Vai al contenuto
  • 0

Perdita di potenza Lancia Delta


Alex.Carp

Domanda

Buongiorno a tutti

ho un problema. Sono proprietario di una Lancia Delta 2.0 165 cv  del 2008.

La macchina attualmente ha 181000km , da qualche tempo mi sono accorto che non appena vado per superare i 2000 giri la macchina mi perde potenza, arivo a 3000 giri facendo fatica e la machina non si accelera piu.

In poche parole, quando mi succede, pur schiacciando l’acceleratore, la macchina non accelera, non riprende velocità, allora noto che se disinserisco la marcia e schiaccio l’acceleratore, il tachimetro non supera 2500 giri.

Premetto che sul cruscotto ce la spia motore  accesa.
Giro la chiave, spengo, e la riattivo velocemente e tutto torna ad essere normale, compreso l’accelerazione.

La scorsa settimana portandola dal mio meccanico dopo un controllo al computer mi riferisce : debimetro. Lo cambiato e dopo 2 giorni di nuovo la spia motore accesa. lo meto di nuovo su computer, mi da la stessa problema, debimetro e la machina va ancora male.

Chi sa darmi suggerimenti – Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 31/7/2020 at 17:37, Alex.Carp scrive:

Buongiorno a tutti

ho un problema. Sono proprietario di una Lancia Delta 2.0 165 cv  del 2008.

La macchina attualmente ha 181000km , da qualche tempo mi sono accorto che non appena vado per superare i 2000 giri la macchina mi perde potenza, arivo a 3000 giri facendo fatica e la machina non si accelera piu.

In poche parole, quando mi succede, pur schiacciando l’acceleratore, la macchina non accelera, non riprende velocità, allora noto che se disinserisco la marcia e schiaccio l’acceleratore, il tachimetro non supera 2500 giri.

Premetto che sul cruscotto ce la spia motore  accesa.
Giro la chiave, spengo, e la riattivo velocemente e tutto torna ad essere normale, compreso l’accelerazione.

La scorsa settimana portandola dal mio meccanico dopo un controllo al computer mi riferisce : debimetro. Lo cambiato e dopo 2 giorni di nuovo la spia motore accesa. lo meto di nuovo su computer, mi da la stessa problema, debimetro e la machina va ancora male.

Chi sa darmi suggerimenti – Grazie


Va in protezione. Bisognerebbe vedere che errore segna la diagnosi per poter dare qualche idea.

Io inizierei sempre dalla pulizia EGR, che male non fa mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/3/2020 at 10:08 PM, Nico87 said:


Va in protezione. Bisognerebbe vedere che errore segna la diagnosi per poter dare qualche idea.

Io inizierei sempre dalla pulizia EGR, che male non fa mai.

ho fatto pulizia EGR, e non va.

Errore che mi lo da e questa: p010f flussometro correlazione sensori A\B
altri informazioni: misuratore flusso aria-corelazione sensori A\B.

Devo dire che quando rimuovo la spina da debimetro, machina va molto bene, e quando rimetto la spina, machina va male. debimetri ho cambiato gia 2. 
avresti idea di cosa la fa ad andare in protezione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Alex.Carp scrive:

ho fatto pulizia EGR, e non va.

Errore che mi lo da e questa: p010f flussometro correlazione sensori A\B
altri informazioni: misuratore flusso aria-corelazione sensori A\B.

Devo dire che quando rimuovo la spina da debimetro, machina va molto bene, e quando rimetto la spina, machina va male. debimetri ho cambiato gia 2. 
avresti idea di cosa la fa ad andare in protezione?


Controlla di non avere qualche manicotto dell'aria fessurato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/9/2020 at 18:17, Alex.Carp scrive:

ho fatto pulizia EGR, e non va.

Errore che mi lo da e questa: p010f flussometro correlazione sensori A\B
altri informazioni: misuratore flusso aria-corelazione sensori A\B.

Devo dire che quando rimuovo la spina da debimetro, machina va molto bene, e quando rimetto la spina, machina va male. debimetri ho cambiato gia 2. 
avresti idea di cosa la fa ad andare in protezione?

dovrebbe essere il collettore fessurato 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.