Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, 4200blu scrive:

Hyundai continuera di produrre macchine piccole anche in Europa

 

Hyundai i10, i20 and i30 survive as brand commits to small cars | Autocar

 

 

 

Il futuro dell'auto "del popolo" europea è asiatico...

Hyundai fa buoni numeri con la i10 in mercati asiatici come l'India, forse questo le permette di tenerla a galla.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

 

Kia avrà un modello elettrico per ogni segmento e ogni modello avrà la sua versione sportiva GT, la EV9 GT sarà presentata verso fine anno. In totale sono previsti 15 modelli BEV nei prossimi anni.

 

È in via di definizione l'arrivo di EV5 appena presentato in Cina anche in Europa.

 

Nel 2028 arriverà la prima auto Kia a idrogeno fuel cell 

Modificato da j
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
On 8/3/2023 at 11:17, gpat scrive:

 

Il futuro dell'auto "del popolo" europea è asiatico...

Hyundai fa buoni numeri con la i10 in mercati asiatici come l'India, forse questo le permette di tenerla a galla.

Non dimentichiamo che anche il loro mercato domestico (Corea del Sud) è molto legato alle citycar (vedere Casper).

 

 

Inviato
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Non dimentichiamo che anche il loro mercato domestico (Corea del Sud) è molto legato alle citycar (vedere Casper).

 

 

....hmmmm...non so se "molto legato" e l'espressione giusto per un segmento di 7 - 8% del mercato totale.

 

 

Inviato
2 minuti fa, 4200blu scrive:

....hmmmm...non so se "molto legato" e l'espressione giusto per un segmento di 7 - 8% del mercato totale.

 

 

Infatti mi sembra che il loro core sia il Nord America o sbaglio?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
4 minuti fa, Beckervdo scrive:

Infatti mi sembra che il loro core sia il Nord America o sbaglio?

Si, ma anche India e il mercato casa.

 

I mercati top25 di Hyundai 2022

 

image.png.62cc043bb5194c78cc6fd076abae4abe.png

 

 

  • Grazie! 2
  • 4 mesi fa...
  • 3 settimane fa...
Inviato

image.png.d5dbc9d4b7eb9acbab0d40ca18f6585a.png

 

RIYADH -- Hyundai Motor Group will build a car plant in Saudi Arabia, joining electric vehicle maker Lucid Motors in producing cars in the oil-rich kingdom.

Hyundai will build the factory jointly with the Public Investment Fund (PIF), Saudi Arabia's sovereign wealth fund.

The plant will have an annual production capacity of 50,000 electric and internal combustion engines and electric vehicles cars and will be the first South Korean automobile factory in the Middle East, a joint statement said.

PIF will hold a 70 percent stake in the new joint venture with Hyundai holding the remaining 30 percent. Total investment for the project is estimated to exceed $500 million.

"Hyundai will also act as a strategic technology partner to support the development of the new manufacturing plant, by providing technical and commercial assistance," the joint statement said.

The plant groundbreaking is planned for 2024, and production is expected to begin in 2026.  No details were given of the models which would be made there.

Hyundai will likely develop the facility at King Abdullah Economic City near Jeddah, according to Park Jiwoo, a senior manager at Hyundai's external affairs team.

Developing a domestic auto industry centered around Jeddah is one part of Saudi Crown Prince Mohammed bin Salman's plans to diversify the country’s oil-dependent economy.

The initiative is being spearheaded by the PIF, which invested in U.S.-based electric vehicle startup Lucid and got them to build their first international facility in Saudi Arabia.

The PIF has also created its own EV brand called Ceer, and is investing internationally and domestically to secure the metals and minerals required to develop a supply chain for the industry.

Saudi Arabia is aiming to manufacture more than 300,000 cars annually by 2030.

 

(ANE)

 

 

  • 4 mesi fa...
Inviato

Fine della vendita per le piccole sportive: i20N e i30N finiscono la loro carriera sul mervato europeo alla fine del anno 2024. Future sportivi saranno solo bev. 
 

 

  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
Inviato
43 minuti fa, 4200blu scrive:

Fine della vendita per le piccole sportive: i20N e i30N finiscono la loro carriera sul mervato europeo alla fine del anno 2024. Future sportivi saranno solo bev. 
 

 

E per come vanno le Ioniq 5 N c'è da impallidire sul lato fatto, anche perché dinamicamente - se non ricordo male - c'è Van Meel ex BMW M.

  • Adoro! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.