Vai al contenuto

ML 270


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Ieri sera un mio amico per fare lo SBORONE mi è venuto a prendere con l'ML270 del padre (amico di 18anni per la cronaca)...... siccome la strada che dovevamo fare era relativamente lunga, ho avuto modo di fare un checkup di questa auto.

Iniziamo con i punti positivi, il CONFORT! Cavolo è un salotto viaggiante!!!! Sia davanti che dietro si stacomodissimi, comoda la posizione dei sedili e l'abitacolo trasmette una sensazione di qualità (non come la mini :twisted: ).

Ottimo il cambio automatico!!! Se non guardi la lancetta dei giri praticamente non ti accorgi delle cambiate.......

Di ottima qualità la pelle che riveste i sedili e tutte le plastiche.

Adesso i punti negativi che mi hanno veramente sorpreso.

Il motore!!!! è un polmone asfittico!!! O meglio a camminare cammina, ma non trasmette assolutamente sensazioni. Sembra un Diesel senza TURBO! :shock:

Alcuni pulsanti hanno un funzionamento assolutamente Illogico! Oltretutto nella macchina è TUTTO lento! I finestrini ci mettono 1 anno per scendere e salire.......... bah.....

LA cosa che però mi ha stupito di più è la pessima qualità dello Stereo BOSE! :shock: Fa letteralemtne skifo.... davanti la situazione va meglio, ma dietro appena si alza un po il volume vibra tutto......... vi giuro che quello della mia Ypsilon è un altra cosa! :? Anche perchè non ha il Sub!!! :shock:

Complessivamente la trovo una macchina adatta a grandi viaggi, comoda e spaziosa, il motore e regolare, ma non trasmette nessuan emozione e manca del classico "Tiro" da diesel,forse è dovuto alla massa della vettura, il cambio è uno spettacolo per la sua silenziosità, certo io preferisco il manuale :D da buttare nle cesso l'impianto audio...... :evil:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore è molto plafonato dalla massa della vettura, e poi considera che sulla ML eroga 163 Cv (credo derivi da una particolare preparazione per il fuoristrada).

Sullo stereo è noto come la penso, mentre, secondo me, il vero tallone d'Achille della ML sono le finiture, davvero indegne della stella (vedi coperchio airbag, bocchette areazione, plancetta centrale).

Lo stesso motore, con 170 Cv, montato su una Classe C ti farà provare ben altre sensazioni...

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore è molto plafonato dalla massa della vettura, e poi considera che sulla ML eroga 163 Cv (credo derivi da una particolare preparazione per il fuoristrada).

Sullo stereo è noto come la penso, mentre, secondo me, il vero tallone d'Achille della ML sono le finiture, davvero indegne della stella (vedi coperchio airbag, bocchette areazione, plancetta centrale).

Lo stesso motore, con 170 Cv, montato su una Classe C ti farà provare ben altre sensazioni...

Mino

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La possiede un mio amico da qualche mese.

Non giudico lo stereo poichè non ci capisco molto. :oops:

Le finiture non sono "Mercedes" ma dal mio punto di vista (vecchio retrogrado :wink: ) su un fuoristrada non sono fondamentali come su una berlina.

Il motore non è male, certo che spostare una massa tale.....ma in fin dei conti chi vuole correre non si compra un fuoristrada.

Veniamo all'aspetto, dal mio punto di vista più importante.

Comportamento su neve, fango e fuoristrada.

Lo paragono a BMW X5 3.0 d e Jeep Grand Cerokee 3.1 TD che possiedono altri due miei amici.

Su neve BMW è un disastro, GC appena sufficente ML abbastanza buono.

Su fango la situazione è circa la medesima.

In fuoristrada (leggero) mi sembra meno imbranato il Grand Cerokee, ma comunque anche ML non è male; pollice verso per X5.

Piccolo aneddoto, una sera di Aprile a stagione sciistica conclusa abbiamo percorso un pista di sci da fondo (circa 8km) completamente innevata e non battuta (altezza da 30 a 40 cm).

Auto partecipanti MB ML 2.7, BMW X5, Jeep Grand Cerokee 3.1 TD

ed io con il mio (ovvviamente storico) Suzuki SJ 413. (uno dei primi esemplari, rigorosamente made in Jap)

Risultato X5 abbandonato sulla pista e recuperato il giorno dopo :lol::lol: , GC è stato necessario catenarlo :shock: , ML con qualche difficoltà (ma non troppe) è arrivato a terminare il giro.

Io con il leggero e agile SJ dall'alto dei suoi 20 anni (portati perfettamente :D ) pur avendo in molti punti la neve che arrivava al pianale mi son fatto delle belle risate :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.