-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
tobito
Buongiorno a tutti,
Come da oggetto, vorrei chiedervi quale possa essere un'automobile economica da comprare grazie agli incentivi in vigore; a ciò vorrei possibilmente, aggiungere domande extra riguardanti l'ecosistema automobilistico.
Anzitutto, mi sono fatto una vaga idea, facendo ricadere il ballottaggio tra una C1, una Dacia Sandero Streetway ed una Fiat Panda... Tuttavia, data la mia ignoranza (ah, sarebbe la mia prima auto, quindi niente rottamazione), ho serie difficoltà ad individuare ciò che fa per me.
Vivo a Bari, in pieno centro, ho sempre preferito la bici, anche elettrica, ancor prima che diventasse "di moda", pertanto vorrei recludere la scelta a qualcosa che si adegui alle mie abitudini.
La C1 sembra fare per me, ma non so quanto sarebbe funzionale se mi partisse il tic (molto probabile) di farmi un viaggetto per l'Italia o in qualche zona di montagna, pertanto voglio tenermi aperta l'opzione per un'auto "all rounder", prendendo come riferimento non solo il prezzo base, ma anche i consumi di benzina/diesel/gpl/quel che è.
Escluderei comunque, cose come le Smart.
Inoltre, faccio fatica a comprendere come funzioni la questione con le concessionarie: il prezzo di listino pare sia ultra-gonfiato e che quindi, il prezzo reale d'acquisto, possa essere significativamente inferiore. Funziona davvero così? Nel caso, dovrei semplicemente girarmi le concessionarie per trovare lo sconto migliore? Come faccio a capire quale possa essere il prezzo "giusto" per una qualsiasi auto? Esiste qualche lista di concessionarie da considerare? Altri consigli che potreste darmi?
Scusatemi la pletora di domande, come potete vedere sono in alto mare.
Un grazie anticipato a chiunque volesse aiutarmi.
Link al commento
Condividi su altri Social
1 risposta a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora