-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
nucarote
Pur rimanendo focalizzato sulla variante 1.0 TCE a GPL, non ho del tutto escluso la 1.5 dCI da 85 CV, se non altro per le seguenti motivazioni:
1) Tutta la meccanica e la relativa garanzia è 100% Renault.
2) Sesta marcia.
3) Numero di cilindri pari, il che dovrebbe avere meno vibrazioni del pur ottimo 1.0 TCE tricilindrico, seppur parliamo comunque di un Diesel.
4) Presenza del ruotino.
Pur rimanendo con tutti i dubbi sui diesel di ultima generazione già espressi nel topic
Oltre ad un possibile minor risparmio alla pompa rispetto al GPL. Il mio chilometraggio annuo si attesta sui 25/30K Km annui fatti al 80% su autostrada e extraurbana.
Qualcuno su questo forum ha esperienza della Clio V con questa motorizzazione?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
5
3
2
Giorni di maggior attività
5 Ago
10
1 Ago
9
30 Lug
3
31 Lug
3
Top Posters For This Question
nucarote 9 messaggi
Fabione90 5 messaggi
maury91 3 messaggi
led zeppelin 2 messaggi
Giorni di maggior attività
5 Ago 2020
10 messaggi
1 Ago 2020
9 messaggi
30 Lug 2020
3 messaggi
31 Lug 2020
3 messaggi
Messaggi Popolari
Fabione90
Ma perché prendere un motore che costa di più, ha il filtro DPF, in futuro potrebbe essere soggetto a blocchi del traffico e peraltro ha prestazioni inferiori rispetto al 1.0 turbo gpl? Per la ru
bik
Per l'utilizzo direi che va bene, occorre vedere i preventivi e ragionarci. E valutare vantaggi e svantaggi delle due soluzioni, il GPL è meno costoso come carburante e non a rischio blocc
Fabione90
Ma perché? Abbiamo il 1.0 turbo gpl omologato dalla casa madre che costa a listino 1000€ in più del benzina liscio. Ok, sarà montato da Renault Italia e non direttamente in fabbrica, ma se all'acquist
27 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora