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Acquisto Maserati ghibli


170071

Domanda

Buongiorno sto valutando l’acquisto di una Maserati ghibli, vorrei sapere cosa ne pensate tra acquisto ghibli ibrida appena uscita o un diesel 250 cavalli? Il mio dubbio sulla diesel e che tra un paio d’anni potrebbe avere problemi di circolazione per i divieti, invece i pro oltre i costumi e no super bollo, e’ anche il costo , se ne trovano anche a km 0. Voi quale prendereste?

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Ibrida, solo per non avere alcun minimo di sentore di rumore da trattorino su una Maserati. Senza contare i circa 80 CV in più rispetto al Diesel.

 

Poi se cerchi il risparmio alla pompa da una luxury car, forse è meglio una tedesca (cit). :-D  

 

Modificato da nucarote
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Inviato (modificato)
20 minuti fa, nucarote scrive:

Ibrida, solo per non avere alcun minimo di sentore di rumore da trattorino su una Maserati. Senza contare i circa 80 CV in più rispetto al Diesel.

 

Poi se cerchi il risparmio alla pompa da una luxury car, forse è meglio una tedesca (cit). :-D  

 

Grazie, più che sul risparmio è sul fatto dei km da fare, mediamente 30/35k anno, il diesel mi sembra più efficiente, oltre tutte é un v6 contro i v4 della nuova ibrida...il rumore sulla diesel é “bello“ ( hanno replicato a livello sonoro il rombo Maserati....non uguale ma bello da sentire per me almeno)...😀😉

Modificato da 170071
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14 minuti fa, 170071 scrive:

Grazie, più che sul risparmio è sul fatto dei km da fare, media mente 30/35k anno, il diesel mi sembra più efficiente, oltre tutte é un v6 contro i v4 della nuova ibrida...il rumore sulla diesel é “bello“ ( hanno replicato a livello sonoro il rombo Maserati....non uguale ma bello da sentire per me almeno)...😀😉

 

Dai dati dichiarati l'ibrida andrebbe quanto il 3.0 V6 benza, sound a parte ovviamente.
 

Modificato da nucarote
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Adesso, nucarote scrive:

 

Dai dati dichiarati l'ibrida andrebbe quanto il 3.0 V6 benza. 
 

Grazie mi scarico le schede e faccio dei confronti! Purtroppo ad oggi non é possibile configurare dal sito l’ibrida, mi sono fatto mandare dei dettagli dal concessionario...altrimenti avrei dei confronti più diretti e a portata di click 😁

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Io ne farei un discorso di tragitti.

Se il tragitto è misto / cittadino, meglio la ibrida sia per efficienza, che per resa, che per eventuali futuri blocchi.

Se il tragitto è extraurbano / autostradale meglio il diesel perché l'efficienza e l'affidabilità compensano i difetti del diesel: primo tra tutti il fiato corto che ammazza le velleità sportive di qualunque auto.

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Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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30 minuti fa, Ario_ scrive:

e l'affidabilità compensano i difetti del diesel:


....boh,  ho una conosciuta nel Club Maserati con una Levante diesel, Macchina 3 anni e 3 mesi con 45.000Km, rottura del motore totale - 3 mesi fuori della garanzia, compiacenza della Maserati Germania - ZERO. Bella affidabilita e bel danno, o buttare via tutta la carretta o comprare motore nuovo :disp2: 

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10 ore fa, 4200blu scrive:


....boh,  ho una conosciuta nel Club Maserati con una Levante diesel, Macchina 3 anni e 3 mesi con 45.000Km, rottura del motore totale - 3 mesi fuori della garanzia, compiacenza della Maserati Germania - ZERO. Bella affidabilita e bel danno, o buttare via tutta la carretta o comprare motore nuovo :disp2: 

 

se vuoi parliamo dei motori BMW a gasolio 4 cilindri turbo a gasolio. 

15 ore fa, 170071 scrive:

Buongiorno sto valutando l’acquisto di una Maserati ghibli, vorrei sapere cosa ne pensate tra acquisto ghibli ibrida appena uscita o un diesel 250 cavalli? Il mio dubbio sulla diesel e che tra un paio d’anni potrebbe avere problemi di circolazione per i divieti, invece i pro oltre i costumi e no super bollo, e’ anche il costo , se ne trovano anche a km 0. Voi quale prendereste?

 

senza dubbio la ibrida, è il modello 2021, ha l'infotainement aggiornato, nuove grafiche cruscotto, e differenziazioni estetiche molto riuscite come il profilo porta nero lucido e le maniglie in tinta carrozzeria. 

 

poi il nuovo colore grigio / azzurro cangiante è magnifico. 

  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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13 ore fa, 4200blu scrive:

...boh,  ho una conosciuta nel Club Maserati con una Levante diesel, Macchina 3 anni e 3 mesi con 45.000Km, rottura del motore totale - 3 mesi fuori della garanzia, compiacenza della Maserati Germania - ZERO. Bella affidabilita e bel danno, o buttare via tutta la carretta o comprare motore nuovo :disp2: 

 

13 ore fa, tonyx scrive:

non sono più i diesel anni 80 😅

Ok, ma immaginavo che fossero comunque più "tranquilli" e trattabili di un ibrido appena uscito.

 

E francamente mi sembra strano riuscire ad ammazzare un 3 litri a nafta con 45.000 km. :pen:

O è un difetto di progettazione (ma non ho letto notizie in proposito), o è un utilizzo sbagliato o è un caso particolare. IMO.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Una diesel km0 la prendi a 60000€. 

Nonostante tutte le ecoseghe dei nostri tempi, se una hybrid la paghi sostanzialmente di più, e poi consuma anche largamente di più alla pompa.... parliamo di 2 macchine diverse per i costi di mantenimento

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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