuttosto disorientato. Non mi vergogno a dichiarare che finora avevo votato sempre centro-destra, ma disgustato e smarrito dall'attuale situazione, non so proprio cosa faro'. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... il grosso problema è che, a fronte di un'analisi disincantata come la tua qui sopra, molti stanno meditando di non andare nemmeno a votare :roll:

Infatti anch'io sono piuttosto disorientato. Non mi vergogno a dichiarare che finora avevo votato sempre centro-destra, ma disgustato e smarrito dall'attuale situazione, non so proprio cosa faro'. :roll:

dai dai ragazzi

a votare bisogna andarci è un nostro diritto\dovere altrimenti vincono loro :wink:

magari un bel voto di protesta ma comunque un voto, non peggioriamo la situazione facciamoci sentire e non strumentalizzare

ciao

mi trovi perfettamente d'accordo, anch'io sono dell'idea che si debba sempre andare a votare, in ogni caso! Magari con la monetina in mano, imparziale arbitro della decisione, ma bisogna andare a votare!

Solo che, purtroppo, come ho già detto, ho l'impressione che stavolta alle europee molti non ci andranno.. :roll:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento

mi trovi perfettamente d'accordo, anch'io sono dell'idea che si debba sempre andare a votare, in ogni caso! Magari con la monetina in mano, imparziale arbitro della decisione, ma bisogna andare a votare!

...

Assolutamente d'accordo, infatti il dubbio che esprimevo era relativo alla scelta, non sul fatto di recarmi o no ai seggi. Quello lo farò comunque. :wink:

--------------------------

Link al commento

Ha scritto Norberto Bobbio, ne "Il futuro della democrazia":

"Oserei dire che l'unicavera opinione è quella di coloro che non votano perchè hanno capito, o credono di aver capito che le elezionisono un rito cui ci si può sottrarre senza danni".

Il voto di opinione, cioè quello del singolo che decide autonomamente, è niente in confronto al voto organizzato di chi fa blocco (i partiti), perchè "si diversifica e si disperde" (M.Fini cit. pag. 53).

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento

magari un bel voto di protesta ma comunque un voto, non peggioriamo la situazione facciamoci sentire e non strumentalizzare

sono d'accordo ,

anche se l'astensione comunque ha un suo peso.

"si sospende l'appoggio a una politica nella speranza che cambi o che vengano rispettati i programmi per cui quel voto è stato richiesto"

in Italia è ancora molto difficile ,e le nostre discussioni lo dimostrano ,una matura e consapevole alternanza .

Per questo sostengo sempre ..."Che non ci sono più i comunisti che mangiano i bambini" ..ma anche nel confronti di Berlusconi e del centro destra dovrebbe esserci un "giudizio più sereno e obbiettivo "

altrimenti il paese rimane indietro come se il muro di berlino non fosse mai crollato.

Io voglio arrivare al punto che buona parte della popolazione passi il prorpio voto da una parte all'altra senza problemi...cioò è la garanzia

fondamentale .

Ben inteso non è il By-partisan tanto sbandierato e fasullo ..quando uno ha avuto madato dalgi elettori deve ad un certo punto tirare dritto e realizzare il programma presentato.

Ciao

Link al commento

sono d'accordo ,

anche se l'astensione comunque ha un suo peso.

"si sospende l'appoggio a una politica nella speranza che cambi o che vengano rispettati i programmi per cui quel voto è stato richiesto"

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento

Mi ritrovo in molte delle vostre analisi e considerazioni che ho letto. Come Abarth anche io sono allergico alla sinistra, indipendentemente dalle persone che la rappresentino.

Bisogna assolutamente andare a votare, e lo dico perchè qui a Lodi non si vota solo per le europee ma anche per la provincia, una provincia che per nove anni è stata di sinistra (moderata) e che ora candidano un comunista... nel lodigiano è ora di cambiare aria, potrei postare intere pagine sugli scempi che Provincia e Comune, entrambi di sinistra, hanno fatto. Spero che le cose cambino...

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento

Votare oltre che un diritto, è prima di tutto un dovere di ogni cittadino!

E' inutile andare per strada a protestare (per qualsiasi cosa, colore, idea) se poi ce ne restiamo a casa, oppure andiamo al mare invece di esprimere il nostro pensiero con una croce.

Comunque queste elezioni saranno molto condizionate da quello che è successo in Spagna (attentati ed elezioni), in Francia (elezioni provinciali) e dalla guerra in Iraq. Tutte le altre questioni sono sicuro che passeranno tutte in secondo piano.

Le sinistre (moderate od estremiste che siano) riceveranno molti consensi: più per paura che possa accadere qualcosa di catastrofico in ambito terrorismo, che per i contenuti dei loro programmi elettorali.

La cosa che proprio non mi andrà mai giù è che le sinistre riceveranno i voti da quella lurida marmaglia di anarchici, disobbedienti, cobas e terroristi in generale.

Chissà se qualche esponente politico di sinistra si è mai accorto che parte dei voti che riceve viene da questa gente?.

Per comprendere il valore di un'auto bisogna osservarla col cervello, non solo con gli occhi.

Link al commento