Vai al contenuto

Ferrari e Maserati: inaugurazione show room a Shanghai.


Messaggi Raccomandati:

Sarà un lungo weekend dedicato alla Cina per il gruppo Ferrari Maserati. Sabato 5 giugno verrà infatti inaugurato il nuovo show room situato nel centro di Shanghai mentre domenica 6, nella stessa città, la Ferrari F2003-GA e le Maserati MC12 e Trofeo saranno le protagoniste in pista della cerimonia d’inaugurazione del circuito dove, il prossimo 26 settembre, si svolgerà la prima edizione del Gran Premio della Cina.

Alla cerimonia di inaugurazione dello show room parteciperanno il Direttore Generale della Ferrari Jean Todt e l’Amministratore Delegato della Maserati Martin Leach. Quello di Shanghai si aggiunge allo show room già operativo a Pechino e si inserisce in un progetto di espansione che prevede la realizzazione di una rete nazionale di punti di vendita e di assistenza anche a Nanchino, Dalian, Hangzhou, Chengu, Congquing, Wuhan, Guanzhou e Shenzhen.

Sul mercato cinese, dove la Ferrari è presente sin dal 1993, opererà la Ferrari Maserati Cars International Trading, una joint venture, di cui Ferrari Maserati avrà la maggioranza relativa, con due partner cinesi: il gruppo Wo Kee Hong, attraverso la sua controllata Italian Motors, e Poly Technologies, che fa capo al gruppo Poly.

Domenica 6 giugno si svolgerà l’evento inaugurale dello Shanghai International Circuit. Alla cerimonia del taglio del nastro saranno presenti Jean Todt e Martin Leach, insieme alle Autorità locali e ai rappresentanti della FIA e della FOM.

Le vetture del Gruppo Ferrari Maserati saranno le prime a correre sul tracciato dello Shanghai International Circuit. La F2003-GA, campione del mondo Piloti e Costruttori lo scorso anno, sarà guidata da un pilota d’eccezione come Gerhard Berger, per sei stagioni alla Scuderia Ferrari. Per Berger, che nella sua carriera in F1 ha disputato 210 Gran Premi vincendone 10, si tratta di un ritorno in Cina come ambasciatore della Ferrari, considerato che già era stato a Pechino nel 1995 in occasione di una visita ufficiale della Scuderia. A Shanghai sarà presente anche Luca Badoer, da sette anni collaudatore ufficiale della Scuderia Ferrari Marlboro. A fianco della monoposto di Formula 1 ci saranno anche le Maserati: la MC12 sarà affidata ad Andrea Bertolini, collaudatore sportivo del Gruppo, mentre nell’abitacolo della Trofeo siederà un pilota cinese, Jiang Tengy. Ad accompagnare queste tre macchine ci saranno anche numerose auto Granturismo Ferrari e Maserati.

http://www.nuvolari3000.com/fer/comunicati.php?id=322

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.