Vai al contenuto
  • 0

Scegliere l'auto

Oniz

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Dopo anni senza macchina, l'ultima è stata una amatissima Panda a metano guidata dal 2011 al 2013 ed oggi dai miei genitori, causa trasferimento e nuovo lavoro mi vedo "costretto" a fare il grande passo 😅

Premetto che ci capisco poco, molto poco

Utilizzo: qualche km in città per andare al lavoro più autostrada nel we (non tutti, due o tre al mese) per una tratta di circa 400km A/R.

Non cerco una macchina enorme ma qualcosa di solido che mi permetta di viaggiare in sicurezza. Mi piace una guida alta. Sull'alimentazione e cilindrata sono aperto a suggerimenti.

Siamo io e la mia compagna ma cerco comunque un po' di spazio e 5 porte. 

Per il momento quelle che hanno attirato la mia attenzione sono:

-Captur

-Juke

-Ignis (troppo city car?)

-Clio e C3 anche se mi sembrano un po' "basse" rispetto alle altre.

Budget: diciamo tra i 20 e 25000, con tutti gli accessori necessari a viaggiare sicuri e parcheggiare senza stress.

Chiudo dicendo che vivo all'estero e dovrò probabilmente acquistare in Francia per fare poi nel we Francia - Germania.

Grazie per i consigli!

Modificato da Oniz

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
4 hours ago, Motron said:

Ti piacerebbe ibrido? Magari yaris cross

Oppure rimani in casa Fiat con 500L (tantissimo spazio a prezzi super) o 500X

Alla fine con la Panda sei andato bene

Nessun problema con l'ibrido. La 500L non mi piace mentre la X non sembra male, npn l'avevo considerata. Peccato le promozioni si chiudano a fine Luglio

4 hours ago, angelogrigio said:

Ciao della Citroen c'è la C3 aircross

Anche questa non mi dispiace anche se non sembra molto alta. Esteticamente meglio al 500X

1 hour ago, pipponets said:

peugeout 2008 o Volkswagen T cross.  piuttosto compatte,  posizione di guida rialzata, se ci arrivi con gli eurini.........un preventivo in ww lo farei comunque,

T cross mi sembra piuttosto grande. Bella esteticamente la 208

Credo che qualcuno avesse chiesto dei km totali A/R citati sopra: sono 400/450 in totale. 

Macchine come la Juke e la Captur le escludete? Sinceramente mi piacciono ma se riuscissi a trovare qualcosa di non troppo

"ingombrante" preferirei. 

Grazie a tutti per le risposte, molto utili

• 0
Inviato (modificato)

Oddio sinceramente è più carina della 500 e più moderna.

La Captur non è ingombrante e così, ad occhio pensi che abbia le stesse dimensioni della C3

Modificato da angelogrigio
  • 0
Inviato

5 minutes ago, angelogrigio said:

Oddio sinceramente è più carina della 500 e più moderna.

La Captur non è ingombrante e così, ad occhio pensi che abbia le stesse dimensioni della C3

Quale é piú carina?

• 0
Inviato

ero io ad aver chiesto dei km, ma non so come mai la mia risposta è stata spostata al primo posto. comunque ho riletto meglio la discussione e visto che accettavi consigli anche sulle berline. per quanto riguarda i km allora potresti davvero valutarla a benzina mentre per i problemi alla schiena allora potrebbe non essere una scelta sbagliata, specie considerandola con i sedili ergonomici, chiamiamoli cosi, che hanno pure la seduta allungabile.

• 0
Inviato
2 minuti fa, Oniz scrive:

Si avevo letto il tuo messaggio e poi lo avevo perso. 

Quando dici potresti valutarla intendi un modello in particolare? 

si ecco è che il post è finito al primo posto in prima pagina e non so perchè, lo riporto qua.

1 ora fa, GrandPrix4 scrive:

ma 400 AR è 200+200 o 400+400. in ogni caso, personalmente, non prenderei un suv dovendo tutti quei km in autostrada. visto che hai valutato anche auto del segmento B ed il budget è comunque buono prova a vedere l'opel astra 5p, se fai 200+200 vedi il 1.2 turbo a benzina, che dalla prova di alvolante consuma davvero poco, altrimenti il 1.5 cdti.

ah no, guida alta, ho letto ora. beh ormai avevo scritto il post e lo lascio.

questo sempre se sei sempre interessato ad una berlina ovviamente, che comunque come ho già detto con quei km in autostrada non sarebbe una brutta idea perchè consumerebbe meno.

• 0
Inviato

Peugeot 2008 1.5 hdi. Se piace. La juke molto carina ma è solo 1.0 benzina e per fare 400km, insomma, diesel sarebbe meglio per me