Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Un’altra news di giornata riguarda la recentemente presentata Citroën C4. Voci volevano l’esistenza di un progetto per un’eventuale SUV, C4 Aircross, ma vi dico subito che non sarà così poiché andrebbe a calpestare i piedi del futuro C3 Aircross che crescerà in dimensioni proprio come accaduto con Peugeot 2008.
Certa è invece l’analisi fattibilità di due varianti della vettura presentata: una station wagon ed una berlina.
Soltanto una ce l’ha fatta, ed è proprio la Citroën C4 Sedan, dato il trend calante della carrozzeria familiare.
Inizialmente non prevista in Europa, Citroën avrebbe cambiato idea di recente per favorire i posti di lavoro nella fabbrica di Madrid e per dare una degna sostituta alla C-Elysée, vettura sulla quale non hanno mai creduto più di tanto a causa degli scarsi contenuti e dello scarso family feeling.
Le dimensioni si attesterano sui 4,60m e lo stile viene definito migliore rispetto alla hatchback con cui condividerà comunque tutto il corpo vettura, portiere posteriori incluse.

Il portellone avrà un’apertura in stile Xantia.

 

Il modello dovrebbe debuttare tra primo e secondo quadrimestre del prossimo anno!

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Inviato

Peccato che la variante "sw" della C4 rialzetta sia stata cassata, perchè rialzetta + sw (e quindi tanto spazio per i bagagli e magari 5+2) si andavano a raccogliere un po di orfani della fu C4 Picasso

  • Mi Piace 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Sarà così ?
20200701_231037.jpg

Forse la SW andava a cozzare con la 2008, anche se un po’ più lunga.

 

Ad ogni modo con questa salgono a 7 le PSA su base CMP.

 

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Citroën C4 Sedan 2022 - Prj. C43 (Notizie)
  • Cole_90 ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 3 mesi fa...
Inviato

C4L dovrebbe entrare in commercio a partire dalle fine del prossimo anno, con produzione a Madrid.

Incerto ancora l'arrivo in Europa occidentale.

  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Inviato

In Spagna e qui in Portogallo la C-Elyseé s vendeva come il pane per via del prezzo: se acquistata in nome di una ditta portavi via il 1.6 diesel a 12.000 Euro (io ne ho preso due e sono obbligato ad ammettere: vanno abbastanza bene per città e dintorni). Molto usata da tassisti e Uber. Se la Citroen manterrà il diesel (come penso, dato che la 5 porte lo monta) il successo da queste parti é garantito, fra l'altro nella vicina Spagna le tre volumi economiche vendono ancora.

Inviato
10 hours ago, Demax said:

In Spagna e qui in Portogallo la C-Elyseé s vendeva come il pane per via del prezzo: se acquistata in nome di una ditta portavi via il 1.6 diesel a 12.000 Euro (io ne ho preso due e sono obbligato ad ammettere: vanno abbastanza bene per città e dintorni). Molto usata da tassisti e Uber. Se la Citroen manterrà il diesel (come penso, dato che la 5 porte lo monta) il successo da queste parti é garantito, fra l'altro nella vicina Spagna le tre volumi economiche vendono ancora.

 

in Spagna le 3 volumi economiche vendono sempre meno

Inviato

Anche se vendono meno rispetto al passato, è innegabile che Spagna, Portogallo, insieme ai paesi dell'est Europa + Egitto, Turchia, Israele ecc ecc siano mercati dove le sedan hanno ancora molto mercato...

Inviato
43 minutes ago, LorenzX said:

Anche se vendono meno rispetto al passato, è innegabile che Spagna, Portogallo, insieme ai paesi dell'est Europa + Egitto, Turchia, Israele ecc ecc siano mercati dove le sedan hanno ancora molto mercato...

 

è più che altro l'onda lunga delle flotte, ai privati non ne vendono praticamente più a meno che non siano a prezzo (com'è il caso appunto di questa bellissima :mrgreen: Citröen). Anche i tassisti ormai virano quasi tutti su altro.

Inviato
3 ore fa, v13 scrive:

 

è più che altro l'onda lunga delle flotte, ai privati non ne vendono praticamente più a meno che non siano a prezzo (com'è il caso appunto di questa bellissima :mrgreen: Citröen). Anche i tassisti ormai virano quasi tutti su altro.

Ciao V13! Scusa ma ti devo contraddire: se offri una C-Elysee come flotta da queste parti il dipendente ti sputa in faccia. Minimo una Renault Megane SW o una Seat Leon, meglio ancora una Audi A4 o una BMW Serie 3.. Di C-Elysee versione taxi se ne vedono una marea e comprendere il perché é semplice: con 12.000 Euro ne porti via una, anche se ti dura un anno e poi ne devi acquistare un'altra ci guadagni lo stesso tenendo presente che una Mercedes (la marca top per un tassista) Serie C parte dai 35.000. Stesso discorso per gli Uber.  

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.