Vai al contenuto
  • 0

Aiuto, consigli cambio auto dopo quasi 20 anni con la mia Smart


Tomtime

Domanda

Buongiorno, dopo appunto quasi 20 anno con la mia Smart fortwo cdi (giunta ormai alla soglia dei gloriosi 300mila km) stavo pensando che questo potesse essere un momento buono per pensionarla (anche se ovviamente ormai è quasi un pezzo del mio cuore).

 

Per questo prima di partire per concessionari vorrei capire bene dove e come orientarmi. 

Normalmente faccio sui 60 km al giorno (5 giorni a settimana) per lavoro anche se ora con lo Smart working sono mesi che lavoro da casa e il futuro è incerto, nel senso che forse potrei rimanere a lavorare da casa ma non si sa ancora nulla. Insomma non so quanti km farò...

 

Il mio budget è piuttosto limitato e infatti non saprei nemmeno se orientarmi sul nuovo o su un usato. Ho uno stipendio normale e pago un affitto. Pensavo che con i nuovi incentivi potrebbe quasi convenire un nuovo, forse. Lo so i dubbi sono molti. 

 

Sempre parlando di budget per dire stavo pensando di orientarmi su qualcosa tipo Dacia o Fiat, ma mi piacerebbe anche un ibrido oltre al gas o Diesel.

 

Voi che ne pensate, avete qualche consiglio e suggerimento utile ?!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, kire_06 scrive:

con 60 km al giorno, se hai una presa elettrica a disposizione dove parcheggi, potresti pensare anche a una elettrica usata tipo citroen c-zero e peugeot i-on

  Chiedo scusa , ho omesso il fatto di voler cambiare un po', nel senso di avrere idea di prendere una macchina più grandina, anche per un futuro prossimo in cui la famiglia potretebbe allargarsi e non dovermi trovare tra 1-2 anni a cambiare ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fino a un figlio solo, un'utilitaria tipo Fiesta e Clio sono sufficienti.

Con 6000€ ad esempio puoi prendere esemplari del 2014.
Se scegli il diesel, prendi un euro 6

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Tomtime scrive:

  Chiedo scusa , ho omesso il fatto di voler cambiare un po', nel senso di avrere idea di prendere una macchina più grandina, anche per un futuro prossimo in cui la famiglia potretebbe allargarsi e non dovermi trovare tra 1-2 anni a cambiare ancora.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/nissan-note-1-5-dci-acenta-unico-proprietario-euro-6b-diesel-grigio-5046308f-0428-4f04-8672-9afc75b9b646?cldtidx=19&cldtsrc=listPage#

 

A prova di prole.

Il diesel è il dCi Renault, robusto e consuma veramente niente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.