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Cambio auto per un suv compatto


Vuille

Domanda

Buongiorno, 

Sono nuovo del forum e vi scrivo perché sono disperatamente alla ricerca di un consiglio. Al momento sono proprietario di una DS 3 1.2 puretech 130 cv del 2016 ma a causa di un cambio di esigenze mi trovo a dover cambiare auto. Abito in Valle d'Aosta e i miei percorsi si dividono al 50% tra urbano e montagna e percorro circa 10k km all'anno. Sono alla ricerca di un auto che sia più alta della mia, 5 porte ma non tanto più grande, sarebbe gradita ma non fondamentale la trazione integrale visto che comunque me la sono sempre cavata con delle buone gomme termiche. Il mio dilemma più grande riguarda il tipo di alimentazione, sono tentato dall'ibrido ma non so quanto possa convenire sui percorsi montani e mi piacerebbe trovare un auto che non arranchi sulle strade di montagna. Come budget ho fissato 25k e valuto sia usati che km 0 mentre essendo che mi piacciono le auto ben accessoriate non credo di poter trovare molto sul mercato del nuovo. 

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... io uso ibrido da tanti anni e vivo a ridosso delle alpi... lascia stare le riviste che scrivono quello che dettano le case. 

E poi, tra Yaris vecchia generazione e C-Hr c'è un abisso... senza nemmeno andare a prendere il 2000cc. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-renegade-my20-1-0-limited-120cv-fari-led-navi-8-4-benzina-blu-azzurro-63da486f-6447-4da4-b21f-cbdbecaf24c0?cldtidx=12&cldtsrc=listPage

 

 

Io non avrei dubbi e andrei su questa, per 10k km annui.

Risparmi molto sull'acquisto, è ben allestita ed esteticamente la trovo molto valida.

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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18 minuti fa, flower scrive:

... si... e poi a fare le salite arranchi e fai 4km/l. 

 

Intanto 4 km/l è impossibile. Poi ti ricordo che il richiedente fa 10 mila km annui.

Con 5-6 mila € di risparmio all'acquisto, eventuali due o tre pieni all'anno in più non mi sembrano tutta questa eresia.

 

Sull'arrancare, basta tenere il motore in coppia.

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Non ho sentito parlare un gran bene del 1.0 120 cv sulla renegade... Dicono sia un pò fiacco
Non è che sia fiacco.. è che rispetto agli altri 1.0 turbo di potenza simile beve troppo. Non arriva ai 13 con un litro

Puma e 2008 fanno più di 15 con un litro

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Oggi sono andato a vedere la puma e devo dire che mi è piaciuta molto, se riuscissi a vendere privatamente la mia potrei fare un pensierino alla St line da 155 cv che da quello che ho letto in giro sembra abbastanza vivace da non far rimpiangere la mia ds 3 in termini di prestazioni. Logicamente aspetterò il rientro dalle vacanze per fare un test drive. 

2 ore fa, sverniciatodaunaprinz scrive:

voto Vitara o S-Cross.

Vitara serebbe la scelta razionale... È integrale, mild hybrid, consuma poco. Però l'idea di un piccolo suv un pò sportivo è allettante

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c'è uno sconto sulla renegade diesel. 7000 mila euro. In pratica te la porti via con 20-22mila euro, probabile ci siano sconti anche sul benzina sol oche non prenderei il 1.0 120 cv per la montagna, perchè è un auto parecchio tosta e pesante. La 2008 mi pare davvero una bella macchiana di categoria superiore e con ottimi motori. Altrimenti captur

Modificato da davos
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Inviato (modificato)

i consumi poi sono un problema abbastanza relativo facendo pochi km... invece un mild hybrid tipo Vitara 1.4 o Ford Puma mi sembrano validi vista la poca differenza di prezzo e i vantaggi per quanto riguarda bollo e linee blu e comunque hanno consumi un pochino più bassi.

Mi lascia perplesso l'altezza da terra della ford... leggo 16 cm che sono un poco meno della media che si attesta sui 17/18 dite che sono troppo pochi? non faccio fuoristrada ma solo qualche km di poderale fino alla baita in montagna che riesco a percorrere anche con la mia ds 3 anche se col terrore di fare danni ogni volta (ho comunque installato un sottoscocca in acciaio per proteggere il motore).

Modificato da Vuille
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