Vai al contenuto

Tesla Model S Long Range PLUS 2020


Maxwell61

Messaggi Raccomandati:

 

In vendita da giugno, migliorie all'aerodinamica, ruote e altri tweaks, ricertificata da EPA a 402 miglia di range, 647 km. E carica veloce a 200 kW al massimo, che considerando quanto vecchio è il pacco batterie, è un miracolo. 

 

Ribassati anche i prezzi, ora la LR PLUS costa in USA circa 76000$ mentre la Performance circa 96,000$. 

 

B_tesla-model-s-long-range-plus-4.jpg

 

B_tesla-model-s-long-range-plus-1.png

 

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2020/06/16/tesla_model_s_ora_la_plus_supera_i_640_km_d_autonomia.html

 

https://www.tesla.com/blog/model-s-long-range-plus-building-first-400-mile-electric-vehicle

 

----------------------------------------------------------------------

Tesla ha ascoltato inoltre la critica di Car & Driver per il confronto con Taycan, in cui la Model S, nei run successivi al primo, perdeva troppa potenza.

Un bell'upgrade OTA e il problema è risolto e ritestato da Car & Driver:

 

https://www.teslarati.com/tesla-model-s-ties-porsche-taycan-consistency-retest/

 

---------------------------------------------------------------------

Tutto questo in attesa della PLAID (sicuro, al Battery Day...):

 

https://www.teslarati.com/elon-musk-tesla-model-s-plaid-battery-day/

 

-----------------------------------------------------------------

Ma in arrivo a breve per la Model S anche un nuovo software sofisticato per le sospensioni pneumatiche e, molto più là (6-10 settimane, Elon time?) il rifacimento totale delle linee di programma per il sistema di guida autonoma FSD:

 

https://www.caranddriver.com/news/a33609030/elon-musk-tesla-model-s-and-x-suspension-autopilot-update/

 

Per il nuovo sistema di apprendimento 4D per Autopilot basato su Rete Neurali, il sistema DOJO, dare un occhio qui:

 

https://www.teslarati.com/tesla-dojo-autopilot-neural-network-training/

 

Sto barcone, comunque è sempre bello, una linea che non invecchia..

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sto barcone e' l'unica Tesla bella a listino, mi dispiace solo per il frontale semitappato.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Questo barcone mi ha sempre ricordato Maserati stilisticamente, e secondo me è molto più riuscita di Model 3 ed X. 

Ma una nuova generazione a quando? Non avevano assunto ex Volvo come designer?

IMHO ha sempre ricordato più la Jaguar XF, comunque sempre IMHO la trovo invecchiata, anche se fa comunque sempre la sua porca figura come del resto la vecchia XF. 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, KimKardashian scrive:

 molto più riuscita di Model 3 ed X. 

Ma una nuova generazione a quando? Non avevano assunto ex Volvo come designer?

Sicuramente. E le foto non rendono quanto è bella, grossa ma acquattata come un giaguaro nella realtà. 

Nessun hint per la nuova generazione, ma il messaggio è sempre stato chiaro: c'è talmente tanto da sviluppare e investire sul prodotto EV dal punto di vista tecnico, che lusso e stile sono secondari. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me ha sempre ricordato più la Jaguar XF, comunque sempre secondo me la trovo invecchiata, anche se fa comunque sempre la sua porca figura come del resto la vecchia XF. 

 

XF MK1, soprattutto nella sua versione ristilizzata, resta per me la piu' bella Jaguar berlina degli ultimi 20 anni.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Non capisco peró il perchè Tesla non si butta anche nel segmento F, cioe una ammiraglia e un SUV tradizionale più grandi  di S ed X! 

Secondo me ha tutte le carte per entrare in quel mercato luxury

A parte che sono abbastanza sicuro che in USA la MS sia nella categoria Lusso corrispondente alla F e in Eu probabilmente anche (poi che qualcuno su AP la pensi diversamente non credo faccia differenza), Musk è stato totalmente esplicito sulla Model S, la mantiene in vita solo per ragioni sentimentali, il suo interesse è solo per grandi produzioni di auto popolari per diffondere l'EV, cioè ciò che ha scritto nel Master Plan. Se confondete Tesla con i produttori di lusso, sbagliate di grosso. Ma neanche confonderla con i produttori di utilitarie, i piani e le strategie sono tutti articolati secondo concetti mai visti prima nell'automotive.

 

Il motivo della scelta, realissimo, di partire da segmenti alti come Roadster e MS, era solo perchè il punto di pareggio con le termiche era più vicino da raggiungere. Con il progredire delle economie di scala e la discesa dei costi delle batterie (la prima cosa nei suoi piani) il pareggio si sarebbe esteso, come è successo, a segmenti via via inferiori.

 

La mia previsione è che la Model S non avrà eredi e il segmento verrà abbandonato, perchè questa è la sua filosofia. Il posto di Halo Car, senza nessuna fretta di realizzarla (e questo è stato chiarito) sarà di Roadster 2, come vetrina tecnologica. Ora si stanno assumendo in Cina con pubbliche richieste, designer e sviluppatori per la Model 2.

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

A parte che sono abbastanza sicuro che in USA la MS sia nella categoria Lusso corrispondente alla F e in Eu probabilmente anche (poi che qualcuno su AP la pensi diversamente non credo faccia differenza), Musk è stato totalmente esplicito sulla Model S, la mantiene in vita solo per ragioni sentimentali, il suo interesse è solo per grandi produzioni di auto popolari per diffondere l'EV, cioè ciò che ha scritto nel Master Plan. Se confondete Tesla con i produttori di lusso, sbagliate di grosso. Ma neanche confonderla con i produttori di utilitarie, i piani e le strategie sono tutti articolati secondo concetti mai visti prima nell'automotive.

 

Il motivo della scelta, realissimo, di partire da segmenti alti come Roadster e MS, era solo perchè il punto di pareggio con le termiche era più vicino da raggiungere. Con il progredire delle economie di scala e la discesa dei costi delle batterie (la prima cosa nei suoi piani) il pareggio si sarebbe esteso, come è successo, a segmenti via via inferiori.

 

La mia previsione è che la Model S non avrà eredi e il segmento verrà abbandonato, perchè questa è la sua filosofia. Il posto di Halo Car, senza nessuna fretta di realizzarla (e questo è stato chiarito) sarà di Roadster 2, come vetrina tecnologica. Ora si stanno assumendo in Cina con pubbliche richieste, designer e sviluppatori per la Model 2.

Beh peró a mio modesto parere Tesla è divenuto sinonimo di lusso e moda, i nuovi ricchi non guardano più super berline V8 o V12 ma elettriche e lasciare il campo scoperto ai tedeschi mi sembra veramente un peccato 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.