Vai al contenuto

[CHN] BMW i3 II 2022 - Prj. G28 BEV (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

bmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932741_1.jpg.677f3d6f61d9e310a4ca078b3717e72c.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932747_3.jpg.a3ed4aa5bf6c90332b225536633c3a1d.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932750_4.jpg.c6b3c804174b5cb9f6c8c5e47a9080bd.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932753_5.jpg.9f6076193e5b22340bcdd6157be850f4.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932765_9.jpg.0d7caf2b89c1119653be23b206bd4664.jpgbmw-i3-fotos-espia-2022-202069498-1595932773_12.jpg.e85ea0984d3f310f4fa527de15d973e1.jpg

 

Motor.es

 

Dimenticatevi l'attuale, questa non sarà altro che la versione EV della Serie 3.

Modificato da Cole_90

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

Onestamente sono deluso.

 

Mi è sempre piaciuta la i3 attuale, e ho potuto averla come auto di servizio a Berlino a dicembre per tre gg. Onestamente come cittadina me ne sono innamorato, come del resto, pe run uso esclusivamente da città, l'elettrico è l'optimum. Speravo la tenessero come idea, una vettura compatta comoda e spaziosa, dalla linea particolare che ha certe caratteristiche (vedi il telaio in carbonio dell'attuale).....invece.... :-(

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
9 minuti fa, Pandino scrive:

questa non sarà altro che la versione EV della Serie 3.

 

....della serie 3 cinese 😀

 

9 minuti fa, VuOtto scrive:

Speravo la tenessero come idea, una vettura compatta comoda e spaziosa, dalla linea particolare che ha certe caratteristiche (vedi il telaio in carbonio dell'attuale).....invece.... 

...la via in carbonio era troppo costoso e troppo complicato per produrre grande cifre, i tempi dei cicli erano e sono problematichi e poi questa struttura non e modulare, sei troppo limitato con un concetto cosi.

  • Mi Piace 2
Inviato
1 minuto fa, Beckervdo scrive:

L'attuale, anche da usata e con batterie aggiornate a 92Ah è una vettura geniale.

Fino a che non rovini la carrozza in carbonio, ma davvero non c'era un modo "sostenibile" per riproporla, magari rinunciando al carbonio e alle porte a libro?

  • Mi Piace 2
Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

Fino a che non rovini la carrozza in carbonio, ma davvero non c'era un modo "sostenibile" per riproporla, magari rinunciando al carbonio e alle porte a libro?

Eh questo lo sanno i Qandt.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Fortunatamente hanno deciso di fare una vettura normale e non da metrosessuali. Fintanto che comprare una elettrica equivale a fare “il diverso” rimarrà sempre un settore di nicchia. Ci vogliono elettriche uguali alle termiche, fatto salvo per le inferiori prese d’aria.

Inviato (modificato)
23 minuti fa, kire_06 scrive:

Fortunatamente hanno deciso di fare una vettura normale e non da metrosessuali. Fintanto che comprare una elettrica equivale a fare “il diverso” rimarrà sempre un settore di nicchia. Ci vogliono elettriche uguali alle termiche, fatto salvo per le inferiori prese d’aria.

 

Diciamo che è cambiato lo scenario, fino ad almeno un lustro fa le EV era una nicchia, e pertanto si potevano sperimentare forme più azzardate, e nel caso della i3 anche nei materiali utilizzati oltre alla soluzione IMHO interessante del range extender.

 

Comunque  non sono molto d'accordo nel rendere le EV uguali alle ICE, in quanto:

Per l'attuale tecnologie delle batterie, alcune tipologie di carrozzeria sono più adatte rispetto ad altre (es. gli MPV)

Inoltre può contribuire ad instillare l'idea di poter sostituire in toto il parco circolante termico con le EV, che IMHO potrebbe essere una cosa non del tutto sostenibile, in un futuro non molto remoto.

 

Lo scopo di questa nuova i3 è quello di rassicurare  l'utente della Sr3, che potrà averla pari pari ma elettrificata.

 

Modificato da nucarote
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.