Vai al contenuto
  • 0

Auto familiare (sw?)

Allbyone

Domanda

Inviato

Buonasera 

Sono intenzionato all'acquisto di una auto ad uso famiglia, andando ad esclusione opterei per una station wagon perché i i vari suv li considero belli da vedere, ma energivori e con costi di gestione superiori. 

Budget intorno ai 10 k 12k, gasolio, ero orientato alla peugeot 308 sw ma me l'hanno sconsigliata per vari motivi, tenendo conto che sicuramente l'affidabilità è un parametro importante se non il più importante. 

Grazie per i consigli! 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

con quel budget prova pure a vedere l'opel astra sport tourer, se ne trovano diverse in quel range di prezzo tra il 2018 e 2019, con il 1.6 cdti da 110 o 136 cv. stando alle prove di quattroruote fatte all'uscita consuma poco ed ha anche prestazioni più che buone.

• 0
Inviato
con quel budget prova pure a vedere l'opel astra sport tourer, se ne trovano diverse in quel range di prezzo tra il 2018 e 2019, con il 1.6 cdti da 110 o 136 cv. stando alle prove di quattroruote fatte all'uscita consuma poco ed ha anche prestazioni più che buone.
Un mio amico ha cambiato il motore a 80.000 km. Il tizio che glielo ha venduto usato gli ha detto che i motori per le Astra sono meglio degli assegni circolari...

☏ Mi A1 ☏

Un mio amico ha cambiato il motore a 80.000 km. Il tizio che glielo ha venduto usato gli ha detto che i motori per le Astra sono meglio degli assegni circolari...

☏ Mi A1 ☏

Fessurazioni nel basamento... Spettacolo...

☏ Mi A1 ☏

• 0
Inviato

beh un mio amico ha passato i guai col 1.6 Ford-PSA su una focus seconda serie restyling arrivando prima a doverci sostituire il motore e poi a doverla cambiare del tutto. il mio meccanico mi ha detto di aver dovuto cambiare lo stesso motore su una focus sempre seconda serie ma pre restyling.

• 0
Inviato
9 ore fa, tonyx scrive:

grande affidabilità richiesta e gli consigli il 1.6 d4d che non è altro che il bmw n47?

ma anche no...

il 1.4 invece è un motore toyota e indubbiamente più affidabile e collaudato

comunque visto il budget, perché non valutare una fiat tipo sw? con quei soldi se ne trovano di usate poco e anche recenti, mentre negli altri casi bisogna andare su modelli più sfruttati e potenzialmente con i km scalati

Il mondo purtroppo fiat non mi affascina per nulla, sbaglierò ma le ritengo tra le meno affidabili. 

9 ore fa, Beckervdo scrive:

Troppi km, anche se fatti in soli 3 anni 

21 ore fa, sonica scrive:

Prova a trovare, per il prezzo che hai in mente tu, una Toyota Auris Touring Sport (le sw le chiamano così). La motorizzazione che sceglierei è la 1.6 d4-d, la 1.4 è un po' più tranquilla e meno reattiva, ma se vuoi una macchina che consumi poco è quella la tua motorizzazione. Non è una macchina di lusso, ma solida ed affidabile, fatta per durare nel tempo.

☏ Mi A1 ☏

Potrei farci un pensiero.. 

7 ore fa, Fabione90 scrive:

Io invece ti consiglio proprio il Peugeot 308 sw e la Megane sw.
Sono auto affidabili e con un buon livello di finitura, mossa da motori affidabili e che consumano poco.

Certo, meglio prendere esemplari con lo storico manutenzione documentato onde evitare esemplari schilometrati

☏ SM-G985F ☏

Ti dico la verità per un periodo stavo proprio cercando fra le due, ma poi ho avuto riscontri negativi e ho desistito 

• 0
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Sono andato in concessionaria e mi hanno proposto una auris del 2016 ibrida con 70 mila km, cosa ne pensate? Prezzo 13 mila euro 

Modificato da Allbyone
  • 0
Inviato

... che faresti un' ottima scelta, ma, prima, provala, perché l'ibrido non va guidato " scattoso " 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0
Inviato

... assolutamente vero, ma con l'ibrido, questo difetto di guida, è ancora più dannoso per i consumi rispetto ad una vettura a nafta. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0
Inviato

Si, ma all'ibrido ti devi adattare perché comanda lui, con poca attenzione a quello che fai col piede destro. 😁

Scherzi a parte, guidare un'ibrida richiede un approccio diverso alle solite operazioni, cosa che può risultare fastidiosa. Va quindi provato con attenzione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

assolutamente vero... l' ibrido ti insegna guidare... anticipare le condizioni del traffico, i semafori, le rotonde, ad essere più fluido e rilassato... guida che poi porta benefici anche su auto " normali". 

• Mi Piace 1