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Auto familiare (sw?)


Allbyone

Domanda

Buonasera 

Sono intenzionato all'acquisto di una auto ad uso famiglia, andando ad esclusione opterei per una station wagon perché i i vari suv li considero belli da vedere, ma energivori e con costi di gestione superiori. 

Budget intorno ai 10 k 12k, gasolio, ero orientato alla peugeot 308 sw ma me l'hanno sconsigliata per vari motivi, tenendo conto che sicuramente l'affidabilità è un parametro importante se non il più importante. 

Grazie per i consigli! 

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Prova a trovare, per il prezzo che hai in mente tu, una Toyota Auris Touring Sport (le sw le chiamano così). La motorizzazione che sceglierei è la 1.6 d4-d, la 1.4 è un po' più tranquilla e meno reattiva, ma se vuoi una macchina che consumi poco è quella la tua motorizzazione. Non è una macchina di lusso, ma solida ed affidabile, fatta per durare nel tempo.

☏ Mi A1 ☏

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12 ore fa, Allbyone scrive:

Buonasera 

Sono intenzionato all'acquisto di una auto ad uso famiglia, andando ad esclusione opterei per una station wagon perché i i vari suv li considero belli da vedere, ma energivori e con costi di gestione superiori. 

Budget intorno ai 10 k 12k, gasolio, ero orientato alla peugeot 308 sw ma me l'hanno sconsigliata per vari motivi, tenendo conto che sicuramente l'affidabilità è un parametro importante se non il più importante. 

Grazie per i consigli! 

 

Questa simpatica "carretta" la porti via a prezzo di Saldo

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v60-d2-geartronic-business-navi-sensori-e-6-diesel-rosso-1561be17-8965-435d-a5fa-8ca3347632ca?cldtidx=14&cldtsrc=listPage

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Beh non ha un gran prezzo, è a 150.000 km ed ha quasi i km per la seconda distribuzione (e sulle Volvo non la regalano)...

 

☏ Mi A1 ☏

 

 

grande affidabilità richiesta e gli consigli il 1.6 d4d che non è altro che il bmw n47?

ma anche no...

 

il 1.4 invece è un motore toyota e indubbiamente più affidabile e collaudato

 

comunque visto il budget, perché non valutare una fiat tipo sw? con quei soldi se ne trovano di usate poco e anche recenti, mentre negli altri casi bisogna andare su modelli più sfruttati e potenzialmente con i km scalati

Ho il motore BMW sulla mia Toyota. Ho 250.000 km e mai un problema. Se la macchina ha fatto o richiami Toyota, non ha problemi.

 

☏ Mi A1 ☏

 

 

 

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Perché credi che con 150 mila km l'auto sia finita? Quel motore è un mulo da soma assieme al 1.6 Ford-PSA non è raro fargli superare i 400 mila km con la manutenzione ordinaria.

Per la tipologia di prezzo, difficilmente riuscirà a prendere un diesel che sia "lontano" dal sostituire la cinghia di distribuzione

   

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Io invece ti consiglio proprio il Peugeot 308 sw e la Megane sw.
Sono auto affidabili e con un buon livello di finitura, mossa da motori affidabili e che consumano poco.

Certo, meglio prendere esemplari con lo storico manutenzione documentato onde evitare esemplari schilometrati

☏ SM-G985F ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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1 ora fa, Beckervdo scrive:

 

ottimo motore, cambio automatico, consumi contenuti. Euro6-b e tagliandi regolari ufficiali Volvo.

150mila km in due ani e mezzo significa aver viaggiato tanto (ma tanto) in autostrada, quindi un'auto che di fatto è poco sfruttata meccanicamente, si vede anche da come sono gli interni (sedili praticamente nuovi).

 

1 ora fa, sonica scrive:

 è a 150.000 km ed ha quasi i km per la seconda distribuzione

la (prima) distribuzione credo sia da fare a 180mila km. in Volvo ci vogliono almeno 600 euro, da un generico un paio di centoni in meno.

 

per me è un ottimo affare: quell'auto digerisce come niente altri 200mila km, è praticamente nuova e ha un allestimento davvero buono.

 

Modificato da slego
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Perché credi che con 150 mila km l'auto sia finita? Quel motore è un mulo da soma assieme al 1.6 Ford-PSA non è raro fargli superare i 400 mila km con la manutenzione ordinaria.
Per la tipologia di prezzo, difficilmente riuscirà a prendere un diesel che sia "lontano" dal sostituire la cinghia di distribuzione
Le Mazda 6 con 100000 km (con catena e non cinghia) hanno un prezzo sui 10.000 / 12.000€. ed a motore non hanno nulla da invidiare.

☏ Mi A1 ☏

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1 minuto fa, sonica scrive:

Le Mazda 6 con 100000 km (con catena e non cinghia) hanno un prezzo sui 10.000 / 12.000€. ed a motore non hanno nulla da invidiare.

☏ Mi A1 ☏
 

Se le trovi :D

https://www.autoscout24.it/lst/mazda/6/84013-cava-de'-tirreni?sort=standard&desc=0&ustate=N%2CU&size=20&page=1&lon=14.70657&lat=40.70206&zip=84013%20Cava%20de%27%20Tirreni&zipr=1000&cy=I&priceto=12500&fregfrom=2016&atype=C&

   

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Adesso, sonica scrive:

Avendo lavorato in concessionaria Volvo, ti dico che non sono proprio auto economiche da mantenere...

☏ Mi A1 ☏
 

Lo so, prima della BMW ho avuto due Volvo ed i costi sono equiparabili. Ma facendo manutenzione non in rete ufficiale Volvo, si riesce a mitigare la spesa.

Ovvio che una Focus con pari motore, avrà costi di gestione minori.

   

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