Vai al contenuto
  • 0

Dentro Giulia 2.2 2019 Fuori cosa?


PANDA

Domanda

Cari amici, la mia Golf ha compiuto 10 anni e 187k km, causa covid devo ritornare a viaggiare in macchina dopo anni di felice pendolarismi treno+bike.

la Golf necessità di ripristino cinghia distribuzione (entro 210k) per il resto in perfetto ordine. 
Domande:

a) che ne dite di una Giulia di provenienza FCA Italy 2.2 AT8 160cv 2019  a circa 24k in sostituzione?

b)e se invece di liberarmi della Golf che sembra ancora nuova e va divinamente

dessi via la 500x 2018 1.6mjet 120, una vera delusione, interni rumorosi, rigida, e traballante, con soli 41k sembra molto più usurata della Golf.

 

ovviamente accetto qualsiasi tipo di consiglio

 

 

 

Modificato da PANDA
Nessuno
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie! 
per la x ci sembra ormai  assodato che non ci siano soluzioni tecniche legali.

per Giulia secondo voi i 70/140 km settimana praticamente tutti in autostrada possono essere un problema?

Modificato da PANDA
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulia 2019 a 22k è un ottimo prezzo. Strano il rumorino sulla portiera, è ancora in garanzia, falla vedere per sistemarlo. Consiglio di far installare le palette, si può fare aftermarket. La potenza nominale sembra bassa, ma in realtà è pur sempre un motore diesel 2.2 da 190 CV "tagliato", quindi nell'uso normale si comporta come il 190 CV (che già è al top dei 190 CV come prestazioni), non c'è paragone con un 160 CV di cilindrata più piccola tirato, soprattutto per la coppia mostruosa di 450 Nm che si sente tutta.

Per la 500X, anche io avrei tenuto la Golf... Purtroppo usando un'auto diesel con DPF su percorsi piccoli è inevitabile che succeda quello che vedi. Il problema dello spingidisco della frizione è noto, l'hanno fatto di plastica e troppo debole e cede sistematicamente. Anche il DSG, ormai credo che il tuo non avrebbe più ceduto, di solito si rompe prima dei 100.000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, tonyx scrive:

beh 10km a tragitto sono pochi ma in autostrada si scalda più in fretta 

però sono al contempo pochi per far partire e terminare la rigenerazione, rigenerazione che parte solo a motore perfettamente in temperatura e dura il suo tempo

No sono 35 km a tragitto. 

37 minuti fa, jameson scrive:

Giulia 2019 a 22k è un ottimo prezzo. Strano il rumorino sulla portiera, è ancora in garanzia, falla vedere per sistemarlo. Consiglio di far installare le palette, si può fare aftermarket. La potenza nominale sembra bassa, ma in realtà è pur sempre un motore diesel 2.2 da 190 CV "tagliato", quindi nell'uso normale si comporta come il 190 CV (che già è al top dei 190 CV come prestazioni), non c'è paragone con un 160 CV di cilindrata più piccola tirato, soprattutto per la coppia mostruosa di 450 Nm che si sente tutta.

Per la 500X, anche io avrei tenuto la Golf... Purtroppo usando un'auto diesel con DPF su percorsi piccoli è inevitabile che succeda quello che vedi. Il problema dello spingidisco della frizione è noto, l'hanno fatto di plastica e troppo debole e cede sistematicamente. Anche il DSG, ormai credo che il tuo non avrebbe più ceduto, di solito si rompe prima dei 100.000 km.

Grazie! Si è ancora in garanzia ufficiale farò a breve un check in officina autorizzata. Sento anche un tintinnio all’esterno.

Il DSG aveva già ceduto un paio di volte🤣 per fortuna sempre in garanzia, ma a 200k km fuori da tutte le garanzie e correntezze commerciali sarebbe stata una follia sfidare la sorte. 5.200€ di valutazione mi hanno lasciato soddisfatto 😀 

Confermo che nell uso normale coppia e ZF8 fanno il loro dovere. Anzi la guido spesso in A e quella flemma  non mi dispiace 

Modificato da PANDA
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, PANDA scrive:

Il DSG aveva già ceduto un paio di volte🤣 per fortuna sempre in garanzia, ma a 200k km fuori da tutte le garanzie e correntezze commerciali sarebbe stata una follia sfidare la sorte. 5.200€ di valutazione mi hanno lasciato soddisfatto 😀 

5200 EURO???

Hai fatto bene a dare via la Golf. Con quella cifra ci rimetti a nuovo la 500x due volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, jameson scrive:

5200 EURO???

Hai fatto bene a dare via la Golf. Con quella cifra ci rimetti a nuovo la 500x due volte.

Una vettura senza emozioni, così inappuntabile da dare fastidio, e soprattutto grigia e triste come un frigorifero. È andata via senza rimpianti ma per farsi dimenticare mi ha lasciato una discreta eredità 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.