Vai al contenuto
  • 0

ormai le coreane prenderanno il sopravvento...


126/131

Domanda

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Perchè l'erba del vicino deve essere sempre verde?

Le coreane vendono solo per il prezzo bassissimo in confronto alla dotazione, ma non hanno nulla da essere invidiate dalle rivali.

Le coreane riescono a fare bene le city car, le utilitarie, i monovolumi e i fuoristrada (che siano 4x4 o SUV...). Negli altri segmenti fanno proprio schifo (Lacetti, Evanda, Opirus...).Ma adesso le cose si fanno più difficili: si trovano davanti alla nuova Panda che è la numero 1 nel segmento in Europa, seguita dalla Seicento (è una sorpresa trovarla alla numero 2 malgrado le rivali meno obsolete... è la Panda a trascinare la vera idea di "city car"), tra le utilitarie ci sono Peugeot 206, Renault Clio e Fiat Punto che continuano a tener testa, anche se quest'altranno lasceranno il posto ai nuovi modelli. E se porprio parliamo di economicità, contro le coreane mettiamo anche la Fiesta.

Tra i monovolumi, l'unico che riesce a fare un'ottima figura è il Kia Carnival, però il Chrysler ringiovanito e la Lancia Phedra sempre più ben dotata e lussuosa le sbarrano la strada.

Infine ecco i SUV con Santa Fe e soprattutto il Sorento. Ma Bmw X3 e X5 continuano a conquistare la gente, mentre Cayanne e Touareg so :pz:pz:mrgreen: no sempre sulla cresta dell'onda. E tra un po' si aggiungeranno Fiat e Suzuki!

Trovate, quindi, le coreane in un ottimo stato? Per riuscire a vendere benissimo non devono basarsi solo sul design firmato da un italiano. Guardate la Kalos: disegnata da Giugiaro, ma è un autentico flop! Anche la qualità è da vedere, anche se fanno sempre più passi da gigante... Kalos, Rio ed Evanda la dicono lunga.

...caro giulio tu sei suonato.... :lol::pz:pz:pz:pz:mrgreen:

..quello che hai scritto in rosso è errato :wink:

1)non è vero che vendono solo per il prezzo basso!Io trovo che la fiat quando vuole sà far bene le cose,però sono belle sono la ypsilon,la phedra,la 147 e la 156...sinceramente le altre fiat a me non piacciono,ma di certo le coreane sono più BELLE :D:D :wink:

2)tu hai detto"Le coreane riescono a fare bene le city car, le utilitarie, i monovolumi e i fuoristrada (che siano 4x4 o SUV...). "..praticamente tutto il mercato....ti sei dimenticato della coupè,delle grandi berline..la fiat cos'ha....ha appena lanciato la GT ma non venirmi a dire che le GTV ne vedi a iosa!Inoltre la fiat non ha la croma,la coupè,i SUV.....

3)ma come fai a paragonare la yhundai con l'x5 e il touareg...l'una cosa almeno il doppio dell'altra... :shock::!: Inoltre il 2006 è un po' lontano...

quindi penso che di santa fe e company ne venderanno ancora.

4)inoltre la hyundai è tanto che ha la matrix..e non venirmi a dire che noi siamo arrivati insieme ad opel con gli mpv...indem lo stesso discorso su panda e atos...la atos c'è dal '99 o dal '98..non mi ricordo bene,..quindi è stata una delle migliori della categoria..è chiaro che nel 2004 comincia a passare degli anni e l'auto non può essere sempre migliore...PERò DEVI APPREZZARE LO SFORZO DELLE COREANE DI ESSERE ARRIVATE PRIMA DELLA FIAT!!!!!

5)..come ultimo devi capire che non tutte le marche d'automobili hanno lo stesso blasone...ma devi capire che pazienza se non se lo avrà molto alto...ma almeno si fanno prodotti in + rispetto ad altri,sia che abbiano successo o meno,è semmpre meglio che non avere modelli

..quindi secondo me le uniche auto migliori italiane sono la punto e basta...(senza tenere in considerazione lancia o alfa romeo).

...COSA + IMPORTANTE....SPERO ARDENTEMENTE CHE LA FIAT RIESCA AD RITORNARE IN AUGE CON OTTIMI PRODOTTI,ANCHE SE GLOBALMENTE SONO MEGLIO PER ORA LE COREANE.... :!: ...

io stò solo parlando dell'italia,se consideriamo che vendono anche in america..fiat è messa male :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Accidenti 126

Ma te lo sei fatto scrivere? No non credo, troppe faccine.

Alcune cose sono assolutamente condivisibili

sai c'era un sport ..qui nel forum ,l'unica cosa che mi lasciava perplesso

finalmente è finito questo divertimento.

126/131 ha resistito e ora finalmente ci accorgiamo che è un ragazzo

con i controcoglioni. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto osservando con curiosità la strategia delle case coreane. Non so perchè, ma mi sembra di rivedere un vecchio film (leggi giapponesi).

Inizialmente si sono presentati con automobili tecnologicamente datate, design superato, finiture scadenti e prezzi bassi, quando non erano reinterpretazioni di modelli del nostro passato (vi ricordate la Hunday Pony o la Daewoo Nexia). Esattamente come i giapponesi negli anni '60. Macchine che si vendevano solo ed esclusivamente per il prezzo basso, chiudendo gli occhi su tutto il resto. Noi intanto ridevamo e li consideravamo una curiosità.

Poi sono cresciuti. Quatti quatti e senza suonare tanto le campane. Hanno incominciato a capire che cosa vuole il mercato. Dove non avevano le risorse, si sono rivolti altrove, anche da noi, leggi design (Giugiaro) o motori Diesel (VM). Hanno dimostrato di saper resistere sul mercato USA, dove i consumatori non ci pensano due volte a restituire la macchina e farsi ridare i soldi. Oggi le case coreane offrono gamme complete, qualità ed affidabilità nella media dei costruttori generalisti. Probabilmente hanno ancora molte cose da imparare, ma hanno dimostrato e stanno dimostrando di avere voglia di imparare.

Hanno capito che eisiste una ampia fascia del mercato fatta di consumatori che chiedono buone macchine a prezzo ragionevole, che se ne frega del fatto che un certo marchio ha 100 anni di storia e IERI ha inventato il sedile ribaltabile, che non ha bisogno del clima automatico a dodici zone o dell'airbag per l'orecchio destro ma giudica una macchina per quello che è, quello che offre e quello che costa QUI OGGI, non per quello che ha fatto il marchio cinquant'anni fa.

Secondo me non sono affatto da sottovalutare o da guardare con sufficienza, ma dovremo sempre più fare i conti con loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
finchè sarò vivo nelle mia famiglia non ci sarà mai una auto coreana in garage

quoto a mille, non mi importa, usarà un luogo comune ma la penso così

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
finchè sarò vivo nelle mia famiglia non ci sarà mai una auto coreana in garage

quoto a mille, non mi importa, usarà un luogo comune ma la penso così

Ragazzi permettetemi di unirmi a voi... :wink:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè l'erba del vicino deve essere sempre verde?

Le coreane vendono solo per il prezzo bassissimo in confronto alla dotazione, ma non hanno nulla da essere invidiate dalle rivali.

Le coreane riescono a fare bene le city car, le utilitarie, i monovolumi e i fuoristrada (che siano 4x4 o SUV...). Negli altri segmenti fanno proprio schifo (Lacetti, Evanda, Opirus...).Ma adesso le cose si fanno più difficili: si trovano davanti alla nuova Panda che è la numero 1 nel segmento in Europa, seguita dalla Seicento (è una sorpresa trovarla alla numero 2 malgrado le rivali meno obsolete... è la Panda a trascinare la vera idea di "city car"), tra le utilitarie ci sono Peugeot 206, Renault Clio e Fiat Punto che continuano a tener testa, anche se quest'altranno lasceranno il posto ai nuovi modelli. E se porprio parliamo di economicità, contro le coreane mettiamo anche la Fiesta.

Tra i monovolumi, l'unico che riesce a fare un'ottima figura è il Kia Carnival, però il Chrysler ringiovanito e la Lancia Phedra sempre più ben dotata e lussuosa le sbarrano la strada.

Infine ecco i SUV con Santa Fe e soprattutto il Sorento. Ma Bmw X3 e X5 continuano a conquistare la gente, mentre Cayanne e Touareg so :pz:pz:mrgreen: no sempre sulla cresta dell'onda. E tra un po' si aggiungeranno Fiat e Suzuki!

Trovate, quindi, le coreane in un ottimo stato? Per riuscire a vendere benissimo non devono basarsi solo sul design firmato da un italiano. Guardate la Kalos: disegnata da Giugiaro, ma è un autentico flop! Anche la qualità è da vedere, anche se fanno sempre più passi da gigante... Kalos, Rio ed Evanda la dicono lunga.

...caro giulio tu sei suonato.... :lol::pz:pz:pz:pz:mrgreen:

..quello che hai scritto in rosso è errato :wink:

1)non è vero che vendono solo per il prezzo basso!Io trovo che la fiat quando vuole sà far bene le cose,però sono belle sono la ypsilon,la phedra,la 147 e la 156...sinceramente le altre fiat a me non piacciono,ma di certo le coreane sono più BELLE :D:D :wink:

2)tu hai detto"Le coreane riescono a fare bene le city car, le utilitarie, i monovolumi e i fuoristrada (che siano 4x4 o SUV...). "..praticamente tutto il mercato....ti sei dimenticato della coupè,delle grandi berline..la fiat cos'ha....ha appena lanciato la GT ma non venirmi a dire che le GTV ne vedi a iosa!Inoltre la fiat non ha la croma,la coupè,i SUV.....

3)ma come fai a paragonare la yhundai con l'x5 e il touareg...l'una cosa almeno il doppio dell'altra... :shock::!: Inoltre il 2006 è un po' lontano...

quindi penso che di santa fe e company ne venderanno ancora.

4)inoltre la hyundai è tanto che ha la matrix..e non venirmi a dire che noi siamo arrivati insieme ad opel con gli mpv...indem lo stesso discorso su panda e atos...la atos c'è dal '99 o dal '98..non mi ricordo bene,..quindi è stata una delle migliori della categoria..è chiaro che nel 2004 comincia a passare degli anni e l'auto non può essere sempre migliore...PERò DEVI APPREZZARE LO SFORZO DELLE COREANE DI ESSERE ARRIVATE PRIMA DELLA FIAT!!!!!

5)..come ultimo devi capire che non tutte le marche d'automobili hanno lo stesso blasone...ma devi capire che pazienza se non se lo avrà molto alto...ma almeno si fanno prodotti in + rispetto ad altri,sia che abbiano successo o meno,è semmpre meglio che non avere modelli

..quindi secondo me le uniche auto migliori italiane sono la punto e basta...(senza tenere in considerazione lancia o alfa romeo).

...COSA + IMPORTANTE....SPERO ARDENTEMENTE CHE LA FIAT RIESCA AD RITORNARE IN AUGE CON OTTIMI PRODOTTI,ANCHE SE GLOBALMENTE SONO MEGLIO PER ORA LE COREANE.... :!: ...

io stò solo parlando dell'italia,se consideriamo che vendono anche in america..fiat è messa male :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poche novità made in corea sono attese come il nuovo Hyundai Tucson, il SUV di taglia media che va ad affiancarsi allo Hyundai Santa Fe. Ora la casa coreana svela i listini e la data di commercializzazione: il prossimo 12 luglio, con prezzi di listino, formula Hyundai Prezzo Vero, compresi fra i 22.100 euro della versione 2.0 benzina 16V CVVT Active e i 27.300 euro della versione 2.7 V6 24V benzina Dynamic, passando per i 24.500 del 2.0 CRDi diesel Active ed i 26.300 del 2.0 CRDi diesel Dynamic.

Lungo 432 cm., largo 179 (183 con le modanature), alto 173 (comprese le barre sul tetto), con trazione integrale sulle quattro ruote ad inserimento e controllo automatico (T. O. D.), dotato di un abitacolo molto spazioso e flessibile, Tucson si inserisce in una fascia di mercato, quella degli Sport Utility, in forte crescita, con una clientela particolarmente attenta alle proposte di taglia media.

Secondo una filosofia commerciale tipica dei prodotti commercializzati dal Gruppo Koelliker, di cui Hyundai Automobili Italia S. p. A. fa parte, anche il Tucson è proposto con una ricca ed importante dotazione di serie comprendente, fra le altre cose, ABS+EBD, 6 airbag (anteriori, frontali e laterali, a tendina per la protezione della testa dei passeggeri anteriori e posteriori), climatizzatore, antifurto radiocomandato a distanza, barre portatutto, computer di bordo, controllo della trazione TCS, radio con lettore CD e MP3, vetri oscurati.

Unico optional la vernice metallizzata, offerta a 400 euro. Come per tutti i veicoli commercializzati da Hyundai Italia, anche il Tucson gode di una garanzia di 3 anni con chilometraggio illimitato.

Da kw motori.

L'ho postato qui perchè è l'unico modo per parlare anche di auto coreane con tutti i topic che ci sono,......

Strana strategia di prezzo questo tucson...solo 1000-2500 euro meno della santa fe

15-20 cm più lunga (Ovvio tra nn molto arriverà una nuova santa fe più grande) e la tucson alla fine nemmeno troppo più econimica di rav4...ormai anche le coreane stanno alazando i prezzi..vedi picanto che non costa molto meno di panda anzi in alcune versioni a parità di accessori è più cara.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se io sono suonato, tu sei il doppio.

Dimmi un po', le coreane quante innovazioni a livello mondiale hanno portato? Non hanno insegnato nulla a nessuno! Anzi hanno copiato di pari passo la concorrenza e andesso credono di farcela costruendo auto con un design latino (intendo dire tipicamente italiano fatti da Giugiaro o Pininfarina).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.