Vai al contenuto

[CHN] BMW i3 II 2022 - Prj. G28 BEV (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, 4200blu scrive:

Si la bev della G26 si chiamera i4, ma le bev della G28 e poi anche della G70 non avranno queste sigle i con solo una cifra. Sembra un po‘ cassino, non ho capito perche fanno cosi....mah...

 

 

 

Può essere che saranno iX quei modelli che nascono bev, quindi ingegnerizzati per esser tali dall'inizio (come Tesla) e sigle diverse per quelli derivati da modelli a combustione interna già esistenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, 4200blu scrive:

Si la bev della G26 si chiamera i4, ma le bev della G28 e poi anche della G70 non avranno queste sigle i con solo una cifra. Sembra un po‘ cassino, non ho capito perche fanno cosi....mah...

 

 

 

No, un attimo, sarà a doppia cifra??? 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, kire_06 scrive:

Fortunatamente hanno deciso di fare una vettura normale e non da metrosessuali. Fintanto che comprare una elettrica equivale a fare “il diverso” rimarrà sempre un settore di nicchia. Ci vogliono elettriche uguali alle termiche, fatto salvo per le inferiori prese d’aria.

Le auto elettriche permettono, anzi RICHIEDONO, uno sfruttamento diverso delle volumetrie. Farle identiche è uno spreco ed una inefficienza.
 

(Sorvolo sulle definizioni di "normale" e "metrosessuale")

18 ore fa, kire_06 scrive:

Fortunatamente hanno deciso di fare una vettura normale e non da metrosessuali. Fintanto che comprare una elettrica equivale a fare “il diverso” rimarrà sempre un settore di nicchia. Ci vogliono elettriche uguali alle termiche, fatto salvo per le inferiori prese d’aria.

Le auto elettriche permettono, anzi RICHIEDONO, uno sfruttamento diverso delle volumetrie. Farle identiche è uno spreco ed una inefficienza.
 

(Sorvolo sulle definizioni di "normale" e "metrosessuale")

18 ore fa, kire_06 scrive:

Fortunatamente hanno deciso di fare una vettura normale e non da metrosessuali. Fintanto che comprare una elettrica equivale a fare “il diverso” rimarrà sempre un settore di nicchia. Ci vogliono elettriche uguali alle termiche, fatto salvo per le inferiori prese d’aria.

Le auto elettriche permettono, anzi RICHIEDONO, uno sfruttamento diverso delle volumetrie. Farle identiche è uno spreco ed una inefficienza.
 

(Sorvolo sulle definizioni di "normale" e "metrosessuale")

  • Adoro! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, frekino scrive:

Può essere che saranno iX quei modelli che nascono bev, quindi ingegnerizzati per esser tali dall'inizio (come Tesla) e sigle diverse per quelli derivati da modelli a combustione interna già esistenti?

 

Le uniche che sono basata su questa drive module sono i3 e i8, tutto il resto, iX3, i4, iNext, prossima Bev ser7 saranno su base CLAR (EVO) come i loro fratelli ICE.

24 minuti fa, Beckervdo scrive:

No, un attimo, sarà a doppia cifra??? 

dipende, saranno due vie, tutti i due gia in uso...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

..credo che l'intenzione e la "normalizzazione" delle Bev, non sono piu una cosa speciale o modelli speciali, in futuro sono semplicimente motorizzazioni di un modello, come sono anche nella produzione tutti insieme sulla stessa linea.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

..credo che l'intenzione e la "normalizzazione" delle Bev, non sono piu una cosa speciale o modelli speciali, in futuro sono semplicimente motorizzazioni di un modello, come sono anche nella produzione tutti insieme sulla stessa linea.

 

Si, Domagoj Dukec ha detto che è una chiara filosofia decisa dal Board. Le Bev saranno versioni delle omonime ICE/PHEV/MEV in modo da non obbligare il cliente a dover per forza di cosa scegliere una carrozzeria diversa per avere una serie 3 elettrica, ad esempio.

 

iX3 e Mini Electric vanno in questo senso. Stessa carrozzeria delle ICE ma powertrain diverso.

 

Vista la i8 e la i3, un po' mi dispiace, ma posso capire il perché di questa scelta: si comprimono i costi e si possono utilizzare molte parti (di interni e carrozzeria oltre che impianti secondari) che siano comuni a tutto il modello, anche perché ok che le BEV vendono, ma metter su una linea ad hoc, con inoltre la gabella delle parti di ricambio per un modello che comunque attualmente non fa numeri elevati, sarebbe un salasso micidiale. Sempre i8 ed i3 devono aver insegnato loro molto.....sono state costose da tenere in produzione a fronte dei numeri raccolti.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.