Vai al contenuto
  • 0

Aiuto!!! Auto adatto per brevi tragitti urbani?


Autista P

Domanda

Buongiorno, 
Non mi intendo di auto, volevo chiedervi qualche consiglio sull' auto nuova che prenderò.
L' auto la devo guidare tutti i giorni, faccio 3-4km andata e 4km al ritorno, percorsi urbani, ognitanto faccio extraurbano e autostrada, ma molto poco. Sono indeciso tra Mazda 2 Exceed 1.5L M HYBRID SKYACTIV-G 90CV Benzina e la Polo Comfortline 1.0 TSI 95 CV. La domanda mia è che avrò comunque problemi con il Fap?(possedevo una diesel con questa problema) è meglio un aspirato oppure una benzina turbo, avrò problemi con il mio tipo di tragitto? Quale dei due è più adatto per un principiante?  Grazie in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una elettrica di seconda mano? Zoe e Leaf ormai si trovano a prezzi molto popolari, e hanno sempre la loro autonomia da >150 km reali. Per fare 10 km al giorno direi che caschi sempre in piedi ;) se hai dove caricare ovviamente (basta una presa nel posto auto, non servono caricatori da centrale elettrica).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dipende anche da che città. se città città piena di traffico io non comprerei certo un'auto nuova per usarla sempre con motore freddo e fare i 10 km/l. Punterei piuttosto almeno a un'ibrida.

 

In realtà la scelta sensata sarebbe mezzi pubblici o bicicletta/scooter/pattino elettrico a seconda dei gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minutes ago, tonyx said:

per percorsi così brevi, anche le ibride full come toyota hanno comunque il motore termico costantemente acceso perché prima di funzionare realmente come ibrido assieme al motore elettrico il motore deve scaldarsi.

 

la mia esperienza è che funziona moolto meno

 

27 minutes ago, tonyx said:

 

poi appunto verrebbe da chiedersi se serve veramente un automobile per 3-4 km di distanza, a mio avviso no

 

d'accordissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi spiego meglio, la macchina la uso per 3/4km a percorso per 4 volte al giorno, poi ognitanto di domenica faccio un po di extraurbano e autostrada. Quindi una macchina mi serve, quale dei due è più semplice da guidare per un principiante? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi spiego meglio, la macchina la uso per 3/4km a percorso per 4 volte al giorno, poi ognitanto di domenica faccio un po di extraurbano e autostrada. Quindi una macchina mi serve, quale dei due è più semplice da guidare per un principiante? 
Quella che più ti piace tra le due.
Mazda offre un anno di garanzia in più ed è un po più economica per la polizza furto incendio

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con la bicicletta o mezzi pubblici non riesco a muovere comodamente quando piove oppure se devo fare una spesa, quindi una macchina la devo per forza prendere.
importante che devo essere sicuro con la macchina nuova a benzina non avrò gli stessi problemi del FAP che avevo avuto con la diesel vecchia o altri problemi causati dai tragitti brevi che farò, scusate per le domande stupide che faccio e che volevo essere certo che se prendo la macchina nuova non devo più pensare ad altri problemi per tanti anni. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, Autista P scrive:

Con la bicicletta o mezzi pubblici non riesco a muovere comodamente quando piove oppure se devo fare una spesa, 

 

Vero.

Ma non credo che piova tutti i giorni o devi fare lo spesone tutti i giorni ;) 

 

Puoi prendere l'auto solo nei giorni di effettiva necessità e andare in bici gli altri giorni. Così riduci il numero complessivo di giornate in cui l'auto fa così poca strada e a freddo.

 

E riducendo la percorrenza cercare un buon usato semestrale così da ridurre ancora di più i costi.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minutes ago, TonyH said:

 

Vero.

Ma non credo che piova tutti i giorni o devi fare lo spesone tutti i giorni ;) 

 

Puoi prendere l'auto solo nei giorni di effettiva necessità e andare in bici gli altri giorni. Così riduci il numero complessivo di giornate in cui l'auto fa così poca strada e a freddo.

 

E riducendo la percorrenza cercare un buon usato semestrale così da ridurre ancora di più i costi.

 

esatto. Poi dipende dalla città, ecc.
Io da quando ho venduto la macchina faccio la spesa "grossa" in moto e compro molto di più nel quartiere andando direttamente a piedi. 

 

2 hours ago, tonyx said:

il sistema ibrido come quello toyota, quando accendi il motore a freddo lo fa procedere a giri maggiorati fin che non raggiunge la temperatura di esercizio, poi una volta raggiunta si comporta effettivamente come previsto.

per questo per tragitti molto brevi il consumo non è affatto inferiore a motori a benzina efficienti equivalenti

 

ho guidato sia la vecchia Yaris che la Ioniq e il motore termico si spegneva molto in fretta dopo l'accensione, e in ogni caso anche appena accesa nel traffico lento andava in elettrico almeno la metà del tempo (spannometricamente)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con codeste esigenze per me le soluzioni sono due:

- benzina aspirato di seconda mano

- auto nuova elettrica

 

io oggi come oggi, in queste condizioni, sarei fortemente tentato dal passaggio all'elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.