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Dubbi su acquisto auto a benzina


Autista P

Domanda

Buongiorno a tutti, non mi intendo di auto vi chiedo cortesemente qualche parere vostro.
Sono intenzionato ad acquistare la T-Cross Style 1.0 TSI 95 CV. Faccio pochi KM all' anno, 3-4 km a tragitto urbano per 4 volte al giorno(casa-lavoro), raramente esco con la famiglia in 5 persone per tragitti leggermente più lunghi. Dicono che pure su questa auto a benzina c' è il filtro antiparticolato, rischio di intasare il filtro come mi succedeva con la golf diesel per l' uso che faccio io? l' auto è adatto alle mie esigenze? rischio di avere altri problemi per il tragitto corto che faccio io?
Seconda domanda: sono andato in concessionaria per chiedere qualche preventivo, 20500euro scontato per la T-Cross Style 1.0 TSI 95 CV con optianal il tech pack, secondo voi è un prezzo buono? devo comprarlo con finanziamento, loro mi parlano del progetto valore vw, la macchina devo tenerla per tanti anni, meglio finanziamento classico o questo progetto valore vw? 
Attendo una vostra risposta, grazie in anticipo!
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1 ora fa, Autista P scrive:

Riuscirò a sfruttare i vantaggi dell' auto ibrida per i pochi km che faccio io? 

 

L'affidabilità elevatissima e soprattutto comprovata delle Toyota dovrebbe essere già un grande vantaggio di suo.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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20500€ già scontati sono davvero una cifra elevata per una macchina come la T-Cross, che buona per quanto sia rimane pur sempre una utilitaria con chissà quali migliorie in tema di finiture e raffinatezze tecniche rispetto alla concorrenza. Per rimanere in casa, ad esempio l'Arona con lo stesso motore e pari equipaggiamento costa un buon 20% in meno...

Per aspera ad astra. 

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era un esempio di cosa meglio puoi avere al prezzo di quel cassonetto di t-cross...
 
comunque non è tanto per l' ibrido in se ma più che altro per evitarti rogne con filtro, turbina, etc...
Puoi anche evitare di usare termini di questo tipo per descrivere un'auto a cui un forumista è interessato. Scusate la modalità moderatore ma non sopporto certe uscite.

☏ SM-A505FN ☏

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22 ore fa, Autista P scrive:

Riuscirò a sfruttare i vantaggi dell' auto ibrida per i pochi km che faccio io? 

... con i pochi chilometri che fai te, che, poi, alla fine, sono quelli che facevo io con Auris, NO... non sfrutterai i vantaggi dell'ibrido, come non sfrutterai i vantaggi di nessuna propulsione, purtroppo. 

Però hai affidabilità, la volta che vuoi fare qualche giro fuoriporta hai consumi che non hanno nulla a che vedere con il 1000cc turbo, non hai problemi a tenere l'auto ferma per lunghi periodi, hai 10 anni di garanzia, ecc.ecc. 

Era solo un esempio, l'ibrido, per evitare di prendere un motore da 95cv sotto un t roc. 

 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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Quindi riassumendo, con l' auto ibrida non avrò nessun problema per il tipo di tragitto che faccio io ma non riuscirò a sfruttare i vantaggi dell' ibrido per il costo più elevato rispetto alla benzina facendo pocchissimi km all' anno. Giusto? ho capito bene quello che avete detto? scusate ma sono proprio ignorante sulle auto...

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Quindi riassumendo, con l' auto ibrida non avrò nessun problema per il tipo di tragitto che faccio io ma non riuscirò a sfruttare i vantaggi dell' ibrido per il costo più elevato rispetto alla benzina facendo pocchissimi km all' anno. Giusto? ho capito bene quello che avete detto? scusate ma sono proprio ignorante sulle auto...
Esatto. Perché a malapena il motore entra in temperatura.
Per questo tipo di utilizzo è meglio un motore senza filtro antiparticolato.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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22 ore fa, tonyx scrive:

non c' è bisogno di offendersi se chiamo CASSONETTO la r-cross, perché oggettivamente parlando non è un gran ché, è la classica automobile creata per moda, che 15 anni fa avrebbe bocciato chiunque, perché il rapporto qualità-prezzo è scarso ed è pure brutta.

L'idea è ottima perché è squadrata, spaziosa, bel bagagliaio, diciamo funzionale. Se avesse il 1400 16v da 75 CV degli anni 2000 e costasse sui 15.000 correrei a comprarla ora. Purtroppo ha un prezzo deciso in fase di ubriachezza molesta. La bruttezza non è nell'oggetto ma nella mente di chi lo guarda.

 

A chi ha posto la domanda suggerirei la Kia Stonic 1400 e soprattutto di non fare il finanziamento proposto altrimenti la paga 26.000...

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