Vai al contenuto
  • 0

Compass, Karoq o altro?


Gabri Magnussen

Domanda

Devo sostituire l'auto di mia moglie che ha avuto un drastico degrado negli ultimi mesi e sta iniziando ad essere troppo oneroso per il valore dell'auto riparala (punto 188 con quasi 200k km).

L'auto verrà utilizzata da mia moglie in extraurbano dal Lun-Ven per circa 40 km al giorno.

L'auto dovrà però essere pure l'auto di famiglia per tre e cercherei auto con bocchette posteriori, visto che quelle della mia 147 sono apprezzate.

L'auto deve essere compatta perché qualora venisse parcheggiata in box, dovrà condividere lo spazio con una moto e non dovrà essere molto più grande della mia Alfa.

Vorrei prenderla con formula NLT, visto che non vorrei tenerla in eterno/sbattermi per venderla, nella speranza di non dover aspettare lustri per valutare (quando uscirà) Tonale e magari fare un downagrade per un'auto più piccola in uso a mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ah pensavo dal titolo che la domanda fosse di altro genere. Personalmente Jeep però rigorosamente 4x4 che ha il suo perchè secondo me. (e avresti le bocchette posteriori)
Ma perché spendere di più all'acquisto, avere un'auto che beve di più, dalla manutenzione più onerosa se non percorre spesso strade perennemente innevate?

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Fabione90 scrive:

Ma perché spendere di più all'acquisto, avere un'auto che beve di più, dalla manutenzione più onerosa se non percorre spesso strade perennemente innevate?

☏ SM-G985F ☏
 

 

Non ho mica detto che è la più economica e parsimoniosa...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Vero, però ho notato che le nuove 1.3 automatiche a trazione anteriore ne sono dotate.

 

Ah bene, un passo avanti.

 

Compass a me piace, come sfruttamento degli spazi è inferiore a Skoda (o meglio è Skoda che come versatilità e spazi mette in riga tutti).

 

Secondo me bisogna valutare le offerte economiche ma soprattutto cosa piace alla moglie.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Suv per forza?
Comprale una Giulietta in saldo e rimani in linea con la 147..
Sicuramente SUV, così vuole la signora che poi è lei che la guiderà.
Però per quelle volte che la userò io, non vorrei deprimermi al volante.
Settimana prossima iniziamo a fare i preventivi per Compass, Karoq e Tiguan.
A dirla tutta a lei piace anche la nuova Captur, per me è no però se ci tiene andremo a vedere anche quella.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Leggendo le prove, il captur nonostante i tamburi non ha spazi d'arresto più lunghi di chi ha i freni a disco posteriori.

 

Il captur è da paragonare alla Kamiq, non a Compass e Karoq perché queste ultime due sono di un segmento superiore

 

☏ SM-G985F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Sicuramente SUV, così vuole la signora che poi è lei che la guiderà.
Però per quelle volte che la userò io, non vorrei deprimermi al volante.
Settimana prossima iniziamo a fare i preventivi per Compass, Karoq e Tiguan.
A dirla tutta a lei piace anche la nuova Captur, per me è no però se ci tiene andremo a vedere anche quella.

Prova con una 500X in versione sport.. così hai un Suv non troppo alto e deprimente al volante.. 

 

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nella mi personale classifica ci sono:
Tiguan, Compass e Karoq.
Dell'ultima mi convince poco la "ciclistica", Tiguan e Compass li trovo meno votati al risparmio in tal senso.
Altro dilemma sui motori. Assolutamente no frullini 3 cilindri e per le due VAG l'idea è per il 1.5. Vero che si farà su e giù in tangenziale ma ad una velocità di 100 allora circa, non mi aspetto grandi consumi. Del 1.6 tdi non ho gran ricordi su Golf 7, figuriamoci su dei suv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su 4R di agosto sfida tra Compass T4 DDCT e Karoq 1.5 TSI DSG.

 

In soldoni, Skoda più scattante (400m in 16.9 vs 17.8, ripresa 8.8 vs 9.4). Compass un pelo più parco (medio 13.2km/l contro 12.8km/l)

Skoda listino più basso (32.500 vs 38.000). Baule vince Skoda (465 vs 407), misura Giugiaro vince Compass (209 vs 204)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.